Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: FelicisHeart    13/02/2014    0 recensioni
Sullo sfondo della spiaggia,all'interno dell'arena dei settantacinquesimi Hunger Games, Katniss riesce a comprendere per la prima volta i sentimenti che prova per Peeta, parte integrante della sua essenza.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se tu muori e io sopravvivo, non avrò più ragione di vivere, una volta tornato al nostro distretto. Tu sei tutta la mia vita – mi dice. – Non sarei mai più felice.Per te è diverso. Non sto dicendo che non sarebbe dura. Ma ci sono altre persone che renderebbero la tua vita degna di essere vissuta. Nessuno ha bisogno di me.



Queste parole arrivano a colpire con violenza il mio cuore, come una delle ormai familiari frecce dell' arco,scagliate con tutto il vigore e la forza possibile. Guardo il suo viso, il viso di un Peeta che ormai conosco probabilmente meglio di me stessa. Mi soffermo sui suoi capelli biondi bagnati, sui suoi lineamenti delicati , sui suoi occhi del colore del mare che si scaglia all'orizzonte dietro di noi, in questa arena mortale. 

...

Ti osservo,ti studio,tu di rimando mi guardi incuriosito,aspettandoti da me una replica alla tua affermazione. Una sensazione alla bocca dello stomaco mi stravolge,mi fa sussultare, provoca degli intensi brividi sulla pelle bagnata dall'acqua salina. Cosa provo per te, Peeta? Cosa rappresenti tu,per me, Katniss, la ragazza di fuoco dell'umile distretto 12? Che parte occupi nella mi vita ormai stravolta da quel maledetto giorno della mietitura? Credo di amarti. Non sto dicendo in che modo,probabilmente non sono in grado di spiegarlo nemmeno io. Sei il mio dente di leone che fiorisce a primavera, il caldo colore giallo brillante che ti rappresenta alla perfezione, rappresenta me , rappresenta noi, quello che siamo diventati : una cosa sola.

...


Non sappiamo chi uscirà vivo da qui, non sappiamo se la Ghiandaia imitatrice riuscirà a raggiungere l'obiettivo principale, se riuscirà a tener fede alla parola data ad Haymitch. Improvvisamente i miei pensieri si rivolgono a immaginare la mia vita senza lui; e capisco ,finalmente, che la persona che verrebbe drammaticamente e irreparabilmente distrutta dalla morte di Peeta Mellark sarei io.


Mi avvicino, accarezzo la tua candida guancia, e sussurro con decisione:


Io si. Io ho bisogno di te.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: FelicisHeart