Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: JJ Novak Gallagher    17/02/2014    3 recensioni
Alyssa è una ragazza di 15 anni, che non si è mai sentita uguale agli altri, be' non lo è. Va a scuola ed è sempre stata derisa da tutti per il suo aspetto.
Ha gli occhi viola e una riga blu in volto che i dottori non si sanno spiegare.
Ha sempre sentito delle voci, ma non sa quello che dicono. Sogna un ragazzo come lei di nome Sean.
LE COSE CAMBIANO.
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






P r o l o g o




Ho sempre saputo di essere un po' diversa dagli altri, ma da oggi ne sono praticamente sicura.
Mi è sempre sembrato che la mia diversità fosse un punto a sfavore. Fino a quel giorno, quando finalmente ho capito che c'è altra gente come me, con le mie stesse capacità che non mi scredita per quello che sono.
Il mio nome è Alyssa, ho 15 anni e ho una riga nel volto blu. I miei genitori mi dicono che ho quel segno da quando sono nata, e il dottore non ha saputo spiegare bene il motivo. Non piango mai o quasi mai. Nessuno mi ha mai accettata per quello che sono.
Ho i capelli lunghi e castano scuro e gli occhi viola. A volte e come se sentissi delle voci, persone che cercano di parlarmi, ma io non li capisco.
Mi hanno sempre creato problemi sin da quando ero piccola. Ricordo bene una volta che ero in classe e la professoressa di matematica spiegava le espressioni, hanno iniziato ad urlarmi parole senza senso e io mi sono alzata e ho iniziato a gridare come una pazza.
Subito dopo i miei genitori mi hanno riportata a casa e una settimana dopo ci siamo trasferiti in una piccola città sul mare.
A volte neanche sento di appartenere a questo mondo. I miei genitori si vergognano di me.
Ogni volta che invitano qualcuno a casa mi dicono:
“Cara, sta nella tua camera...”

Non ho ne sorelle e ne fratelli, sono figlia unica.
La mia migliore amica si chiama Jessica, credo che sia l'unica che non pensa che io sembri strana. Lei è una ragazza bellissima, capelli biondo scuro e occhi verdi, alta e snella. Il suo ragazzo e un muscoloso giocatore di calcio del terzo anno. Uno dei ragazzi più popolari della scuola.
Oh, come la invidio! La mia scuola e una scuola come tutte le altre, con ragazzi antipatici i tipici bulletti e le frane, tipo me.
Mi sono trasferita un sacco di volte, alle medie, ero sempre quella nuova, per colpa dei danni che combinavo. Mi incolpavano di cose che non facevo.
Sono molto brava in letteratura, adoro la storia della Divina Commedia. Tutti i ragazzi, quando la studiamo mi dicono:
“Tu protesti essere qualcuno dei dannati all'Inferno, sei brutta come il Demonio!” e tutti quanti ridevano.
Oh! Quel ragazzo! Anthony il ragazzo più presuntuoso che abbia mai conosciuto! Crede di essere il migliore, ma non o è affatto.
Avere tanti soldi ed essere ricchi sfondati, non vuol dire assolutamente essere migliori degli altri. Non ricordo bene da quando hanno iniziato a prendermi in giro, da sempre credo.
Non dicono sicuramente: “Oh, che bella ragazza stramba, facciamo amicizia”

Prima di andare a scuola, tento sempre di coprire la mia orribile riga in volto con del trucco. A volte finisco anche un tubetto di cipria.
Tutti mi evitano all'ingresso di scuola. Li sento anche bisbigliare. E non dicono cose molto belle sul mio conto.
Indosso molto spesso la mia felpa giallo canarino e mi metto il cappuccio e cammino a testa bassa per non guardare in faccia nessuno.
Sopra il mio armadietto, qualche stupido cretino ha scritto: “L'armadietto della ragazza alieno”
Tutti quanti a scuola mi chiamano “La ragazza alieno”.

Sono una ragazza molto timida, non parlo mai con nessuno. Non mi confido neanche con Jessica. Adoro scrivere e cucinare.
Ogni tanto scrivo qualche poesia stupida su qualsiasi cosa. Come “Dimmi che”. La mia ultima poesia. Ancora non l'ho fatta leggere a nessuno e una cosa stupida.
Passo la maggior parte del mio tempo ad ascoltare musica e a studiare. Non esco mai, mi vergogno ad uscire.
Mia cugina, Cassie, una volta persino mi ha detto: “Tu rimani a casa, i bambini potrebbero aver paura di te vedendoti”.
Ormai non mi offendo neanche, sono così tanto abituata che mi sembrerebbe strano se nessuno mi offendesse durante la giornata in qualche modo.

Fra 3 mesi ci sarà il ballo di fine anno. Io non ci sono mai andata. A quello di Halloween si, almeno potevo sembrare normale per quella giornata.
Ho sempre sognato uno di quegli abiti ampi e un cavaliere che ti venga a prendere a casa con la limousine, che ti faccia ballare tutta la notte...
Probabilmente, questo non accadrà mai! Nessuno mi porterebbe mai a un ballo scolastico, anzi, chi si farebbe mai vedere in giro con me? Rimarrò solo e discriminata per il resto dei miei giorni. Questo è poco ma sicuro.

Faccio sempre dei sogni parecchio strani, sogno sempre un ragazzo di nome Sean. Che nome strano?! Mi assomiglia tantissimo, ha un'aria così familiare, mi sembra tutte le volte di averlo già visto da qualche parte.
Purtroppo, non esiste nessuno come me. Strano come me.
Lui ha l'aria di quel cavaliere, il quale sin dal primo anno di liceo ho aspettato davanti la porta di casa, che non è mai venuto. Non verrai mai.
Non parlo mai con nessuno dei miei sogni. L'amore non è mai stato il mio punto forte.
Una volta da più piccola, alla medie. Mi piaceva un ragazzo che si chiamava James, lui era davvero carino. Alto, capelli castani e occhi blu. Simpaticissimo con tutti, be' con me neanche un po'. Un giorno lo confidai a Jessica e lei glielo disse. E da quel momento lui mi ha presa in giro.
Lui disse subito: “Non voglio mettermi con la ragazza alieno! MAI!”. Per me è stata una di quelle cose che non si dimenticano nella vita. Qualcosa, la prima cosa, che mi ha fatto davvero male.
Vivo in una città comune, con un parco enorme, una tipica cittadina americana. Ho sempre avuto paura di entrare in chiesa. Persino il pastore, pensa che io sia figlia del Demonio.
Se non mi accetta neanche la Chiesa, chi potrà mai accettarmi per quello che sono?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: JJ Novak Gallagher