Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Agnese_san    19/02/2014    0 recensioni
Finchel week 2014
L’uomo era seduto sul letto della figlia Emily, la più piccola tra i suoi figli, con un libro in una mano e l’altra stretta intorno alla vita della figlia che aveva la testa poggiata sul suo petto.
“C’era una volta, tanto tempo fa, una bambina chiamata da tutti Cappuccetto Rosso perché …”
“no no no” disse la bambina interrompendo il padre sorpreso.
“perché no?!” chiese lui [...]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finn Hudson, Rachel Berry | Coppie: Finn/Rachel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finchel week – Day 3 – Fairy tail

L’uomo era seduto sul letto della figlia Emily, la più piccola tra i suoi figli, con un libro in una mano e l’altra stretta intorno alla vita della figlia che aveva la testa poggiata sul suo petto.

“C’era una volta, tanto tempo fa, una bambina chiamata da tutti Cappuccetto Rosso perché …”

“no no no” disse la bambina interrompendo il padre sorpreso.

“perché no?!” chiese lui

“mi hai già raccontato questa storia tante volte” disse chiudendo il libro in mano al padre. “ voglio qualcosa di  nuovo!

“ok” acconsentì lui appoggiando il libro vicino al comodino accanto al letto.

“che tipo di storia vuoi?”

Lei sembrò rifletterci qualche secondo prima di rivolgere il suo sorriso verso la principessa blu accanto al muro.

“una principessa e il suo principe” disse imperatoria

“D’accordo” disse lui con una risata e si zittì per qualche istante prima di avere l’illuminazione.

“c’è un regno molto lontano da qui chiamato McKinley . La principessa  di quel regno era una brava cantante ma non era molto considerata perché chiacchierava molto e, secondo il canone di bellezza del luogo, non era molto bella.

“Un giorno, durante un ballo in maschera, la principessa vide un giovane cavaliere proveniente da un altro regno. Bastò uno scambio di sguardi e i due si innamorarono perdutamente”

L’uomo non si era reso conto che la moglie si era appoggiata allo stipite della porta.

“purtroppo però il giovane era sciocco e immaturo ed era troppo preoccupato da quello che la gente avrebbe pensato di lui per riuscire ad avere il coraggio di dichiararsi alla principessa.

La ragazza, ferita dal cavaliere, decise, quella quindi di accettare la corte di un uomo, Jessi, che le chiedeva insistentemente di ballare ad ogni festa che la famiglia organizzava.

“ e perché lo fece papà?”

“beh, probabilmente perché sperava di far ingelosire il cavaliere.”

“è una cosa stupida”

L’uomo rise

“forse un minimo lo è. Comunque, anche se all’inizio lei lo voleva solamente usare, iniziò a provare dei sentimenti verso quel ragazzo che sembrava l’unico, in quel paese, ad apprezzarla per come fosse, nonostante il suo carattere.

I suoi padri erano contrari alla scelta della loro figlia di uscire con quell’uomo che era un mercenario…”

“Che significa mercenario?” chiese la bambina

“Un mercenario è un uomo che viene pagato per compiere determinate azioni.”

Spiegò l’uomo

“Secondo i genitori della principessa quell’uomo era solo un mascalzone che voleva ingannare la ragazza e prendere il suo denaro ma la principessa non voleva ascoltarli. Persino il cavaliere cercò di far cambiare idea alla principessa, che cocciuta com’era, aveva deciso di sposarlo”

“ e il cavaliere che fece?”

“il cavaliere decise che non gli importava di quello che la gente avrebbe pensato. Cercò in tutti i modi di convincere la principessa che lui era l’uomo giusto ma lei non voleva credergli, aveva paura di essere ferita un'altra volta. Il giorno delle nozze il cavaliere si intrufolò nel castello per affrontare il mercenario.

Lo affrontò con la spada e riuscì a fargli rivelare il suo piano. L’uomo voleva impossessarsi del denaro del regno sposando la principessa. Purtroppo però, proprio quando il cavaliere sembrava averla vinta il mercenario lo colpì con la spada ferendolo gravemente sotto gli occhi della povera principessa che vide il suo amore cadere per terra davanti ai suoi occhi.

Disperata, la ragazza cadde in ginocchio mentre le guardie catturavano il malvagio”

“ e poi? Cosa succede al cavaliere?”

L’uomo allora guardò la figlia negli occhi.

“ la ragazza si avvicinò disperata al cavaliere che stava lentamente perdendo conoscenza, i due si guardarono negli occhi e poi luì sveni tra le braccia dell’amata.”

La figlia era in lacrime quindi il padre si affrettò a continuare la storia

 La principessa decise allora di dargli un bacio sulle labbra come simbolo dell’amore che i due non erano riusciti e vivere insieme ma magicamente, appena le labbra di lei toccarono quelle di lui, una magia potentissima scaturì dai loro cuori curando miracolosamente le ferite del ragazzo che riaprì gli occhi.

Lui la guardò per un attimo prima di posare la sua mano sulla guancia della ragazza.

Prometto di amarti per il resto della vita  Disse il ragazzo “

” e lei cosa rispose? Eh papa? Cosa rispose la principessa”

Chiese impaziente Emily

“ la principessa lo guardò negli occhi e gli  disse

Sono per sempre Tua

E i due vissero per sempre felici e contenti”

“ è ora di andare a letto” disse la madre dalla porta prendendo la parola

Finn sorrise a Rachel e scese dal letto rimboccando le coperte alla figlia

“la mamma ha ragione. Ninna ora”

La bambina posò il capo sul cuscino e chiuse gli occhi

“buona notte” sussurrò lei.

 

“sei bravo a raccontare le favole…” disse Rachel una volta chiusa la porta della camera “… Mio bel cavaliere”

Finn sorrise e diede un bacio sulle labbra della moglie

“sei una bellissima principessa” disse lui dandole un bacio sul naso come se fosse una bambina

“che ne dici se ora andiamo a letto, cosa posso mostrare la mia gratitudine a questo bell’uomo coraggioso?!”

 

Prompt di oggi Fairy Tail cioè Fiaba

Spero vi sia piacita

 

Xòxò

 

Agnese

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Agnese_san