Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Rose    14/02/2014    1 recensioni
Una raccolta di One - shot incentrate principalmente su Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, che cercano di raccontare, in prima persona o attraverso i ricordi di altri, chi essi erano e cosa significa amare tanto da valicare confini che non si dovrebbero superare.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fissa il paesaggio fuori dalla finestra per un tempo che le pare infinito.

Ora che tutto è davvero accaduto non sente nessuno dei sentimenti che pensava – era certa!- avrebbe provato semmai un giorno davvero le fosse accaduto di essere sottratta da tutto e tutti per stare con l'unico che conti davvero per lei.

Paura, eccitazione, rimorso, gioia.

Le sembrano solo parole che volteggiano vuote nella sua mente ed afferrare il cornicione di pietra, freddo ed irregolare sotto le sue dita gelide, è il solo modo per ancorarsi alla realtà.

Perchè quella torre è vera e la stanza alle sua spalle – la sua nuova casa – è reale.

Ma lei non vede nulla e non sente nulla, avviluppata in un bozzolo di insensibilità che la priva anche delle energie necessarie per dibattersi ed uscirne.

Rhaegar l'ha fatto davvero, alla fine, ma non può sinceramente dirsi sorpresa. Da quando gli ha annunciato il concretizzarsi del loro amore, riflette passandosi una mano sul grembo ancora piatto, sa che il solo pensiero del principe è stato rendere possibile l'impossibile. E pensare che quel giorno il sole non era sorto ad Ovest nè l'aria le era sembrata diversa. Ancora non sapeva che sarebbe uscita dal castello della sua famiglia per l'ultima volta. Un ceppo nel camino cade rotolando verso la grata, ma la giovane donna non lo sente. La sua mente sta andando indietro di molti giorni, mentre gli comunicava una notizia che avrebbe impresso una svolta alle loro vite.

“Un... figlio tuo e mio?” aveva sussurrato, passandole una mano sul ventre, quasi con reverenza. Lyanna l'aveva guardato e, nonostante si disprezzasse per quella debolezza, non era riuscita a frenare le lacrime che avevano preso a scorrerle copiose lungo le guance “Io sono ancora promessa a Robert Barathion. Credi che mio padre mi consentirebbe di far venire alla luce un bambino che possa mandare tutto in frantumi? E se anche accettasse a far nascere questa creatura innocente, sarei scacciata per sempre dalla mia casa e lui... o lei” aggiunse con un sorriso amaro fissandosi il ventre “mi verrebbe tolto per sempre ed io sarei confinata chissà dove.”

“Non accadrà.”.

La voce di Rhaegar era come marmo: dura, senza incrinature di sorta.

L'aveva costretta ad alzare il mento verso di lui e baciata con ferocia, stringendola a sé tanto forte da toglierle il fiato. Quando si erano staccati ansimanti, lui aveva ripetuto “Non accadrà.” passandole un dito sulle labbra arrossate e con gli occhi che mandavano lampi.

Lyanna gli aveva strofinato il volto contro il collo, respirando il suo profumo di olio per finimenti, pergamene antiche e aria pura “Dovunque io mi volti vedo solo strade sbarrate, Rhaegar. Ti amo e amo già questa creatura, ma cosa posso fare per proteggervi entrambi?”.

Il principe aveva riso, una risata senza allegria che le aveva graffiato l'animo “A volte, mia rosa, dimentico la forza del tuo spirito. Ma rammenta che sono io ad avere il compito di tenere al sicuro voi due, giacchè tutto è partito dai miei gesti sconsiderati.”

“Si ama e si compiono gesti avventati assieme. Non puoi addossarti...” aveva cercato di interromperlo lei, ma il principe sembrava non aver udito “Non saresti la prima a dare un figlio illegittimo ad un uomo, però le conseguenze nel tuo caso sarebbero decuplicate, poiché un figlio del sangue Targaryen un giorno potrebbe avanzare pretese sul Trono di Spade.”

“Per non parlare della vita che un simile bambino dovrebbe condurre.” aveva completato lei, facendogli scorrere una mano sul petto, lungo i ghirigori intessuti nella seta “Assassini e spie infesterebbero l'aria attorno a lui non appena fosse deposto nella culla. Non è la vita che voglio per il nostro bambino.”.

La porta che si apre alle sue spalle interrompe il corso dei ricordi e Lyanna si volta lentamente. Il sole sta tramontando.

Rhaeagr appare esausto e lei si sforza di dire qualcosa che possa dare sollievo ad entrambi, ma i minuti scivolano via nel più assordante fra i silenzi, mentre lui raggiunge una sedia rivestita di pelli e vi si lascia cadere sopra.

“Mi hai rapita.”.

Le parole le escono di getto, atone, mentre lo fissa senza mutare espressione. Lui abbandona la testa all'indietro, stanco oltre ogni possibile immaginazione “Ho pensato a cosa fare così a lungo da rischiare la follia.”.

Chiude gli occhi e prosegue, mentre le fiamme tingono di riflessi oro e rosso i suoi capelli pallidi “Ma ho sentito che lord Stark aveva intenzione di affrettare le tue nozze*. Ogni tanto bisogna agire mettendo da parte la prudenza.”. Forse si aspetta una replica, ma Lyanna si limita a fissarlo senza dar segno se ha ricordato o no che mesi prima è stata proprio lei a pronunciare quelle frasi. Rhaegar apre gli occhi e raddrizza il capo “Se le cose andranno bene, sarai considerata la mia favorita e nessuno potrà obbiettare, nemmeno tuo padre o il giovane Baratheon. Potresti addirittura tornare a casa, con il bambino, e al Nord le spie del Sud non hanno vita facile.”

“E se le cose non andassero bene?”

“Preghiamo gli dei di non vedere mai quel giorno.”.

Lyanna fissa la corona di rose blu, l'artefice e il simbolo di tutto ciò che è successo. L'aveva lasciata a Rhaeagr in suo ricordo, e lui gliel'ha fatta trovare in quella stanza.

Perchè ora non è più una corona, ma una ghirlanda.

La sua ghirlanda di nozze in onore di quegli sponsali che non potrà mai celebrare.

 

 

 

 

 

Come forse ho già detto, non ho letto i libri, ma ho visto solo la serie tv. Se ho ben capito, il re folle non aveva ancora ucciso il padre di Ned, né suo fratello, quando Rhaegar rapì Lyanna. O forse sì? In ogni caso, spero perdonerete un eventuale errore.

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Rose