Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: luckyone    16/02/2014    0 recensioni
Un alunno abbandonato, un professore che si autocensura con la propria "famiglia",una passione in comune:la poesia,molti ostacoli e molto AMORE.Riusciranno i due a vivere il loro amore ??
Larry
Genere: Poesia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Les enfants qui s'aiment


L'effort humain


 Harry



Oddio , sono già tre giorni che è iniziata la scuola è sono già stanco.La sveglia suona come un'ossessa , un po' come mia mamma, che per farmi alzare mi dice nell'orecchio,-Harry dai alzati o farai tardi....potresti incontrare un bel bocconcino, ma se non ti alzi, lui scapperà-.Mi alzo di scatto e urlo -Mamma ma cosa dici?-, lei di rimando mentre esce -Questo trucchetto funziona sempre..ahahahhaha-.Sono costretto ad alzarmi e prepararmi per andare a scuola.Bhe come si sarà capito sono gay ,nella mia famiglia tutti l'hanno accettato tranne mio padre , che non si fa più vedere da me .Questa cosa mi ha sempre fatto male , lui è sempre stato un buon padre poi ha divorziato da mia mamma, verso i dodici anni ho rivelato la mia natura sessuale.Da li non i rapporti non sono stati gli stessi anzi una volta mi urlò che ero un mostro e non sarei dovuto  nascere.A questo pensiero una lacrima mi scende involontariamente ma l'asciugo e vado avanti a prepararmi. Pulito e profumato , scendo le scale saluto Mark e  mamma che come sempre mi dice che devo fare colazione, e io come sempre  rispondo che mangierò qualcosa a scuola.Mia sorella Gemma ormai la vedo pochissimo da quando vive con Liam .Prendo le chiavi dell'auto e mi metto i miei occhiali da sole, salgo in auto e parto per andare a prendere i miei due migliori amici :Zayn e Niall.Zayn ha l'aspetto di uno stronzo senza sentimenti ma è un angioletto dolcissimo che mi ha aiutato molto ,come Niall ovviamente, per la storia di mio padre.Niall è un ragazzo simpatico e molto insicuro , lo conosco dalla prima superiore.Tutti e due sono in classe con me , io sono il più bravo a scuola  fra i tre ,infatti mi tocca sempre dargli una mano.Mi fermo davanti a casa dell'irlandese,cioè Niall.-Hey HAzza, come stai??-  dice tutto pimpante il biondo appena dentro l'auto, -Si potrebbe stare meglio, Zayn viene con noi??-. Niall cruccia la fronte e mette un dito sull'angolo della bocca ,piega la testa ed esclama -No,va a  prendere in moto quella ragazza..Perrie,giusto?-,-Si Perrie Edwards,ma ti sta proprio antipatica??- gli dico girandomi verso di lui sempre tenendo le mani sul volante.-Mi sembra che usi Zayn, forse,non la conosco !!-  dice guardando fuori dal finestrino.Il viaggio è caratterizzato da battutine,scherzi,risate e più chi ne ha, più ne metta. Arriviamo a scuola , la campanella è suonata quindi ci dirigiamo in classe dove mi siedo al mio posto in prima fila vicino a Niall e Zayn ,che non amano tanto questo posto per via che abbiamo la cattedra davanti.Oggi abbiamo tre ore di lettere,filosofia e storia.Il professore sta.....*il cervello per ora non è disponibile per via di un angelo con gl'occhi blu cielo*.Niall mi dice nell'orecchio con tono malizioso -Bellino il nuovo professore di lettere!-, mi giro verso verso Niall e dico -Te sei un'idiota totale lo sai ,no??-.Si mette a ridere ma ritorno a guardare quel figo di professore che avrà una trentina d'anni,occhi profondi di un bellissimo blu cielo, i capelli sono disordinati ma sono bellissimi e....ha anche un bel sedere .-Salve ragazzi , quest'anno sarò il vostro professore di lettere,filosofia e storia .Io mi chiamo Louis Tomlinson ,avendo 26 anni potete chiamarmi Professore Louis . Adesso faremo conoscenza-Inizia a fare l'appello e parla con ognuno di noi .Arriva al mio nome Harry Styles ,-Allora Harry Styles ho visto che hai una bella pagella..Parlami un po' di te??-..Sto letteralmente morendo , mi rivolge quel suo sguardo cosi profondo,di qualcuno che ha sofferto,lottato per i suoi ideali e diritti,che si è impegnato in ogni cosa che ha fatto...occhi parlanti direi!! Si accorge che sono in difficoltà e quindi mi pone una domanda:-Ti piace una delle materie che insegno?- .Non ho il tempo di rispondere che dal fondo della classe qualcuno dice :-A quel frocietto di Styles piacciono tutte le materie ...-....una risata di gruppo ....dolore...rabbia...odio...vergognia....Tutto insieme , prendo tutte le forze che ho e dico:-Mi piacciono soprattutto storia e lettere.--Ah hai un poeta preferito o delle poesie??-professore rivolgendomi uno sguardo dolce  .-Come poeta Prévert invece, "Sforzo umano"di Prévert e il canto di Paolo e Francesca di Dante -,-ti andrebbe di leggerela ??-, faccio la figura del lecchino o mi mostro intelligente e fragile agl'occhi di Louis??-Certamente!-,prendo il libro e cerco la poesia, appena la trovo mi alzo e mi avvicino al professore.Inizio a leggere quella meravigliosa poesia di Prévert...
<<      Lo sforzo umano
        non è quel bel giovane sorridente
        ritto sulla sua gamba di gesso
        o di pietra
        e che mostra grazie ai puerili artifici dello scultore
        la stupida illusione
        della gioia della danza e del giubilo
        evocante con l'altra gamba in aria
        la dolcezza del ritorno a casa
        No
        Lo sforzo umano non porta un fanciullo sulla spalla destra
        un altro sulla testa
        e un terzo sulla spalla sinistra
        con gli attrezzi a tracolla
        e la giovane moglie felice aggrappata al suo braccio
        Lo sforzo umano porta un cinto erniario
        e le cicatrici delle lotte
        intraprese dalla classe operaia
        contro un mondo assurdo e senza leggi
        Lo sforzo umano non possiede una vera casa
        esso ha l'odore del proprio lavoro
        ed è intaccato ai polmoni
        il suo salario è magro
        e così i suoi figli
        lavora come un negro
        e il negro lavora come lui
        Lo sforzo umano no ha il savoir-vivre
        Lo sforzo umano non ha l'età della ragione
        lo sforzo umano ha l'età delle caserme
        l'età dei bagni penali e delle prigioni
        l'età delle chiese e delle officine
        l'età dei cannoni
        e lui che ha piantato dappertutto i vigneti
        e accordato tutti i violini
        si nutre di cattivi sogni
        si ubriaca con il cattivo vino della rassegnazione
        e come un grande scoiattolo ebbro
        vorticosamente gira senza posa
        in un universo ostile
        polveroso e dal soffitto basso
        e forgia senza fermarsi la catena
        la terrificante catena in cui tutto s'incatena
        la miseria il profitto il lavoro la carneficina
        la tristezza la sventura l'insonnia la noia
        la terrificante catena d'oro
        di carbone di ferro e d'acciaio
        di scoria e polvere di ferro
        passata intorno al collo
        di un mondo abbandonato
        la miserabile catena
        sulla quale vengono ad aggrapparsi
        i ciondoli divini
        le reliquie sacre
        le croci al merito le croci uncinate
        le scimmiette portafortuna
        le medaglie dei vecchi servitori
        i ninnoli della sfortuna
        e il gran pezzo da museo
        il gran ritratto equestre
        il gran ritratto in piedi
        il gran ritratto di faccia di profilo su un sol piede
        il gran ritratto dorato
        il gran ritratto del grande indovino
        il gran ritratto del grande imperatore
        il gran ritratto del grande pensatore
        del gran camaleonte
        del grande moralizzatore
        del dignitoso e triste buffone
        la testa del grande scocciatore
        la testa dell'aggressivo pacificatore
        la testa da sbirro del grande liberatore
        la testa di Adolf Hitler
        la testa del signor Thiers
        la testa del dittatore
        la testa del fucilatore
        di non importa qual paese
        di non importa qual colore
        la testa odiosa
        la testa disgraziata
        la faccia da schiaffi
        la faccia da massacrare
        la faccia della paura.
>>
Finisco di leggerla e il professore si gira verso di me e applaude.Un applauso sincero e dolce -Sei stato bravo a interpretarla.Ora puoi andare a posto , voglio avvertirvi che se sentirò insulti durante le mie ore riferite ad altri compagni, io vi porterò in presidenza.Io  transigo il rispetto per me e per gli altri quindi uomo avvisato,mezzo salvato.-Oddio , veramente un professore mi ha difeso.Nessun professore mi ha mai difeso.Le ore di scuola finiscono in breve tempo e io torno a casa .Mi accorgo di sorridere mentre penso al nuovo professore di lettere, che mi stia innamorando???
 
 
Salve gente ,questa è la mia seconda ff larry se volete leggere l'altra questo è il link:
http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2300963
Premessa...i primi sette capitolo sono un po' corti,poi però sono molto più lunghi.
Vabbe ciaooo :)
-LUCKYONE        
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: luckyone