Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FelicisHeart    12/02/2014    1 recensioni
L'amore segreto e inconfessabile dell'impassibile e apparentemente cinico professor Severus Piton.
Amore che non avrà mai luce.
{stralci di frasi tratti dalla,a mio avviso,bellissima canzone "Segreto" di Alessandra Amoroso}
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non lo dirò a nessuno,lo terrò qui nascosto,nelle più remote profondità di questo cuore, un cuore apparentemente gelido e insensibile ad ogni forma di sentimento umano, ma nel contempo bisognoso di calore,di passione, di amore. Del suo amore. Lily. 

 E il mio ,di amore? Immortale,imperituro, alimentato da un paio di occhi, un solo paio di occhi verde chiaro . I tuoi occhi, Lily. I tuoi occhi non li scorderò finchè avrò da vivere. 

Il mondo non saprà mai della sua esistenza. Nessuno potrebbe mai credere che io, Severus Piton, sia capace di amare. Io amo . Amerò per sempre quella piccola bambina conosciuta a Spinner's End, dai lunghi capelli color rosso fuoco, graziose lentiggini che le incorniciavano teneramente il volto; non potrò mai smettere di amare quella ragazza cresciuta ormai, coi libri di scuola sotto braccio, il viso arrossato dal freddo rigido di Hogsmeade; non dimenticherò mai lo sguardo sognante della persona che più amo e che più ho amato al mondo, rivolto a quell'essere arrogante di James Potter; resterà indelebile nella mia mente l'immagine di Lily,della mia bellissima Lily , inerme su quel pavimento della gelida casa di Godric's Hallow, quel maledetto 31 ottobre. 

Non poter urlarlo al mondo mi uccide. E' grande,tanto grande che a volte il silenzio mi fa soffocare. Ma è qualcosa di cosi intimamente mio. E' parte di me. Forse la parte migliore di me.

 
"Aveva detto che l'avrebbe tenuta al riparo!"

"Lily e James hanno riposto la loro fiducia nella persona sbagliata, Severus, come hai fatto tu. Il ragazzo è sopravvissuto!"

"Non gli occorre protezione, il Signore Oscuro se ne è andato"

 "Il
 Signore Oscuro tornerà! Allora il ragazzo sarà in un terribile pericolo; ha gli occhi di lei... Se l'amavi veramente..."

"Nessuno deve saperlo!"
"Non dovrei mai rivelare la parte migliore di te? "
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FelicisHeart