Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: lenu88    19/06/2008    9 recensioni
Hakkai: mi scusi, ma perché ci ha fatti venire qui? O_^
Gojyo: non so perché, ma so che la risposta non mi piacerà.
Elena: per aiutarmi in una ricerca.
Gojyo: ecco, appunto...
Hakkai: che tipo di ricerca?
Gojyo: Hakkai...? La smetti di darle corda? Ci stai mettendo tutti nei guai, te ne rendi conto?
Hakkai (che non ha ascoltato Gojyo neanche per sbaglio): O_^
Elena: voglio vedere l'interno di questa casa per prendere spunto per una storia di vampiri! ^-^
Goku (con la bocca così piena che non si capisce come riesca ancora ad emettere suoni): è una casa stregata?
Elena: sisì! Almeno credo...
Gojyo: siamo messi bene... e in cosa consisterebbe la nostra presenza qui?
Elena: supporto morale!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nnn



La casa stregata... o no?

Davanti ad un'antica dimora nobiliare ottocentesca, aggredita dal tempo e protetta da sguardi indiscreti da una fitta foresta secolare, quattro ragazzi sembravano in attesa di qualcosa... o di qualcuno.

Sanzo: Che ci facciamo davanti a questa baracca dissestata?
Gojyo: La pazza ci ha dato appuntamento qui...
Sanzo: Ok... ripeto. Che ci facciamo qui? Perché le diamo retta?
Hakkai: Perché la signorina ha ancora in prestito la tua carta di credito e se non ce la restituisce non possiamo andare da nessuna parte! O_^
Sanzo: In prestito? Ma se me l'ha rubata dopo averci messo ko con del sonnifero nel sakè e nei nikuman!
Goku: Nikuman! *ç* Ho fameeeeee!
Gojyo: E ti pareva...

In quel mentre, un rumore di ferraglia annunciò l'arrivo di una malandata macchinina rossa che procedeva a zig zag lungo il sentiero.
Con un rumore poco rasicurante, il suddetto macinino, si fermò e dal suo interno uscì una ragazza vestita da Indiana Jones.

Elena: Ehilà! Quanto tempo che non ci si vedeva!
Sanzo: Sempre troppo poco...
Elena: Ho portato cibo e abbeveraggi!
Gojyo: Che tipo di abbeveraggi?
Elena: Thè e sakè!
Goku:
(pensando al cibo) ^______^  
Gojyo: (pensando al sakè) ^_______^
Hakkai: (pensando al thè) O_______^
Sanzo (riflettendo sugli effetti che la combinazione Elena-sakè ha avuto l'ultima volta): Poche storie! Dov'è la mia carta di credito?
Elena (che sta tranquillamente bevendo il thè con Hakkai): Là dentro (indicando distrattamente la catapecchia)
Hakkai: Mi scusi, ma perché ci ha fatti venire qui? O_^
Gojyo: Non so perché, ma so che la risposta non mi piacerà.
Elena: Per aiutarmi in una ricerca.
Gojyo: Ecco, appunto...
Hakkai: Che tipo di ricerca?
Gojyo: Hakkai...? La smetti di darle corda? Ci stai mettendo tutti nei guai, te ne rendi conto?
Hakkai (che non ha ascoltato Gojyo neanche per sbaglio): O_^
Elena: Voglio vedere l'interno di questa casa per prendere spunto per una storia di vampiri! ^-^
Goku (con la bocca così piena che non si capisce come riesca ancora ad emettere suoni): E' una casa stregata?
Elena: Sisì! Almeno credo...
Gojyo: Siamo messi bene... e in cosa consisterebbe la nostra presenza qui?
Elena: Supporto morale! Ho paura ad entrarci da sola ç_ç
Gojyo: E perché ti sei vestita così?
Elena: Perché fa più scena, no? Ma che domande fai?
Goku (dopo aver inghiottito un panino ripieno di ogni schifezza esistente in questo mondo): Ehi, ma... dov'è finito Sanzo?
Hakkai: Oh, è entrato subito, non appena ha saputo dov'era la sua carta di credito O_^
Elena:
Sono commossa! Quanta voglia di aiutarmi ha! Non ha perso neanche un attimo!
Gojyo: Certo... l'importante è crederci...
Eena: Forza allora! Si comincia!

Dopo che Elena ebbe recuperato uno zainetto e Goku tutto il cibo che ancora non si era fatto fuori, per 'i momenti di magra', il gruppo procedette verso la casa, Hakkai in testa.
Nell'aprire la porta il rumore di un cigolio li accolse in un interno buio e polveroso.

Elena: AAAAAAAAH!!!!
Gojyo: (guardandosi intorno allarmato) Che c'è? Che è successo?
Elena (preoccupata e guardandosi attorno a sua volta): Perché, hai visto qualcosa???
Gojyo: Veramente sei tu che hai urlato! Pensavo avessi visto tu qualcosa!
Elena: No, io no. Perché, hai notato qualcosa di strano?
Gojyo: Ok, basta. Ci rinuncio.
Elena: AAAAAAAAAH!!!!
Gojyo (piuttosto scocciato): Che c'è adesso?
Elena: Ho paura! ç_ç
Gojyo: Ma se siamo appena entrati? Non eri tu che volevi entrare qua dentro?
Hakkai: Sssshh. Ho sentito qualcosa.
Elena: C-cosa?
Hakkai: Sembra... come il suono di un risucchio.
Gojyo: Si... lo sento anch'io.
Elena (tirando fuori dallo zainetto paletti di legno, croci, aglio e acqua santa): E' un vampiro!
-Altro risucchio, tutti si voltano verso la fonte di quel rumore-
Goku (bevendo del succo di frutta con la cannuccia e vedendo che si sono girati tutti a guardarlo): Che c'è???
-Gojyo ed Elena si avventano contro Goku, Hakkai assiste passivamente alla scena (O_^)-

Dopo un lungo peregrinare di ben 3 minuti, qualcosa turba la tranquillità della vecchia dimora...

Elena (cantando): Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri, ti da subito l'allegria!
Gojyo: Ma ti si sono suicidati i neuroni? Che ti metti a cantare 'ste canzoni da drogati?
Elena: Non è una canzone da drogati! E poi cantare serve a calmare i nervi.
Gojyo: Ma che stupidaggini dici? Calmare i nervi un'accidente, mi hai fatto prendere un colpo!
Elena: Guarda che funziona davvero! All'esame di guida stavo cantando le canzoni dei Gem boy e sono andata alla grande!
Gojyo: Ma allora non calmano i nervi, fanno miracoli!
Goku: Sono le tagliatelle di nonna Pina! Un pieno di energia, effetto vitamina!
Gojyo: Ma che, ti ci metti pure tu? Ma poi, non conoscete canzoni più serie?
Hakkai: Su su. Non litigate. Cantiamo tutti insieme 'Va' pensiero'!
Gojyo: Beh, adesso non esageriamo con la serietà.
(una voce nell'ombra e la fiamma di un accendino): Se la smetteste fareste anche meglio.
Elena (facendo un salto di tre metri e brandendo una croce di ferro): Vade retro Satana!
Goku: Ma che Satana, è solo Sanzo!
Gojyo: Hai detto niente...
Sanzo (tirando fuori la sua fidata shureiju e puntandola contro Gojyo): Se vuoi incontrare Satana, ti accontento subito!
Elena: Pensavo fosse un fantasma...
Gojyo: Ma credi veramente nei fantasmi? Non esistono!
Elena: E' la stessa cosa che mi dicevano dei demoni e invece, guarda un po'! Mi ritrovo con addirittura tre di loro e un bonzo ancora più demoniaco!
Sanzo: Vuoi fare anche tu compagnia a Lucifero? E comunque non ti ha costretta nessuno a venire qui e a trascinare anche noi in questo posto, semmai sei tu quella che ci ha incastrati.
Hakkai: In più la croce non ha effetto sui fantasmi, serve contro vampiri e mostri corporei dannati.
Goku: E per i fantasmi che ci vuole?
Hakkai: Gli Acchiappa Fantasmi!
Sanzo: Ma chi me l'ha fatto fare a stare con questi? Comunque... che accidenti di fine ha fatto la mia carta di credito? Mi sono girato tutto l'edificio e non ho trovato un accidenti di niente.
Elena: E hai trovato qualche spirito maligno?
Sanzo (massaggiandosi le tempie per non esplodere): No! Dimmi solo dove hai messo la carta e me ne vado!
Elena: Non me lo ricordo più...
Hakkai (notando Sanzo un tantino alterato... solo un tantino...): Beh, allora iniziamo la ricerca!
-In quel momento un sinistro rumore fece accapponare la pelle dei nostri intrepidi eroi. Quasi il verso di un mostro affamato-
Goku: Ho fameeee! Non sentite come brontola il mio stomaco?
Gojyo: Ma non ti eri portato le scorte?
Goku: Finite...(guardandosi intorno) Frutta!
Hakkai: Goku...? Non credo sia commestibile. Chissà da quanto tempo si trova qua...
Gojyo: Strano però, sembra in buono stato...
Elena: Molto strano... Ci sono! E sicuramente un trucco di qualche strega cattiva che ci vuole fregare. Probabilmente è avvelenata!
Goku (che non ha minimamente prestato attenzione a quello che gli altri dicevano e non si è insospettito neanche un momento e ora addenta una mela): Ha un sapore strano...
Elena: Non mangiare! Ti ho detto che è avvelenata!
Sanzo (avvicinandosi al cesto di frutta): Ma che avvelenata. E' di cera.
Goku: Anche questa pera? Si! E questa arancia? Pure... E queste ciliegie?
Hakkai: Non c'è bisogno di assaggiarle tutte, Goku. Sono tutte di cera.
Goku: Anche quest'albicocca?
Gojyo: Tutte, stupida scimmia! Secondo te perché sono così ben conservate?
Goku: Anche le banane?
Sanzo (dopo aver tirato un'harisenata in testa a Goku e averlo trascinato via): Muoviamoci a trovare quella dannata carta di credito e andiamocene.
Elena (poggiando il pugno della mano destra sul palmo della sinistra e con la proverbiale lampadina sopra la testa): Ora ricordo! Ho detto al mio amico di metterla in biblioteca!
Sanzo: Bene. Allora andiamo in biblioteca. Mi sembra di ricordare si trovi al piano di sopra.

Al piano di sopra trovarono all'incirca una cinquantina di stanze, tra cui camere da letto, bagni e salotti, ma nessuna biblioteca.

Hakkai: Sanzo, sei sicuro che fosse al piano di sopra?
Sanzo: A questo punto, non tanto.
Gojyo: Ma va'?
Elena: Certo che in questo corridoio ci sono un sacco di dipinti! E sono tutti così realistici. Non saranno dei visitatori come noi che sono stati trasformati in quadri da qualche sortilegio?!
Sanzo: La vuoi smettere con queste stupidaggini? Questa.è.una.vecchissima.sporchissima.e.normaissima.casa.
Goku (davanti ad una natura morta): Questi quadri mi stanno mettendo appetito.
Gojyo: A te tutto mette appetito...
Goku: Ehi! Questo qui si è mosso!
Elena: Visto, visto! Lo sapevo che c'era qualcosa di strano!
Sanzo: Idioti, questo non è un quadro. E' uno specchio.
Hakkai (dal piano di sotto): La biblioteca è quaggiù!
Elena: Ma quand'è sceso?

Al piano di sotto...

Hakkai: Eccoci qui. Dove dovrebbe trovarsi la carta di credito?
Elena: Dentro un libro.
Gojyo: Si, ma che libro?
Elena: E che ne so? Non me l'ha mica detto il mio amico.
Sanzo (con un centinaio circa di venette pulsanti che danzano un po' ovunque sulla testa) Hai idea di quanti libri ci siano qui dentro?
Elena: E' una biblioteca, che ti aspettavi?
Sanzo: Speravo avessi un po' di cervello, ma a quanto pare ho chiesto troppo.
Hakkai: Ci sono 10560 volumi circa...
Tutti: O_O
Elena: E' un genio!
Gojyo: E' un mostro!
Sanzo: E' un pazzo. Che ce ne frega quanti sono? Sono troppi e noi non sappiamo dove cercare.
Gojyo: Mi sa che dovremmo cercare dappertutto...

Con spirito di sacrificio e tra una bestemmia e l'altra i nostri tenaci paladini, dopo appena tre ore, riuscirono a sondare un'intero scaffale.

Gojyo: Accidenti, ci mancano ancora altri ventiquattro scaffali.
Sanzo: Ma si può sapere perché l'hai voluta nascondere qua dentro?
Elena: Per rendere più interessante il sopralluogo!
Sanzo: Te lo do io qualcosa di interessante da vedere. Il fondo di un abisso
.
Goku: Hakkai quanti libri ci rimangono da controllare?
Hakkai: Non lo so.
Goku: Beh, contali. Come hai fatto a contarli tutti prima?
Hakkai: Non li ho contati. Era tutto scritto su questo biglietto! O_^
Elena: Fai vedere. "In questa biblioteca ci sono circa 10560 volumi, tra manoscritti e prime edizioni a stampa..."
Gojyo: Ehi, c'è scritto qualcosa anche dietro.
Elena (girando il foglio): "...ma non ti conviene cercare lì la carta di credito. Me la sono tenuta io per pagare i danni che hai fatto a casa mia quando credevi che ci fossero i fantasmi."

E così, mentre Goku riniziava a spiluccare dal cestino della frutta di cera, Hakkai beveva del thè comparso da chissà dove e Gojyo ammirava un dipinto molto evocativo e piuttosto sconcio, un bonzo corrotto inseguiva una ragazzina vestita da Indiana Jones, correndo per la vecchia residenza stregata.
All'esterno della vecchia dimora, un paio di ragazzini ascoltava provenire dall'interno una voce cavernosa e piuttosto alterata che prometteva raccapriccianti sofferenze e un'altra un po' più acuta che chiedeva pietà.

1° ragazzino: Ma allora è vero che ci sono i fantasmi!
2° ragazzino: Certo che ci sono! Io non dico mai le bugie! Mi devi una granita.
1° ragazzino: Ok, tanto mio fratello ha preso in prestito la carta di credito di una sua amica... sono sicuro che non se ne accorgerà se gliela prendo solo un attimo.



FINE!!!


Ok, lo so è una schifezza. Ma quando la follia chiama io rispondo sempre e visto che comunque l'altra one-shot che ho scritto a qualcuno è piaciuta...
Ne approfitto per ringraziare chi aveva lasciato un commentino alla scorsa one-shot.
Ringrazio tantissimo: Kokky, megumi, 20jp90, the_fairy_tales, mangamaster, Maryon e Selhin.
E per questa un commentino me lo lasciate? 

Kiss
Lenù
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: lenu88