Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: hands    11/02/2014    0 recensioni
non c'è molto da dire... è un piccolo appunto che scrissi in occasione del primo anno da quando conobbi quei cinque ragazzi. E' una 'storia' vera. (la mia). Ci sono io, il mio punto di vista che tenta di descrivere minuzziosamente tutto quello che accade quella sera. L'inizio. Quello che poi fu un qualcosa che non avrei mai pensato accadesse. Accadesse a me, una ragazza di quasi diciotto anni. Un qualcosa che continua a modificare il giusto corso della mia vita, (forse) ma che, sono sicura, ha un senso. Buttai giù i miei sentimenti sotto forma di parole, tutto quì. Spero arrivi il messaggio e vi piaccia. Buona lettura :D
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                                                                                       17.02.2013


"Allora adesso i giochi sono fatti. Vi ho parlato prima di One Direction che è questa band di ragazzi inglesi che sono al numero uno in questo momento nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Li abbiamo aspettati, ho visto oggi i ragazzini fuori dall'Ariston, perché queste cose si trasmettono  velocemente ormai: via internet, via twitter, via facebook. Loro hanno 54 MILIONI di visualizzazioni -adirittura- su youtube.

Comunque adesso li conosceremo meglio. E sono qui. Proprio qui dietro che stanno arrivando: One Direction!!!


Canzoncina di Sanremo. Cinque ragazzi tutti colorati scendono le scale, silenzio tomabale.
Si posizionano tutti in riga, Harry fa cenno a Liam e iniziano a cantare... *What Makes you Beautiful*
A fine canzone...

Harry: Crazie.
Gianni Morandi applaudendo mentre esce dalle quinte si avviciana a loro e dice: One Direction!!! Ragazzi buonasera!       
Harry risponde dicendo: Crazie, crazie... "Can we just say....something?" e Gianni: "volete dire qualcosa ai vostri nuovi fan Italiani?
Harry: *please, yeah. We just wanna say a massive thank you because the our fans in Italy...*
           ci hanno fatto diventare i numeri uno nelle classifiche, grazie mille dobbiamo tutto a voi.
E mentre l'interprete continua a tradurre quello che dice Harry, Liam urla: Thank you Italy!!!
Poi Gianni rivolgendosi a Louis che gli era vicino gli dice: "Introduce me the name of your friends?"
E a partire da Louis iniziano a presentarsi dicendo il loro nomi: I'm Louis, I'm Liam, I'm Harry, I'm Niall and I'm Zayn. Poi harry come al solito da perfetto 'forever-alone':"from One Direction" ma nessuno se lo fila...
Gianni: "so che voi vi siete conosciuti durante un reality, dove ognuno di voi si è rappresentato da solista poi avete fatto amicizia e vi siete messi insieme? It's true??
Liam: *oh yeah...a kind of..*
          
Si un po' abbiamo iniziato come solisti e poi abbiamo formato la band durante lo show, il reality show, sono due anni che ci conosciamo ed è veramente fantastico
           essere arrivati a questo punto.
Gianni: che effetto vi fa essere primi in classifica in questo momento in Italia?
Louis: *It's absoluty amazing. It's a dream. E vogliamo ringraziare i fan."  BELLISIMO IL PAPILLON!!! (la scena epica di Sanremo!)

Salutiamo One Direction! Ciao ragazzi. Harry continuava a ringraziare: 'crazie crazie'.. Si allontanato e Gianni fa FORTI!


Iniziò tutto così... Per molte ragazze oltre a me, che quella sara casualmente aspettarono la mezzanotte per vedere chi fossero questi 'One Direction'.
Inizio' con i colori dei loro vestiti, con quella canzone che avevo gia' sentito da qualche parte ma della quale avevo capito solamente 'beautiful'.
Comincio' con il loro guardarsi intorno come fossero dei bimbi che vengono portati per la prima volta in un posto che tanto desideravano vedere. Con i loro occhioni, quasi lucidi. Con la loro voglia di far divertire il teatro dell'Ariston pur non sapendo che erano quasi tutti ultra quarantenni.

Fu tutta una serie di cose a colpirmi quella sera, ma la cosa più bella, quella che ancora oggi riesco ad ascoltare senza doverli vedere in tv: fu la loro voce.
Erano stra bravi, quella canzoncina mi rimase dentro fino a qualche giorno dopo quando finalmente la mia amica tornata dallo stage di Dublino, mi spiego' chi erano.. Da quel momento, che era iniziato da quella sera, di un anno fa, cominciai a conoscerli iniziai ad appassionarmi alla loro musica, io che nella mia vita di quella musica non sapevo nulla, non mi ero mai interessata.
Per me la musica era racchiusa tutta in una sola cantante.
Oggi invece a distanza di un anno non solo continuo ad ascoltare L'ORO (cosi li chiamo io) e quella cantante, ma continuo a credere che nella vita non si finisce mai di crescere e di imparare. L'oro non hanno solo portato un cambiamento nella mia 'ignoranza musicale' lo hanno fatto con tutto. Mi hanno cambiato la vita si. Quando si pensa che della vita si sappia gia' tutto, che si sanno riconoscere le cose buone da quelle cattive, semplicemente perché si crede di essere MATURI. Quando credi che le fan di cantati come loro o tanti altri artisti siano 'malate' perché annamorate del loro 'idolo'. Quando si ritiene che una determinata persona faccia schifo solo perché ascolta un determinato tipo di musica senza chiedersi perché e cosa le da quella musica.
Tante domande che un anno fa non mi sarei mai aspettata di arrivarmi a fare, ma soprattutto mai aspettata di riuscire a dare loro delle risposte...

Spesso basta un niente, per capire molte cose.

A me è bastato che il destino mi facesse sedere davanti al televisore per 6 min e 20 secondi il 17 Febbraio del 2012 verso mezzanotte...e la mia vita ha assunto un altro valore. Potranno succedermi altre milioni di cose che ricambieranno di nuovo la vita, ma quei 6 min minuti restano, quei 6 minuti qualunque piega prendera' la mia vita lì raccontero' ai miei figli. Perché? Non lo so. È qualcosa che non si puo' descrivere, io dico sempre: è qualcosa che va oltre. Che, forse, solo chi la prova puo' veramente capire di cosa si tratta.
E la cosa più bella è che quei 6 min non hanno cambiato la vita solo a me ma ad altre centinaia e centinaia di ragazze.
Ci pensate? 6 min cosa sono? Il 17 Febbraio per molte persone che significato ha? (a parte per le fan di Ed)
Cinque ragazzi, quattro inglesi e un'irlandese cosa possono cambiare nella tua vita se non li hai neanche mai visti?
Cos'è x-factor Uk 2010 per i comuni mortali?
Ascoltare i loro cd per stare meglio? *Ahahah che eresia è questa!*

CAZZATE!

Ecco perché non puo' essere spiegato, perché ha senso, ha significato solo per chi si ritrova in ogni singola domanda. Non puo' essere spiegato 'ai comuni mortali'. Ma non per questo bisogna credere che sia una cosa sbagliata.
Fottetevi degli altri, e di chi non ha il tempo o la voglia di ascoltare la vostra storia. Fate solo cio' che vi star bene. E continuate a credere in loro.

Una fan.

 

Come ho già detto nella descrizione, ho riesumato questo 'appunto' io così lo chiamo. Non so il perchè, penso sia per l'atmosfera che respiro ormai da due anni verso questo periodo.
Rileggendolo mi sono ricordata della parte finale...Prendetelo quindi come un consiglio da parte di una ragazza quasi diciannovenne ormai, che razionalmente riesce a prescindere da quelli che sono i canoni di questi 'ragazzini'.
Ascoltateli, lasciate che vi insegnino l'inglese attraverso quelle vecchie pellicole che sono
i loro video-diary
.
Ascoltateli, perchè sono cantanti non modelli.
Ascoltateli perchè sembrerà un'utopia, ma con la loro stupidaggine hanno molto da insegnarci e noi tanto da apprendere da loro.
Ascoltateli e soffermatevi sui particolari, i dettagli, le piccole cose perchè è ciò che rende loro una BAND. Una famiglia. Un esempio (a parte i tattoos). Sono tanto altro rispetto a quello che piacere scrivere alla gente. Non seguite il gregge. Ragionate con la vostra testa a fatevi trasportare dall'istinto. Non quello sclerotico però!
Ascoltateli perchè la voce, da quella la distanza non può privarci.

Ascoltateli perchè avrete molto di più da raccontare ai vostri figli, fidatevi.


xxx

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: hands