Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: EmilyFemmeFatale    19/06/2008    4 recensioni
C'è odore di tempesta nell'aria, e stasera è speciale per entrambi...
Piccola one-shot sulle note della canzone dei Linkin Park.
[Ho messo la traduzione ^_^ Recensite!]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shadow of the day

 

I close both locks below the window.
I close both blinds and turn away.
Sometimes solutions aren’t so simple.
Sometimes goodbye’s the only way.

Chiudo entrambe le serrature sotto la finestra
chiudo entrambe le tende avvolgibili e mi volto
a volte le soluzioni non sono così semplici
a volte dirsi addio è l’unica soluzione

Chiudo le finestre. Anche se è solo passeggera, la tempesta che si abbatterà su Forks, stasera, sarà molto forte. Alice prevede che grandinerà, per cui è meglio assicurarsi che i vetri  non sbattano e non si rompano.

Non vorrei che una scheggia possa scalfire il tuo meraviglioso corpo.

Sei seduta sul mio divano, e mi fissi, seria, come sempre.

Ti sorrido e ti sento mancare l’aria: so che ti piace il mio sorriso. È come una nuova emozione tutte le volte, rimani sempre senza fiato.

<  Hai visto che ho fatto bene ad avvertire Charlie?  > chiedo, sempre sorridendo. Vedo una piccola ruga d’espressione sul tuo volto, che si è appena annebbiato.

<  Sai che Charlie non sopporta questo genere di cose… > mi dici, con lo sguardo basso. Mi avvicino furtivo e mi siedo, accanto a te. Ti metto una mano sulla spalla e mi guardi, sorpresa del fatto che la mia velocità ha preceduto la tua vista umana.

<  Almeno per oggi voglio fare di testa mia. In fondo, è il mio compleanno… > mi abbasso e ti bacio le labbra.

Ti lasci prendere dall’emozione. Come sempre, cerchi qualcosa che io non posso donarti. Non ora almeno.

Mi allontano dal tuo viso, ancora in piena estasi e ti guardo, sorridendo. Anche tu sorridi, soddisfatta di quel piccolo attimo di felicità.

<  Edward, posso chiederti una cosa? > chiedi timidamente, sempre guardandomi.

<  Una, due, cento, un milione di cose per te Bella. Per renderti felice. > dico prendendoti una mano e baciandola. Tremi per qualche secondo, anche se non so se è per il piacere o per il gelo delle mie labbra. Temendo la seconda risposta ti lascio andare.

<  Vorrei… vorrei sapere cosa ti ricordi della tua trasformazione Edward.  > chiedi, ora abbassando lo sguardo. Temi una mia risposta. È logico, in fondo sai che non sono mai stato in grado di rispondere apertamente a questa domanda.

<  E’ un po’ vago, a dire la verità. Ma se vuoi, posso raccontarti ciò che mi ricordo. > ti vedo rilassata. Non voglio discutere il tuo futuro questa sera, ma posso raccontarti quello che è successo a me. E posso darti un’idea di quello che ho provato.

And the sun will set for you,
And the sun will set for you.
And the shadow of the day,
Will embrace the world in grey,
And the sun will set for you...

e il sole tramonterà per te
il sole tramonterà per te
e l’ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio
e il sole tramonterà per te

<  Quella notte mia madre morì. Io non ricordo cosa le successe, ma ricordo le sue grida di agonia. E ricordo Carlisle, di quando la curava e di quando curava me. Solo fugaci istanti, in quell’oblio di visioni contorte, indotte dalla febbre troppo alta. > sei attenta a ciò che dico. Sarei un egoista a non raccontarti la mia storia, visto che ormai di te conosco tutto. So che sei pronta, ora, a sopportare quello che realmente è successo.

<  Carlisle mi morse. Ma non fu semplice, era la prima volta che trasformava qualcuno. Come ben sai, usò la stessa tecnica che il suo creatore impose a lui, anche se non era tra le migliori. >

Un lampo, seguito da un tuono. La tempesta si avvicina. Tu non mi togli gli occhi di dosso, e non tremi quando, imprudentemente, la mia mano scivola sulla pella non coperta del tuo braccio, troppo presa dal racconto.

<  Ho desiderato l’inferno. Ho desiderato con tutto me stesso che quel momento finisse male, nel male peggiore possibile. Desideravo morire.  Quando questo desiderio tacque sentivo soltanto il vuoto. Penso che sia stato quello l’esatto istante che il mio cuore ha smesso di battere. Come quando, alla fine della giornata, il sole lascia il posto all’ombra. >

Rimani in silenzio, ma so che vuoi parlare. Hai in mente una domanda irrisolta, che cerca le parole da troppo tempo.

In cards and flowers on your window,
Your friends all plead for you to stay.
Sometimes beginnings aren’t so simple.
Sometimes goodbye’s the only way
.

carte rosa e fiori sulla tua finestra
tutti i tuoi amici ti hanno supplicato di restare
a volte gli inizi non sono così semplici
a volte dirsi addio è l’unica soluzione

<  E’ per questo che hai paura che io mi trasformi? Perché potrei desiderare l’inferno?  >

< No, non per questo. Tu non desideresti l’inferno, il tuo cuore è troppo puro. Ma desidereresti morire, e non me lo permetterei mai. Hai tutta una vita davanti a te… non è giusto desiderare la morte a soli diciotto anni. > tu inspiri rumorosamente.

< Ma… > cominci, per cercare un’altra boccata d’aria. < …io non potrei mai desiderare la morte. >

< Lo pensi ora, a mente fredda. Ma ti assicuro che la desidereresti, te lo assicuro. >

Tu stai pensando. Non so se mi dai ragione o torto. Il mio potere, Bella, non ha effetto su di te. Forse è questo che mi fa impazzire. Forse è questo che, tutte le notti, mi spinge a rimanerti vicino, senza mai perderti d’occhio per un’istante. Quanti pensieri ci saranno, in quella tua mente così complessa a me preclusa? Tanti, e la mia unica certezza è che la maggior parte sono diretti a me.

< Io non desidererò la morte. > lo dici come se fosse già deciso. Anche se ti ho promesso di trasformarti, non appena la nostra unione sarà vincolata da un matrimonio,  è giusto darti il tempo di decidere. Perché è giusto che tu decida della tua vita, perché rimpiangerai i tuoi amici, i tuoi sogni, le tue speranze future, una volta trasformata. E mi addolora tutto ciò in un modo che, se battesse ancora, mi spezzerebbe il cuore.

< Come fai a dirlo? > chiedo, sorridendo come se fosse una battuta.

Tu ricambi il mio sorriso. Le tue labbra si socchiudono, come fai di solito quando sei arrabbiata ma non vuoi ammetterlo apertamente. L’ho notato, sai? Anche se è un movimento impercettibile si nota, soprattutto per un osservatore scaltro come me.

< Immagina un mondo capovolto. Io sono una vampira, e tu un umano. Il mio amore per te è pari al tuo per me, e vorresti rimanere con me per tutta l’eternità. Sapere che, trasformandoti, potresti rimanere con me non sarebbe la più magnifica sensazione mai provata nella tua breve esistenza? Non potresti desiderare quel dolore, a patto che ti conduca a me? >

And the sun will set for you,
And the sun will set for you.
And the shadow of the day,
Will embrace the world in gray,
And the sun will set for you..

e il sole tramonterà per te
il sole tramonterà per te
e l’ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio
e il sole tramonterà per te

Sorridi, sapendo di avermi lasciato a bocca aperta.

Cosa posso rispondere ad un così tale saggio uso di poche parole, messe in ordine perfetto per confondermi le idee? È giusto capire i punti di vista.

Ti sorrido e ti bacio le labbra, che tu non hai ancora disteso dopo il sorriso.

Non capisco ancora come ho fatto ad innamorarmi di un essere tanto perfetto.

Ed essere così tanto ricambiato, nella tua semplicità.

Sposti leggermente il viso e guardi fuori dalla finestra. Un altro lampo e un tuono, intervallato da più di cinquanta secondi. La tempesta se ne sta andando.

Tu ti volti verso di me e ti alzi, correndo verso la porta. Ti guardo mentre, veloce, esci  e fai in modo di non farti vedere dagli altri, per non correre il rischio che io veda il tuo regalo nei pensieri dei miei fratelli. Ma è un rischio inutile: Alice mi ha predetto il futuro involontariamente.

Ma voglio essere sorpreso, quando, arrivando qui, mi farai vedere il tuo pacchetto rosso.

E sarò ancora più felice quando, mentre lo aprirò, i tuoi occhi si illumineranno e il tuo viso si arrosserrà.

Nel pacchetto vi sarà un CD. Ti eri accorta che non lo avevo, e che a casa tua ero solito ascoltarlo insieme a te, immergendomi nei ritmi veloci e lenti a seconda delle canzoni. Sono così contenta che al mondo i cantanti di oggi non siano tutti uguali, che qualcuno si distingua per un tipo di canzone diversa.

Una canzone che rispecchia il giusto posto nel mondo di chi come noi, vampiri, pensa ormai che un posto più non ha.

Ti vedo aprire la porta. Sorridi e mi porgi l’oggetto a te tanto caro.

<  Auguri amore mio. Spero di poter festeggiare altri 100 anni insieme a te. >

La tempesta se n’è appena andata. L’oscurità ha lasciato spazio alla luce riflessa della luna e delle lontane stelle, che ogni notte ci scrutano, cercando di immortalare le nostre emozioni e di coglierne l’importanza nella nostra esistenza. Ma non riuscendo a percepirne la vera essenza, ne rimangano abbagliate e sorprese, in quanto noi ne siamo circondati e dipendenti.

Loro stanno lì, in mezzo al buio infinito, come torce che illuminano la via degli sprovveduti amanti, verso la felicità.

And the shadow of the day,
Will embrace the world in gray,
And the sun will set for you..

e l’ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio
e il sole tramonterà per te

(Linkin Park – Shadow of the day – Minutes to Midnight)

 

______________________________________________________________________________________

 

Questa storia va letta con l’omonima canzone dei Linkin Park in sottofondo. E’ tra le mie preferite in assoluto, e penso che, con la traduzione, sia simile alle sensazioni di una trasformazione. La metafora del sole, poi, penso che sia proprio azzeccata.

Io, da brava polla quale sono, non ho messo la traduzione… mi dispiace avervi creato problemi! (^_^) Quindi eccovela ripostata!

Voglio pareri!

Grazie mille per l’attenzione.

Kiss

Emily ff

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai
felice milioni di scrittori.

   

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: EmilyFemmeFatale