Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Betta3x9    16/06/2008    6 recensioni
Nonostante faccia caldo – le vesti si sono incollate alla pelle ed il sudore cola sulla fronte – Goku è felice: è la prima volta che sente il sapore del Sole tra le dita. E gli piace.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


ESTATE


Le spighe sono ruvide tra le dita e solleticano un po' i palmi. Non importa.
La brezza ride piano, insinuandosi nelle vesti leggere, e tra i capelli castani sciolti e spettinati. Va bene così.
Si stiracchia pigramente, il corpo caldo di sonno e di Sole sdraiato tra le spighe.
Socchiude appena gli occhi, spiando l'azzurro compatto: anche serrando le palpebre continua a vederlo. Forse ne è rimasto un po' impigliato tra le ciglia.

Goku non ricordava che l'estate fosse così accecante.

Ha voglia di rimanere sdraiato tra la terra e il Sole un altro po', solo un poco ancora, ma alza il busto socchiudendo le palpebre.
Sanzo.

Ha promesso che non avrebbe fatto tardi, gli ha dato la sua parola, e Sanzo ha annuito appena.
E poi gli sta venendo fame.

Il tempio di Choan sembra osservarlo, appollaiato sulla collina.

Si alza in piedi senza fretta, fermandosi a ripulirsi i vestiti dalla terra.
Che ore saranno?

La terra è secca e spaccata e, sotto i suoi sandali, si alza un po' di polvere.
Nonostante faccia caldo – le vesti si sono incollate alla pelle ed il sudore cola sulla fronteGoku è felice: è la prima volta che sente il sapore del Sole tra le dita. E gli piace.

Prima, il Sole non passava tra le sbarre. Era buio.

Ma non importa, non ha più alcuna importanza.

Adesso è estate e ci sono tante cose da vedere, da sentire, da assaporare.

Goku ha scoperto da poco che il mondo è immenso.

Accucciato sul letto della sua stanza ha spiato spesso dalla finestra: l'orto è subito sotto le mura del tempio, colmo di sprazzi colorati – il rosso dei pomodori, l'arancione delle zucche, il giallo delle pesche tra le foglie verdi - ; un po' più in là i campi, e più in fondo il villaggio.
Eppure dopo il villaggio c'è sempre qualcos'altro: altri campi, boschi... E lo sguardo aguzzo si perde sempre un po' più giù.

Il mondo, insomma, è immenso, e d'estate è ancora più grande, con tutte le finestre aperte.

Goku, ormai, non pensa più al buio, né alla solitudine: che importa? E' stato ieri, oggi è estate.

E continua a mettere un piede dietro l'altro, mentre Choan si avvicina pian piano.

Sanzo lo osserva con gli occhi socchiusi e la schiena appoggiata al muro esterno del tempio, all'ombra, la sigaretta tra le labbra schiuse, e la veste sacra abbassata e legata in vita.
Lo osserva.

Goku, ora, non sente più il caldo respirargli sulla pelle.
Sorride a Sanzo, anche se il monaco non lo fa mai. Non importa, il suo sorriso basta per entrambi.

“Dove sei stato?”

La voce noncurante e la sigaretta arrivata al filtro schiacciata sotto i sandali.

“Ero giù al campo: è bellissimo! Sanzo, lo sai che sono arrivato fino allo stagno? E c'era una papera vera! Ma ora ho una fame tremendissima! Andiamo a mangiare, eh, Sanzo?”
“Fa silenzio, scimmia!”

Goku spia il viso di Sanzo – i capelli dorati legati in una coda, la pelle calda di Sole e gli occhi severi – e pensa che sì, Sanzo è la sua estate.
Va bene così.


FINE


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Betta3x9