Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _SlimShady_    17/02/2014    3 recensioni
La dedico a tutte quelle bellissime donne senza autostima, che rischiano il tutto per tutto per entrare nei canoni prestabiliti dalla nostra pazza società...e per tutte quelle insoddisfatte del proprio corpo: entrate, riflettete, AMATEVI.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao. Si esatto, sto parlando proprio con te, sorpresa? No?! Perfetto.
Esordisco dicendo che se hai aperto questa lettera significa che non ti piaci, che hai dei problemi interiori…che SOFFRI. Magari odi le tue gambe troppo tornite, la tua pancia troppo sporgente, il tuo petto inesistente, o il tuo naso con la gobba. Ti guardi allo specchio e non ti piaci, ti odi, vorresti fare qualcosa per migliorarti, ma ogni volta fallisci miseramente…forse vieni anche presa in giro, chissà, e vorresti solo essere accettata: non è così? Tu non vuoi veramente cambiare, avresti anche più autostima se quegli stupidi insensibili dei tuoi compagni non continuassero a farti sentire inadatta, fuori dai normali schemi.
Sai cosa c’è, i ragazzi sono strani e le ragazze imbecilli.
I ragazzi sono strani perché vogliono le forme, si, ma al contempo vogliono che la ragazza sia magra, troppo inquinati dagli ideali di perfezione proposti dalla tv. Che poi, pensaci bene, vorresti davvero assomigliare a quelle bamboline di plastica tutte uguali?! Lineamenti perfetti, trucco perfetto, sorriso perfetto, bombe di plastica e tutto il resto, a me viene tristezza solo a guardarle; poi, noi donne siamo già autocritiche di nostro, ci mancavano solo questi ideali malsani a rovinarci la vita.
Per quanto riguarda le ragazze, sono imbecilli perché nonostante tutto inseguono questi miti di perfezione…e per farlo sono disposte a tutto. Sono disposte a MORIRE. Morire fisicamente per gli stenti, morire internamente perché soffocano la loro anima, i loro ideali, loro stesse. Ma perché, rifletteteci, perché??!! Vi scrivo tutto ciò col cuore in mano, per farvi riflettere: ne ho viste troppe affondare, e MAI riprendersi. Sono stufa delle ragazze che si annullano, sono stufa delle ragazze che piangono in silenzio, sono stufa delle insoddisfazioni che sfociano in qualcosa di peggiore, di autodistruttivo.
Prendiamo queste parole:
-Autolesionismo
-Bulimia
-Anoressia
-Depressione
-Suicidio
-Bullismo
 
Sono tutti mali comuni legati da una sola parola: INSODDISFAZIONE di se stessi, RICERCA della perfezione, che, ragazze mie fatemelo dire, NON ESISTE.
La bellezza si trova in un sorriso sincero.
La bellezza si percepisce dalla sicurezza dei movimenti.
La bellezza la vedo in un paio di occhi lucidi.
La bellezza non è dettata dalla perfezione, ma da un insieme di difetti che insieme formano qualcosa di immensamente bello.
Non siate sciocche, non siate superficiali, non annullatevi per queste sciocchezze.
La bellezza viene dal cuore, dall’anima pura…essa scaturisce dagli occhi di un innamorato, dal calore di una madre, da ciò che voi siete dentro. Il nostro corpo è un guscio, un guscio che racchiude ciò che veramente siamo…è una maschera che protegge il nostro cuore.
Ragazze, le mode cambiano in base alle epoche e ad un milione di altri fattori, non possiamo rincorrerle. Prendete la Venere di Botticelli, secondo i nostri canoni è bella o brutta?! Per chi ricerca gli ideali di oggi, non sarà certo una bellezza, ma a quei tempi quelli erano i canoni: seno piccolo, capelli lunghi, gambe e pancia “morbidose”. Che poi, se ci riflettiamo, tutto si basa sui canoni…e se devo essere sincera penso che siano la cosa più distruttiva del nostro secolo. Infatti, proprio in questi giorni ho sentito di una Miss (non italiana) che si è fatta CUCIRE LA LINGUA, in modo che mangiando provasse dolore…ora beve solo cibi liquidi. Non ho la forza di commentare questo atto, non ho la forza di commentare le atrocità a cui voi siete sottoposte (o vi sottoponete) ogni giorno.
Va bene avere degli ideali, va bene cercare di migliorarsi se magari si hanno problemi di obesità o si vogliono smaltire i chili di troppo, ma non esagerate: parlo soprattutto alle adolescenti, fragili menti in mano a scaltri figuri che come burattinai controllano il mondo con fili invisibili, per incanalarlo verso un’unica direzione, per vendere, per business, per soldi.
Ragazze, ragazzine, bambine…non soffermatevi solo sul vostro aspetto esteriore, sulle vostre gambe troppo in carne, andate OLTRE, e insegnate anche agli altri ad andare oltre le apparenze. Lo so che ora starete pensando che non è facile, che una volta chiusa questa pagina tutte queste parole saranno state inutili, perché domani vi prenderanno in giro lo stesso. Ma siate forti, vi prego…la droga, l’alcool, il non mangiare non sono soluzioni…sono solo modi per sfuggire alla realtà. Conservate la vostra identità, affrontate i vostri incubi peggiori a testa alta e fate in modo che nessuno possa intaccare la vostra autostima, perché voi siete uniche, uniche nel genere, nel mondo, nell’universo…esseri speciali che non devono sprecare le loro lacrime per qualche difetto.
Ricordate, voi siete un cuore e un cervello, non un paio di tette.
Guardatevi allo specchio e sentitevi finalmente libere, realizzate, belle, sicure. Perché lo siete, perché ve lo meritate, perché un vostro sguardo può incantare…perché siete semplicemente DONNE.

"Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna?"
William Shakespeare

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _SlimShady_