Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KathR    17/02/2014    5 recensioni
. ''Ma quando si era svegliata quella mattina, Rose si sentiva diversa. Era una sedicenne, stava per cominciare il suo sesto anno, e cosa aveva combinato? Impegnata com’era a studiare, a essere la migliore in tutto, a risultare perfetta agli occhi dei suoi genitori e dei suoi insegnanti, si era persa una buona parte dei divertimenti e degli svaghi che l’adolescenza le offriva e, se non si fosse data una svegliata, li avrebbe persi tutti.''
La mia primissima ff, enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
Era il 30 di agosto, ma alla Tana si respirava ancora aria di vacanza. Harry, Ginny, Ron ed Hermione quell’anno, erano partiti per una vacanza da adulti alla fine dell’estate, ritenendo i ragazzi abbastanza grandi per cavarsela da soli. Con Lily e Hugo ormai al quarto anno, Albus e Rose al sesto e James all’ultimo, non c’era da preoccuparsi, così, due giorni prima, avevano preso l’aereo volando in Provenza e non sarebbero tornati prima del rientro dei figli ad Hogwarts. ‘’ Sono grandi ormai, possono farcela!’’ aveva detto Ron davanti ad un primo disappunto di Hermione, che si era però lasciata convincere da un ‘’ C’è sempre la nostra Rosie!’’. Già, la sua Rosie, se c’era qualcuno di cui ci si poteva fidare quella era proprio lei. Ragazza responsabile, intelligente, ligia al dovere e alle regole, studentessa modello, era la punta di diamante della famiglia Weasley. Ma quando si era svegliata quella mattina, Rose si sentiva diversa. Era una sedicenne, stava per cominciare il suo sesto anno, e cosa aveva combinato? Impegnata com’era a studiare, a essere la migliore in tutto, a risultare perfetta agli occhi dei suoi genitori e dei suoi insegnanti, si era persa una buona  parte dei divertimenti e degli svaghi che l’adolescenza le offriva e, se non si fosse data  una svegliata, li avrebbe persi tutti. Non era mai andata a dormire più tardi delle 22.00, anche di sabato sera; non aveva mai partecipato ad un festino clandestino, il che era ridicolo dal momento che il più delle volte erano organizzati dai suoi cugini; la domenica pomeriggio preferiva rimanere nella sala comune di Grifondoro leggendo o avvantaggiandosi con i compiti, piuttosto che andare ad Hogsmeade come tutti i suoi compagni; non aveva mai baciato un ragazzo… beh a dire la verità si. Al primo anno le andava dietro Lys Scamander, un Corvonero. Era carino, dolce, come solo un ragazzino di undici anni può essere. Si erano incontrati al Lago Nero e dopo aver passato un pomeriggio insieme, lui l’aveva riaccompagnata al ritratto della Signora Grassa decidendo di salutarla con un bacio. Era stato orribile! Quando ci ripensava, Rose si ricordava solo bava e denti che sbattevano. Inutile dire che non si erano visti più e che da quel momento aveva declinato ogni invito le si fosse presentato. Ma a sedici anni non si poteva avere il ricordo di un solo, e per altro disastroso,  bacio. Sua cugina Lily ne aveva solo quattordici e sotto quel punto di vista era molto più avanti di lei. Al solo pensiero rabbrividiva. Basta, aveva deciso: quello sarebbe stato il suo anno e avrebbe cominciato da subito. Non appena i genitori erano partiti, Albus e James avevano avuto la magnifica idea di dare una festa di fine estate proprio alla Tana, dove avrebbero inviato quanti più amici e compagni possibile. Rose ovviamente si era opposta, ma contro le preghiere di Lily, gli occhioni dolci di Al e le promesse che tutto sarebbe andato bene di James, aveva potuto fare ben poco. Quella mattina, però, era sovreccitata! Non vedeva l’ora di presentare la ‘Nuova-Rose’ a tutti quanti e non poteva trovare  occasione migliore. La mattinata fu abbastanza frenetica: dopotutto dovevano sistemare ed essere sicuri che le cose che avevano comprato bastassero per tutti, ma chi lo poteva sapere? Non erano sicuri di quante persone si sarebbero presentate, ma non erano preoccupati più di tanto, d’altronde erano maghi e tre di loro avevano già compiuto sedici anni: il giorno successivo avrebbero riordinato senza troppi problemi. Quando fu certa che non ci fosse più bisogno di lei, Rose si fiondò in bagno per dedicarsi a qualcosa che fino ad allora non le era mai passato per l’anticamera del cervello, cioè sistemarsi. Una volta uscita dalla doccia, si legò un asciugamano all’altezza del seno e andò in camera sua. Si fermò un secondo in più del solito davanti allo specchio e, wow quell’estate era cambiata veramente! Non era più spigolosa come tre mesi prima, era diventata più sinuosa, più longilinea. Si guardò i capelli, una massa di ricci color rosso fuoco: doveva fare qualcosa, almeno per quella sera. Così chiamò Lily e le chiese aiuto.
‘’Oh mio Dio Rose, stai benissimo, non sembri nemmeno tu!’’  ed era la verità! Dopo più di un’ora, si riguardava allo specchio e non si riconosceva. Lily aveva insistito per stirarle i capelli, aveva indossato un vestitino bianco modello prendisole e un paio di sandali bassi arricchiti con perline. Era molto semplice, ma lasciava senza parole. Non era truccata, la lieve abbronzatura sulle gote bastava ad illuminarle i grandi occhi blu a cui Lily aveva applicato appena spazzolata di mascara. Era perfetta. Si, decisamente quello sarebbe stato il suo anno. Era pronta! 

Angolo di Kath
Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff e sono moooolto emozionata :) Ho adorato da subito questa coppia e ho deciso di metterci del mio. Spero che vi piaccia e che mi diciate cosa ne pensate. un bacio a tutti <3
Kath
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KathR