Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: thetaming    18/02/2014    2 recensioni
«Per l' amor del cielo!»
Urlo, rimanendo a fissare il tabellone dei voli.
Non ci credo.
CANCELLED.
Devo essere a Orlando in Florida, per un maledettissimo matrimonio!
E invece sono qua.
[Josh Hutcherson / Nuovo personaggio].
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Here’s the thing
I was minding my own business doin’ what I do
I wasn’t tryina look for anything
All of a sudden couldnt take my eyes off you


Jennifer Lopez - Do it well 





« Joshua Ryan Hutcherson, fratello di Connor, figlio di Michelle e Chris Hutcherson, sono nato a Union nel Kentucky il 12 Ottobre del 1992.

Sono del se-»

« Stop!» sbotto portandomi nervosa il flute di champagne alla bocca « Ho capito di essere davvero un...»

Josh continua a sorridere, mentre  cerco di trovare un aggettivo che non penalizzi la mia intelligenza.

« Ingenua» aggiunge lui, posando nel vassoio del cameriere il flute di champagne vuoto e prendendone un' altro pieno.

« Ingenua, si , okay» mi autoconvinco, vedendo Josh diventare improvvisamente un pò inquieto « Cosa ti ha fatto cambiare idea?»

Rimane un attimo spiazzato « A proposito di cosa, Kath?»

« Il matrimonio, Josh. Cosa ti ha fatto cambiare idea sul venirci?»

Stringo il flute, mentre lui si mordicchia il labbro inferiore, forse, cercando di calibrare le parole.

« All' inizio ero molto...»

« Riluttante?» domando incalzandolo, lui beve un altro sorso, sovrappensiero.

« Si, però sentivo anche sarebbe accaduto qualcosa d' interessante».

« Dare un passaggio ad una sconosciuta?»

Lui inarca il sopracciglio « Dovevo pur farmi perdonare, ti ho rovinato una camicia».

« Puoi dirlo forte, l' ho comprata a Bologna, in Italia. Era la mia preferita».

« Ti ho portata su un jet!» esclama, mentre scoppio a ridere, poi alzo le mani in segno di resa « Hai ragione Hutch».

« No, dai».

« Cosa?» chiedo, smettendo di ridere.

Josh sospira « Non chiamarmi Hutch, mi piace quando mi chiami Josh», e nel dirlo incomincia a toccare tutte le tonalità di rosso.

«Va bene», sussurro improvvisamente interessata alle bollicine del mio champagne.

« Avete fatto amicizia!Bravi! » esclama Connor circondando le spalle del fratello minore, io sorrido rilassandomi un pò « Lilian è già fuggita Con?»

« Affatto» risponde lui indicando un punto imprecisato della folla poco distante da noi.

«Sta parlando con Frank, sul taglio della torta,le bomboniere da dare...

Cose che non mi riguardano neanche lontanamente».

Josh sospira pesantemente « Questo è solo un idea di quanto sarai un marito presente» Connor lo guarda in cagnesco « Non faccio la vita bella come te sai? Piuttosto...» il maggiore degli Hutcherson mi guarda sornione « Non farti incantare da Josh, è un Dongiovanni».

« Non è vero che lo sono. E lo sai, sono un imbranato».

« Se fossi veramente un imbranato, non avresti beccato un bocconcino come Kath» Connor mi fa gli occhi dolci, Josh si mette una mano sul viso imbarazzatissimo, e io cerco di sbrogliarmi dalla situazione.

« Mi ha gettato un caffè bollente addosso. Non oso immaginare come rimorchi normalmente».

Ecco.

Odio non filtrare il cervello con la bocca. Mi rende sarcastica. In un modo sbagliato e imbarazzante.

Grande Kath!

Josh, sorprendentemente, coglie la palla al balzo « Si, ma metti anche in conto Kath,che una volta iniziato , raggiungo il mio obiettivo».

Autoironia. Josh mi sorprende continuamente.

E poi... è solo autoironia?

«Bravo fratellino!» esclama Connor dandogli un buffetto sulla spalla « Kath, è un tipetto difficile, però, sai?»

« Non è vero, è piuttosto tranquilla. Le si legge tutto in faccia».

Rimango basita, mentre Josh nel dire quest' ultima frase, continua a fissarmi.

E il mio cuore sembra perdere battiti in un modo spaventoso.

Soprattutto da stamattina.

Connor fa finta di tossire, lasciando le spalle di Josh « Ragazzi, vi guardate così intensamente che mi sento a disagio».

Scoppio a ridere « Con, tranquillo, a proposito, vorrei andare a salutare Lilian, non lasciare Josh solo».

« Mi lasci qui, con mio fratello?» domanda con voce stridula, io mi allontano salutandolo e urlandogli tra la folla « Ci vediamo nel giardino sul retro!»

« Okay!» mi urla a gran voce, rifilando distrattamente una gomitata a Connor.

Sghignazzo raggiungendo Lilian, che mi sorride contenta e anche un pò brilla.

Saluta Frank e poi mi prende sotto braccio.

« Allora tu e Hutch, eh?»

Arriccio il naso « E' strano, fino a stamattina non sapevo neanche della sua esistenza e tutto a un tratto, sembraimportante, strano no?»

Lilian mi guarda, increspando le labbra rosate « Non stai correndo un pò troppo? E' un attore, lo conosci da un giorno e non sai nulla di lui».

« Ma se sei sempre tu, quella che mi dice che le cose le faccio con troppo giudizio».

« Si ma neanche a gettarti su Hutch, lui è ...»

La guardo inarcando il sopracciglio « E'... cosa Lils?»

Lilian agita la mano, cercando di scacciare qualcosa « Lascia perdere Kath, pensa solo a star tranquilla, okay?»

« Non posso star tranquilla se tu non mi dici cosa succede, Lilian» ammetto slacciando dalla presa del suo braccio « E' matto? Picchia le sue ragazze?Ha tradito tutte le tipe con cui è stato? Mi userà solo per andare a letto e basta?» domando alzando la voce e facendo in modo che un pò d' invitati si voltino verso di me, che mi sento totalmente paonazza.

Cerco di parlarmi, respirando profondamente.

Lilian serra le labbra, come per dirmi qualcosa.

« Voglio fidarmi di Josh, non di Hutch» dico decisa, forse perchè ho bevuto troppo champagne, e ho anche flirtato troppo con Josh, stasera «Lo conosco da un giorno e sento che di lui, mi posso fidare. E se qualcosa non va, voglio scoprirlo da sola. Non voglio che tu mi copra le spalle».

Ho sempre lasciato che Lilian mi desse delle 'dritte' sui ragazzi.

Mi sono fatta male più di una volta.

Perchè lei ne sapeva di più, perchè lei era la bellissima del campus, perchè lei era Lilianne Cordley.

Ora però, siamo cresciute.

Ma lei, deve dimostrare ancora di inculcarmi giudizi, mentre io devo dimostrare di cavarmela da sola.

« Ci vediamo dopo Lilian» sussurro congendandomi di fronte al suo viso, che mi fa pensare che debba dirmi qualcosa.

Lei mi saluta in un sussurro, mentre mi volto e spintonando un pò, cerco di andare nel giardino sul retro.

 

Gli invitati sono davvero tanti, sembra un eternità che spingo per passare.

Certo, il mio metro e sessantacinque non è di alcuno aiuto.

Comunque, nonostante la folla, raggiungo il giardino.

Mi viene quasi voglia di saltellare , dalla gioia di avercela fatta.

Mi guardo intorno, liscio la gonna del vestito da damigella e cammino, fino a sedermi su una panchina in pietra.

La pietra è talmente fredda che rabbrividisco, portandomi ad incrociare le braccia su cui ho la pelle d' oca.

« Stai congelando» sussurra Josh mettendo la giacca del completo nero, sulle mie spalle, sorrido mentre lo guardo sedersi « Sei stato assalito da un orda di fan? O hai semplicemente provato gusto a farmi aspettare?»

Josh ride, avvicinandosi un pò di più « Parenti» sillaba, facendo finta di sembrare serio.

« Peggio delle fan» ribatto molto meno seria di lui, per poi continuare « Quanto ti fermerai ad Orlando, Josh?»

Abbassa la testa e sembra pensarci un attimo.

« Tu quanto resti?»

« Tre giorni» sussurro avvicinandomi « Vuoi dirmi invece tu che farai, Mr Attore?»

« Tre giorni» dice ridendo di fronte alla mia espressione perplessa, aggiungendo     « Non ho impegni, Kath. Quindi, l' unico impegno che voglio avere in questi giorni è vedere una bella ragazza arrossire, suonare la 'Vie en rose' con l' ukulele e farmi rimproverare da lei su quanto io sia infantile. Okay?»

Ovviamente, non so più da quale parte del viso non sono arrossita.

Però, col buio, Josh non  può notare quanto sono imbarazzata da tutta la sua spavalderia e dalla sua vicinanza.

« Ho detto che hai un sorriso infantile» lo correggo.

Lui si fa talmente tanto vicino, che l' unica cosa che noto sono i suoi occhi nocciola.

« Josh...» sussurro respirando irregolarmente ( credo che mi stia prendendo per una maniaca da quanto respiro).

Forse non dovrei lasciarmi andare così tanto con lui.
Anche perchè fino a ieri, non sapevo neanche chi fosse.

Chissà quante ragazze sognano di lui, guardando i suoi poster, le sue interviste, i suoi film.

E poi ci sono io; Kath Thomas, che non sa neanche se baciarlo o meno.

Oddio si, voglio baciarlo.

Ma volevo anche farmi desiderare un pò, eh.

Solo che, ora come ora, non ci capisco più nà ceppa.

Il suo profumo mi inebria completamente, e mi decido sempre di più a baciarlo, anche perchè la sua mano sta risalendo lentamente dal mio fianco destro fino al collo.

Ci guardiamo insistentemente. La sua mano è proprio sul mio viso, che è bollente.

Se ne accorge, sorride.

Io mi inumidisco le labbra, che esitanti si avvicinano alle sue. Sento le sue labbra sfiorare le mie.

« Joshua Ryan Hutcherson!»

Entrambi sobbalziamo.

Io quasi cado dalla panchina.

Josh si stacca, come se avesse toccato una pentola bollente.

Una donna si avvicina, ha una cinquantina d' anni i capelli biondo miele, un vestito a tubino (magari un pò troppo stretto) color prugna, e un' aria oltremodo minacciosa.

« Josh! Quante volte ti ho detto di non...»

Faccio un 'ciao' con la mano. E' Michelle Hutcherson, e ci guarda come se avessimo quindici anni e fossimo preda degli ormoni.

« Ciao mamma» borbotta Josh alzandosi « Non mi pare il caso di essere ripreso da ultra maggiorenne!»

« Ma... ma... Katherine! Ma conosci Josh solo da due ore, non mi pare il caso ragazzi».

« Veramente da stamattina» preciso alzandomi e raggiungendo assieme a Josh, Michelle che ci guarda ancora incredula.

La signora Huctherson indica la festa, che procede con schiamazzi e brindisi a caso « Riunitevi alla festa, vi ricordo che Lilianne e Connor hanno il permesso di pomiciare a caso».

Josh mi prende la mano, io la stringo di rimando, sentendo un lungo brivido e, quel dolce tepore che ho provato quella stessa mattina, quando si è presentato e non sapevo chi fosse.

Aspettiamo che Michelle vada un pò più avanti.

Si avvicina al mio orecchio « Abbiamo ancora tre giorni,Katherine».

Sorrido gongolando al pensiero dei tre giorni insieme. Io e lui.

E dentro di me, sento di essere la persona più imprudente e più felice di tutte.




Continua...









Eccoci qui, di nuovo con 'Counting stars', pensavate scattasse il bacio, eh?
Kath, non sa nulla di Josh e sarebbe stato un pò prematuro.
Ringraziamo la mamma di Josh che i fatti suoi, proprio non se li sa fare, trattandoli come due adolescenti in piena tempesta ormonale *applaude*.
Lilian ( o Lilianne il suo nome per esteso ) non vi è sembrata strana, e un pò stronzetta   acida?
Lo scopriremo sempre prossimamente.
TATATATAAAAN.

Ringrazio:
luce_lu, giuyoipoi77.
A tutti quelli che seguono la ff, la leggono e la insieriscono nei preferiti.
Grazie!
A presto :)






 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: thetaming