Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: essere_umano    10/02/2014    2 recensioni
Una grande famiglia allargata italiana si è trasferita a Beika ed i suoi membri saranno a stretto contatto coi membri sella serie originale.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Nel bel mezzo della notte, essendo stato svegliato dal forte russare di Goro, Conan andò in cucina a prendere un bicchiere d’acqua perché aveva anche la gola secca. Appena finito di bere, Conan notò una figura umana in piedi davanti alla vetrata dell’ufficio di Goro e, avvicinandosi e prendendo l’orologio narcotizzante, mirò alla zona della nuca, sparò l’ago nascosto ma la figura prese l’ago e si avvicino rapidamente e silenziosamente, come un ninja, al rimpicciolito “Ssshh, tranquillo, sono stato invitato e non mento” la figura aveva una voce profonda e rilassata, come se tutto ciò gli accadesse ogni giorno “Ora, se vuoi, posso far smettere di russare a Goro” “Davvero potresti?” “Vai a letto e il rumore finirà dopo qualche secondo”, Conan si diresse al suo letto, si coricò e, veramente, dopo qualche secondo il russare finì.
Il mattino seguente, Ran, svegliatasi prima degli altri, si diresse a preparare la colazione, entrò in cucina e vide un uomo abbastanza robusto frugare nei cassetti dell’ufficio del padre “Non ci provare!” e sferrò un calcio alla faccia dell’uomo il quale schivò e bloccò la gamba, spazzò sull’unica a terra si allontanò, assicurandosi di non aver fatto male alla moretta; Ran, essendo a terra, identificò l’aggressore grazie agli occhi, verdi come i prati svizzeri e, rialzandosi, “Ciro, cosa ci fai qui?” “Mio padre e Goro si sono accordati per ospitarmi qualche settimana, non preoccuparti, in casa sarò molto poco e non causerò problemi” intanto Goro entrò in cucina mentre i due parlavano e ascoltò tutto, poi si diresse verso la figlia “Buongiorno Ran, scusa se ieri sera sono rimasto sul vago ma ho preferito che scoprissi tutto tu” “Buongiorno anche a te papà, non ti preoccupare, non c’è problema”, la ragazza si diresse in cucina a preparare la colazione, seguita da Conan, appena alzatosi “Scusate ma io esco, devo fare una cosa, ci vediamo verso le tre del pomeriggio” e scese rapidamente le scale per salire su una Chevrolet Impala del ‘69 dove c’erano la sorella e un uomo con gli occhi uguali a quelli di Ciro, appena salì l’auto partì rapidamente per girare a sinistra in fondo alla strada.
Per Ran e Conan la giornata e la scuola si svolsero normalmente, con la presenza degli Esposito i quali erano molto taciturni quel dì.
Alle uscite delle due scuole aspettavano altrettante Oldsmobile 98 color argento, gli Esposito ci salirono e le auto lasciarono le scuole per dirigersi in periferia.
Intanto Ran e Sonoko si diressero a fare compere mentre Conan è stato trascinato a giocare a baseball da Genta, insieme a Mitsuhiko e Ayumi.
Alle tre Ciro tornò a casa Mori e poco dopo il telefono dell’ufficio squillò, Goro smise di guardare le corse di cavalli e rispose “Risponde Goro Mori, chi parla?” “Detective Goro, sono Takeshi Hitsume, l’ho contattata per sapere se può scoprire chi ha rapito la mia famiglia, abito a Haido, appena usciti dalla stazione svoltate a destra e poi alla terza a destra, raggiungete il numero civico 61, vi aspetterò al terzo piano.”, detto questo riattaccò. Goro seguì le istruzioni (seguito da Ciro) e, una volta giunto a destinazione incontrò un uomo sulla trentina dai capelli rossi e gli occhi neri che camminava su e giù per il pianerottolo; Goro si avvicinò e chiese se fosse lui il signor Hitsume e la risposta fu “Oh, finalmente è arrivato, prego entri, erano in casa quando sono stati rapiti” “Chi furono le ultime persone ad aver fatto visita alla sua famiglia?” “E’ segnato tutto sull’agenda di mia moglie, anche chi si è presentato e chi non, vi prego, non chiamate la polizia” “Mi spiace ma devo, per i crimini le forze dell’ordine devono intervenire”, Goro prese il cellulare per chiamare la polizia ma Ciro lo fermò “Goro, non credo che servirà stavolta, fidati”.
Il detective e l’italiano consultarono l’agenda e rintracciarono le persone che visitarono la famiglia Hitsume da quando Takeshi ha lasciato l’edificio per degli affari fino al suo ritorno. Le persone che visitarono la famiglia tra le 9:00 e le 13:10 erano 4: un evidente praticante di body building sulla ventina (calvo e con dei baffi lunghi fino alla base del mento), una donna di 30 anni (un po’alta, vestita elegantemente mora dagli occhi nocciola), un ragazzo sulla ventina (occhiali, alto, capelli cioccolata ed occhi chiusi) e una donna (mezza età in tuta rossa) .
Quando furono tutti riuniti Goro chiese uno ad uno perché fossero venuti a visitare la famiglia, che lavoro facessero e in che relazioni fossero con la famiglia, le risposte del praticante di body building (identificato come Takao Ito) furono che lui faceva gare di body building e con gli incassi si manteneva, che la signora Hitsume era un’amica d’infanzia (notizia confermata dal signor Hitsume) e che fosse venuto a visitare la famiglia come ogni Mercoledì. Il ragazzo (identificato come Genjo Goto) rivelò che era uno studente, che doveva dei soldi alla signora a causa d’un prestito e che era venuto a visitarla perché gli mancava ancora un quinto dei soldi, la donna trentenne (nota come Gemmei Ota) rivelò che era una contabile amica di vecchia data della signora Hitsume e che negli ultimi tempi l’aiutava ad amministrare efficacemente i guadagni, quel giorno è andata a visitarla per aiutarla dato che negli ultimi tempi le spese sono aumentate, l’ultima fu la donna di mezza età (conosciuta come Raicho Ishii) che si rivelò la zia della signora Hitsume, venuta a farle visita dopo mesi che non si incontravano e disse che era una consulente matrimoniale.
Una sola cosa avevano in comune, erano molto affezionati ai figli.
Ciro sorrise divertito “E’ facile, mister Ito e miss Ishii provano un profondo disprezzo verso il signor Hitsume, conoscendo i loro rapporti con la signora ed essendo certo che essi avessero dubbi sulla sua fedeltà alla moglie e sul suo affetto per i figli li hanno semplicemente convinti a prendersi una vacanza ad Osaka, ho notato un biglietto senza intestazione del viaggio aereo partente alle 12:50 di oggi e facente parte di un blocchetto dal quale mancano 3 biglietti, e da come sono arredate le stanze lei ha due gemelli e, se si passa una matita sull’intero biglietto si possono notare dei nomi sovrapposti e il cognome molto marcato, perché è stato riscritto sempre circa nello stesso punto, l’orario sarà quello che ho detto, ho trovato un piccolo foglietto in fondo all’agenda, un messaggio diretto al marito il quale esplicitava un viaggio improvviso” e porse il messaggio insieme al biglietto sopra il messaggio evidenziato grazie al passaggio della matita. Goro rimase sbalordito dalla rapidità delle deduzioni “Figliolo, potresti battere Shinichi Kudo” “Non ne sarei così certo, bastava essere attenti, comunque, miss Ishii, mister Ito, potete confermare la mia versione?” Takao rispose “Si, e non è andata come credevo” Raicho proseguì “Avendo chiamato il rinomato detective Goro ed essendo realmente preoccupato ci siamo dovuti ricredere”


Spazio umano
Aggiornati i capitoli precedenti, la prossima domenica sarà aggiunto un uovo capitolo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: essere_umano