Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    03/12/2004    2 recensioni
cosa è successo quando Voldemort è caduto? Ron ha sacrificato la sua vita per salvare i suoi amici, ma a 7 anni di distanza la sua mancanza si sente ancora... è Hermione, infatti a dedicargli una lettera...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sotto il cielo di Dicembre

Sotto il cielo di Dicembre.

 

Caro Ron,

mi fa un po’ strano scrivere il tuo nome. Sono ormai passati 7 anni dal nostro ultimo incontro. Da allora molte cose sono cambiate: tu te ne sei andato e io ho guardato avanti , stringendo i denti, ma ogni notte, ogni maledetta notte io ero lì che pensavo at te e all’amore immenso che avremo potuto scambiarci. E pensare che tu non credevi nel destino… Fa male senza di te Ron. Fa male perché esattamente un anno fa Harry mi ha chiesto di convivere con lui tutti i sentimenti che io avevo rivolto a te. Insomma Ron, ci siamo fidanzati. Ma ora non so più cosa voglio, cosa provo. Sono sere nere quelle che sto trascorrendo, accanto alla tua lapide, scaldata solo dal doloroso scorrere delle lacrime sulla mia pelle; mentre il freddo di Dicembre mi avvolge nella sua morsa gelata e mentre il nero del cielo avvolge il mio cuore. Non doveva succedere a te, Ron. Magari ora ti sentirai tradito, offeso, umiliato, ma io non posso continuare a rimanere legata ad un qualcuno che ormai non può più essere mio. Però ora io ed Harry non ci parliamo. È una settimana che mi sento più stanca del solito. Ma non solo in senso fisico. Tu lo sai perché sei lassù che guardi tutto e tutti… cosa devo fare? Ti voglio bene, Ron… tanto… Io e lui abbiamo “litigato” (che parola odiosamente stupida) perché io sento che quello che io do a Harry non è quello che vorrei dargli. Infatti, penso spesso a te quando ci baciamo. Ma tu cosa puoi farci? Niente… dopo verrò a portarti la lettera e so che piangerò ancora…così come sto facendo adesso…ti voglio bene, Ron. E sono 7 anni che una ferita sanguina senza sosta…se ci fossi ancora tutto questo non sarebbe successo….magari saremo sposati, che ne so…io ti amo ancora, Ron…e se un giorno non riuscissi ad amare Harry? Ma perché mi hai fatto questo?! Vorrei abbracciarti, ma non posso. Che senso a la vita? Ti ho anche vendicato, perché non raggiungerti allora? No, non posso farlo, perché c’è dell’altro. Porto in grembo un bimbo. Da un mese. Ma ad Harry non ho detto niente, come potrei? E vedi, tutto questo succede a me, mentre tu te ne stai lì tranquillo…sono distrutta. Saprò fare la madre? Ma senza di te come faccio? Aiutami. Te lo chiedo io, la ragazza che ti ha amato, che ti ama e che ti amerà sempre.

 

Con affetto

Hermione.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91