Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: bessielizzie    18/02/2014    2 recensioni
Jasper racconta le sue sensazioni e i sentimenti che lo portano ad abbandonare la sua vita con Maria e dopo un po' riesce a finalmente a trovare qualcuna che lo salverà dal precipizio di disperazione in cui stava cadendo.
Spero di avervi incuriosito. Questa è la mia prima shot su Jasper e spero che vi piaccia.
Ciao e buona lettura
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Maria, Peter | Coppie: Alice/Jasper, Jasper/Maria
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
semplicemente jasper

SEMPLICEMENTE JASPER

 

L’unica cosa certa era che ero sempre stato un soldato anche da umano durante la guerra di secessione ma allora ero spinto da ideali patriottici e non come una parte importante della mia esistenza da vampiro che uccidevo per avere più territori per cacciare  , ma ora ero stanco di essere quel mostro che ero sempre stato.

Avrei voluto essere umano per non avere la necessità di uccidere per sopravvivere, e non ce la facevo più a vivere un’esistenza  fatta esclusivamente di uccisioni.

Quando Maria aveva in progetto di conquistare qualche territorio non faceva che creare dei vampiri neonati e addestrali per poi farmeli uccidere quando non né aveva più bisogno, ma ero stanco delle sue manie di grandezza e non ne potevo più di vederla commettere quei massacri ed essere io stesso partecipe a quelle inutili strage. Il dolore che provavano le mie vittime era talmente forte che non mi rendo conto come ho fatto a resistere per tutti quei decenni, era solo per un amore sbagliato per cui sopportavo tutto quello?

Da quando strinsi amicizia con Peter iniziai a cambiare e a sperare in una vita migliore quindi il mio amico mi mostrò una nuova via per salvarmi da quel precipizio e fu allora che progettai di fuggire, di abbandonarla ai suoi soliti inutili propositi.

Era da qualche giorno che ero scappato dal covo di Maria, ma mi sembrava di essere appena fuggito da un tunnel oscuro senza via d’uscita per ritrovarmi in un nuovo. Adesso cosa sarei stato? Un nomade che per sopravvivere doveva assassinare delle persone che non sarebbero più ritornati dalle proprie famiglie. Chi ero per decidere chi sarebbe strappato alla propria famiglia?Io ero stanco di privare una moglie, o una madre, o un padre del proprio congiunto.

Io non volevo più essere un mostro, non volevo essere un assassino ,non volevo essere più uno squartatore che per nutrirsi avrebbe impedito ad una famiglia di piangere il proprio caro perché non avevano una tomba su cui piangere. Non potevo più nutrirmi nemmeno di persone che erano sole al mondo eppure la tentazione era tanta ed era difficile resistere a quel soave nettare che aveva ogni singola persona. Ma non dovevo cedere alla tentazione perché il dolore delle mie vittime era troppo forte ed ero stanco di essere una macchina, ero stanco di fingere di non sentire quegli ultimi sentimenti e di negare che essi mi influenzavano.

Tutto ciò significava che avevo ritrovato la mia umanità? Ma come facevo a far condividere questa mio lato umano e la lotta per la sopravvivenza?

Con questi dubbi mi avviai verso un bar come se fossi guidato da qualche forza sconosciuta e li conobbi lei : Alice.

Grazie a lei la mia vita cambiò anche se ancora oggi fatico ad abituarmi alla dieta della mia nuova famiglia, ma non sono più il mostro che fui per molto tempo.

Finalmente ho trovato qualcuno che mi ha salvato dal precipizio dove stavo per cadere e adesso ho una famiglia legata da veri sentimenti e non dalla sete di sangue e di potere e ovviamente c’è lei il mio unico VERO amore.

 

Testo e traduzione di closer dei kings of leon

Closer

Stranded in this spooky town
Stoplights are swaying and the phone lines are down
This floor is crackling cold
She took my heart, I think she took my soul
With the moon I run
Far from the carnage of the fiery sun

Driven by the strangle of vein
Showing no mercy I do it again
Open up your eye
You keep on crying, baby
I'll bleed you dry
Skies they blink at me
I see a storm bubbling up from the sea

And it's coming closer
And it's coming closer

You, shimmy shook my bone
Leaving me stranded all in love on my own
Do you think of me?
Where am I now? Baby where do I sleep
Feel so good but I'm old,
2000 years of chasing's taking its toll

And it's coming closer

TRADUZIONE

Bloccato in questa città spaventosa 
I semafori rossi oscillano 
e le linee telefoniche sono isolate 
questo pavimento si sta rompendo per il freddo 
lei ha preso il mio cuore 
penso che lei abbia preso la mia anima 
corro con la luna, lontano 
dalla carneficina del sole ardente 

guidato dalla vena ostruita 
non mostrerò pietà, lo faccio di nuovo 
apri i tuoi occhi 
continua a piangere, tesoro 
io sanguinerò tu resterai asciutta 
i cieli mi stanno facendo l'occhiolino 
vedo una tempesta bollire dal mare 

e sta venendo più vicino 
e sta venendo più vicino 

tu, hai scosso le mie ossa 
lasciandomi bloccato tutto innamorato, da solo 
cosa pensi di me? dove sono adesso? 
tesoro, dove dormo? 
mi sento così buono ma così vecchio 
2000 anni di ricerche fanno le loro vittime 

e sta venendo sempre più vicino 





Angolo autrice: Salve a tutti sono ritornata con un'altra shot che era da tanto tempo che mi frullava in testa. Questa volta non sono Edward e Bella ma quasi esclusivamente Jasper che trova la sua salvezza in Alice.
Ogni volta che ascolto "Closer" dei Kings of Leon c'era Jasper che appariva tra qualche mio pensiero. Spero che questa piccola storia vi piacerà e di ricevere qualche vostro parere, buona lettura.
jackson e ashley ovvero jasper e alice  
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eg3F4zpOdK8            



Volevo  inserire il video ma non sono capace,qualcuno sa come si fa? Ciao e ancora buona lettura
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bessielizzie