Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    19/02/2014    6 recensioni
Un esplosione riporterà a Washington qualcuno di davvero importante.
Però le cose non saranno più come prima.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 21
 
 
 
 
Dieci giorni dopo...
 
Quartier generale NCIS, ore 8.10.
 
I lavori continuano in sede per ripristinare gli uffici, Vance assiste alla ricostruzione dalle scale che portano al suo ufficio, ancora particolarmente scosso per l'esplosione che ha ucciso molti dei suoi uomini.
Gibbs, alla scrivania, parla con Fornell dei risultati sulla cattura del terrorista, ogni tanto rivolge uno sguardo a Tony, seduto alla scrivania a compilare scartoffie con McGee.
È preoccupato del fatto che Tony abbia deciso di tornare al lavoro così presto ma la cosa che gli da più fastidio è il fatto che con Ziva, quella sera, non fosse successo niente... eppure aveva dato loro il suo consenso!
 
Lo osserva lavorare in un silenzio quasi impressionante, il viso rilassato e disteso... come se tutto ciò che era successo pochi giorni prima fosse stato solo un terribile incubo.
Improvvisamente il cellulare di Tony suona, legge sullo schermo il messaggio e sorride, incuriosendo sia McGee che Gibbs.
"Hei, Tony... di chi è il messaggio?"
"Nessuno... McCuriosone..." sorride Tony mentendo spudoratamente. Legge più volte il messaggio facendolo sorridere ancora.
  'Non vedo l'ora di averti tra le coperte! ;P'
Tony inizia a distrarsi dal lavoro per rispondere.
  'Anch'io Occhioni Belli... mi sto annoiando a morte e Gibbs continua a fissarmi... 
  pensa che non me ne accorga! XD'
  'Dici che lo sa?'
  'Di noi? Mmmh... no, non penso. Si sta ancora dannando per capire cos'è andato storto...!'
 
McGee lo fissa insistentemente, lo vede ancora sorridere, quel sorriso così rilassato e spensierato che non vedeva da anni.
"Andiamo Tony... a chi stai scrivendo? E perchè sorridi? È per una ragazza, vero?"
"Pivello... vorrei un pò di privacy! Non hai niente da fare?"
Distoglie nuovamente lo sguardo, tornando a concentrarsi sui messaggi...
  'Allora significa che siamo davvero bravi... nemmeno sospetta!'
  'Lo so... è divertente vederlo sotto un'altra luce. Sembra che stia impazzendo! Oh, Zee... devi vedere la sua faccia! Se potessi gli farei una foto per mostrartela...!'
 
Ride sottovoce, attirando sempre di più l'attenzione di Gibbs.
Continua ad osservarlo per capire cosa stia succedendo ma viene distratto dall'arrivo di Senior.
"Junior, tesoro! Vieni con me... dobbiamo parlare!"
"Si, papà... arrivo."
Spaventato dalla sua voce allegra lo segue fino ad arrivare ad un corridoio isolato.
"Papà! Cosa vuoi? Così mi spaventi!!"
"Junior... hai intenzione di dirglielo?"
 
Gibbs, curioso, si nasconde accanto alla tromba delle scale per ascoltare in silenzio.
"Che cosa e a chi, papà!?"
"A Gibbs... di quella cosa..."
"No. Non farne parola con nessuno, ok? Sto provando a darti fiducia, non sprecare l'occasione!"
"Lo so, lo so... ma... voglio di più per te... per voi... vorrei che pensassi a fare un passo avanti."
"Vuoi dire..."
"Si! Sarebbe ora, figliolo. Non pensare a ciò che direbbe Gibbs, fallo e basta! È ora di crescere!"
"Beh... ok, ci penserò... ma stanne fuori, ti prego!"
"Ok. Vado a vedere se Abby ha bisogno di compagnia..."
Da una pacca sulla spalla al figlio prima di lasciarlo solo con i suoi pensieri.
Gibbs, che ovviamente ignora ciò che sa Senior, inizia a pensare al significato di quelle parole mentre, per non farsi scoprire da Tony, torna alla sua postazione.
 
'Cosa diavolo voleva dire con "fare un passo avanti"...? Cosa stanno tramando?'
I pensieri di Gibbs diventano sempre più contorti, l'unica soluzione all'enigma che trova lo fa sobbalzare.
'Vuoi vedere che... che ha deciso di abbandonare la squadra? Forse ha ricevuto a mia insaputa una proposta di lavoro più profiquo per avanzare in carriera! Forse è questo ma non vuole dirmelo! Forse ha paura che mi opponga... e probabilmente sarebbe proprio quello che farei!! 
E adesso? Cosa dovrei fare?! Non voglio che vada via... mi mancherebbe troppo, non lo sopporterei...'
 
"Ehm... Capo?" McGee interrompe bruscamente i suoi discorsi mentali, pentendosene subito dopo per l'occhiataccia ricevuta in regalo.
"Cosa vuoi?!"
"Io... volevo informarti che... Tony si è messo d'accordo con Vance... per tornare a casa prima."
Si blocca un istante, di nuovo quel pensiero fisso torna a tormentarlo...
'Sarà andato a casa per far le valigie...? Allora... HA DECISO DI PARTIRE!!!"
 
Con uno scatto si alza dalla scrivania, lasciando McGee allibito, si mette a correre come un disperato verso l'ascensore e ci si infila dentro poco prima che le porte si chiudano.
Solo in ascensore, aspetta che le porte si aprano sul parcheggio camminando in cerchio per cercare di stare calmo mentre tamburella con le dita nervosamente sulle braccia incrociate.
Si aprono le porte, così si fionda in auto per raggiungere l'appartamento di Tony dove è tornato a vivere da poco dopo l'esplosione.
'Sono ancora in tempo, sono ancora in tempo!' pensa mentre corre per le strade bruciando alla massima velocità i cinque semafori rossi presenti sul suo cammino.
Inchioda davanti all'entrata dell'edificio, solo allora si ferma un attimo a pensare a cosa dirgli per farlo eventualmente desistere.
In quel momento, poco più avanti, vede distintamente un'auto che gli pare famigliare: l'auto di Ziva.
 
Tony, appena tornato a casa, si fionda sulle morbide labbra di Ziva, che lo aspettava per pranzare insieme.
"Buongiorno..."
"Buongiorno a te... sembri così di buon umore...!"
"Beh, questo è merito di Gibbs... mi sta spiando per sapere il motivo per cui noi 'non stiamo insieme'... la cosa mi sta davvero divertendo!"
"Ahahah... non ho dubbi! Comunque... mi sarei aspettata un comportamento simile da Abby, non certo da Gibbs!"
"Si, lo so... è strano... ma è divertente! Chissà quanto durerà, non voglio che si senta male per colpa mia..."
"Oh, non preoccuparti! Gibbs ha un forte autocontrollo, saprà gestire la cosa e un giorno... molto, molto, mooooolto lontano saprà di noi... e finalmente accetterà la cosa."
"Già, hai ragione... hai sempre ragione. Oggi ti ho già detto che ti amo?"
"Si, ma non smettere di ricordarmelo... non mi basta mai! A volte faccio fatica a crederlo... sembra un sogno!"
"Tu sei un sogno, Zee..."
A quelle parole Ziva sorride, tornando sulle sue labbra per baciarlo con più passione dei baci precedenti.
Si staccano solo un momento per respirare "Ti amo."
"Ti amo anch'io."
Lui si avvicina a Ziva tenendola stretta con una mano sul fianco e l'altra ad accarezzarle il viso, si baciano di nuovo, un bacio lento, sentito. Le cose iniziano a sfuggirgli di mano, Ziva si ritrova con le spalle al muro mentre Tony assaggia la giugolare che batte forte sul suo collo.
 
Improvvisamente qualcuno bussa alla porta. Qualcuno molto impaziente.
Si ricompongono un attimo, poi Tony va ad aprire, trovandosi davanti un agitatissimo ed incontrollabile Gibbs.
Ziva si avvicina a Tony, rimasto a bocca aperta, per sussurrare divertita "Come ti dicevo... visto che autocontrollo? Guarda che faccia disperata!"
Entrambi scoppiano a ridere vedendo l'espressione di Gibbs.
"Vedete di piantarla! Tony... dimmi che non è vero..."
Tony, pensando che ormai abbia scoperto tutto, guarda con aria interrogativa Ziva poi si rivolge a Gibbs.
"Lo sospettavo... sapevo che prima o poi lo avresti scoperto..."
"Ma... perchè mi hai nascosto la verità! Ne potevamo discutere prima..."
"Io non voglio discutere di niente... è una decisione che non spetta a te!!"
"Tony... tu sei la mia famiglia! Non puoi decidere le cose senza nemmeno avvisarmi! Ma... ormai è troppo tardi..."
Tony e Ziva si guardano perplessi "Troppo tardi per cosa?"
"Per farti rimanere... se hai scelto di andartene... non mi opporrò. Non posso farti questo..."
"Andarmene? Ma di cosa parli! Dove vuoi che vada??"
Per un attimo regna il silenzio. Entrambi si stavano riferendo a cose diverse e non si capiscono.
"Tony... tu... non te ne vai?"
"No, perchè dovrei? Questa casa mi piace!"
"Ma allora... quel discorso con tuo padre? Ha parlato di un passo avanti... cosa intendeva?"
Tony, che avrebbe preferito aspettare per mettere in ordine le idee, si ritrova costretto a confessare, cogliendo poi di sorpresa Ziva.
"Mio padre intendeva questo..." dalla tasca del sopprabito prende una scatolina ricoperta di velluto blu, davanti allo sguardo meravigliato di Gibbs, Tony s'inginocchia davanti a Ziva, sorpresa quanto Gibbs.
"Ziva... avrei voluto farlo stasera o al massimo domani per prepararmi meglio, ma visto che siamo in ballo... 
Ziva David... vuoi sposarmi?"
Gibbs rimane di stucco, meravigliato dal gesto del suo agente.
Osserva Ziva asciugarsi le lacrime, scossa dall'emozione per quella proposta così attesa.
Lo guarda negli occhi, li vede così lucenti, così felici, vede quel suo fantastico sorriso mozzafiato... sorride, un vero sorriso felice che per anni nessuno aveva mai più visto, prende l'anello tra le mani e lo infila nell'anulare, ammirandone lo splendore.
Rivolge di nuovo lo sguardo a Tony, sorridendo più che mai "Si, Tony... voglio sposarti!"
Abbassa il viso sul suo e lo bacia, tutto sotto gli occhi esterrefatti e sbigottiti di Gibbs.
'Ora capisco... che mi serva di lezione la prossima volta! Mel'hanno fatta pagare...' pensa Gibbs che finalmente sorride.
Tony abbraccia Ziva, lasciandola sfogare dalla tensione, sorride allo sguardo fiero di Gibbs mentre si avvicinano per stringersi la mano.
"Congratulazioni, Tony... sono davvero fiero di te!"
"Grazie Gibbs... di tutto."
"Mi avete ingannato... ma non provateci mai più! Ora dovete farlo sapere agli altri... o Abby vi ucciderà senza lasciare traccia!!"
"Certo, Capo..."
 
Sorridono, pensando che finalmente si può voltare pagina per ricominciare a vivere.














Ebbene, la storia finisce qui!
Spero di avervi appassionato, divertito e fatto piangere. Voglio ringraziarvi tutti per le numerose recensioni fantastiche e per aver seguito le mie idee pazze.
Ringraziamenti speciali a: Meggie90, Antney, LaGianolik, Ziva4ever, TinaTiva99, 21giulia94, Happy Zuccherino, Bakyta12, cheesecakeTIVAfan, CCSerena89, Anny_97 e tutti quelli che recensiranno in seguito, seguiranno, ricorderanno o metteranno tra i preferiti questa storia. 
Grazie davvero a tutti, mi avete commosso! :')
Ora vi saluto e vi invito a leggere le mie storie, per chi ha delle idee o spunti per una storia non esiti a dirmelo!
Baci, frencia92
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92