Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    15/02/2014    5 recensioni
Chiedo scusa per il ritardo - cause di forza maggiore, indipendenti dalla mia volontà - ma non potevo lasciare Oscar e André senza almeno un bacetto di San Valentino...
Genere: Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa.  
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazione DISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore...  
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era.  
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme.  
Ciao Gina!

***

 

 

Fiorin-fioretto, San Valentino è perfetto!
immagini tratte da internet

 

- Oh, Oscar - sospirò André, chinando il capo. - Ieri era la festa di tutti gli innamorati, una tradizione felice... tranne che per me!
- Ehilà, Andreuccio bello - esclamai. - Dio, che faccia scura!
- Lasciami in pace, autore, non è proprio il caso!
- Problemi con Oscar, dico bene?

André non rispose nemmeno.
In quel preciso momento, da sotto le finestre che davano sul giardino, la voce inconfondibile di Oscar prese a chiamarlo duramente per nome.

- André - gridò. - E' tardi, prendi il fioretto e scendi subito ad allenarti, non posso aspettarti qui tutto il giorno!
- Arrivo, Oscar - replicò l'altro, con lo stesso tono di un condannato a morte.

Senza manifestare alcun tipo di emozione, proprio come un cagnolino che obbediva al richiamo, André si accostò meccanicamente alla rastrelliera per prendere l'arma.

- André, non per farmi i fatti tuoi ma... Insomma, non potresti dirglielo chiaramente, invece di tormentarti a fare l'eterno "amico" silenzioso?
- E a che servirebbe - fece André rassegnato. - Anche se le dicessi quello che provo, Oscar non mi vedrebbe mai con occhi diversi: per lei, io sono solo un appoggio su cui poter contare; e ho scelto io di esserlo, pur di avere la possibilità di starle accanto; nei suoi occhi ho visto sempre e solo una luce di rabbia e risentimento, la stessa luce che si riflette sulla sua lama quando combatte, e ho visto anche la pietà delle sue lacrime... Ma non l'ho mai vista illuminarsi in volto per me, non come quando guarda quel bellimbusto di Fersen!
- Beh, però... Andiamo, lo sai anche tu come va a finire questa serie!

André prese a guardarmi storto.

- Ti ringrazio molto per avermelo ricordato!
- Intendevo dire che Oscar ti ama - sottolineai. - Solo che ancora non lo sa, dalle tempo!
- Autore, ma non hai niente di meglio da fare? Guarda che San Valentino era ieri...

Sorrisi.

- Era ieri, ma questa è una fanfiction perciò è San Valentino tutti i giorni... e poi l'autore sono io, perciò decido io!
- E questo che vuol dire?
- Beh, Oscar ti ha detto di prendere il fioretto - osservai. - Non ha specificato "che tipo" di fioretto!

***

- Oh finalmente - esclamò Oscar spazientita, vedendo André correrle incontro. - Credevo ti fossi addormenta... Cos'è quello?
- E' un presente - rispose il giovane, porgendole il candido fiore che aveva appena colto per lei. - Una bianca rosa profumata, per la più bella rosa di tutta la Francia!
- André - mormorò Oscar confusa. - Dove... Dov'è il tuo fioretto, si può sapere?
- Ah, quello - borbottò l'altro. - Passo dopo in tintorìa a ritirarlo, con la cappa e tutto, non ti preoccupare!
- No, io non mi preoccupo ma... dovevamo allenarci e...
- Un "fiore", un "fioretto", suvvìa: una rosa è sempre una rosa, specie quando è bella come te!
- Sei ubriaco ?!?
- No, sono innamorato, è diverso!
- Ma...
- Buon San Valentino, Oscar - tagliò corto André, sfiorandole dolcemente la guancia con un bacio. - Oggi e per sempre! 

FINE

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: telesette