Film > La città Incantata
Ricorda la storia  |      
Autore: Carillon1726    22/02/2014    5 recensioni
[La città Incantata - Hayao Miyazaki]
[La città Incantata - Hayao Miyazaki]Salve gente di EFP. Questa è la mia prima FF.
La città incantata, chi non ama questo film?!
Parla di Chihiro che, dopo cinque anni, fa un incontro inaspettato.
Dal testo:
Aveva la sensazione che non sarebbe stata una giornata come tutte le altre, anche se credeva che questo suo presentimento fosse solo un desiderio, niente avrebbe cambiato le sue future giornate.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano già passati cinque anni da quel giorno, e non c’è ne era uno al quale non ci pensava. Quella città abitata da spiriti, divinità di ogni tipo, un anziano  uomo-ragno e i nerini del buio, una maga dalla testa  grande e da un carattere ambizioso, e poi c’era lui, un ragazzino che l’ha aiutata a salvare i suoi genitori e se stessa due volte, che ha rischiato tutto per lei e che allo stesso tempo è stato salvato da lei stessa ricordandogli il suo vero nome e liberarlo. Più gli anni passavano più lei si convinceva che tutto fu solo  un sogno, uno strano ma straordinario sogno anche se desiderava e sperava ogni giorno di trovarsi davanti a lui, lo spirito del fiume, Kohaku


«Chihiro! Svegliati! Non vorrai mica arrivare tardi il tuo primo giorno di scuola?» Strillò sua madre.
«Mamma non strillare!» sclamò con difficolta Chihiro.
Le vacanze ormai erano finite e si ritornava nella solita vita noiosa della scuola. Anche se voleva tanto rimanere a dormire altre tre ore, doveva alzarsi per forza e ritornare in quell’edificio pieno di gente superficiale.  Uscì presto da casa, come non aveva mai fatto, solo per camminare tranquilla e non avere fretta.  Aveva la sensazione che non sarebbe stata una giornata come tutte le altre, anche se credeva che questo suo presentimento fosse solo un desiderio, niente avrebbe cambiato le sue future giornate.


Arrivata a scuola, si ritrovo davanti ad un edificio vuoto, era ancora troppo presto così decise di fare un giro di tutta la scuola.
Alla fine arrivò al terrazzo della scuola, dove si fermò per respirare l’aria fresca del mattino. Mentre fissava il cielo azzurro, vide volare in lontananza una creatura bianca che scomparve all’improvviso; Chihiro rimasse sorpresa a quella vista e dentro di se desiderava solo che quel essere che vide a mala pena fosse la creatura che sognava ogni notte, ma si credette che sicuramente era l’immaginazione che la ingannava.


Vide l’ora e si accorse che tra un po’ la campanella si sarebbe messa a suonare, s’incamminò verso l’aula per non ritrovarsi sommersa dalla marea di gente che avrebbe invaso i corridoi.
Dopo la presentazione del professore della prima ora e dei nuovi compagni, cominciò la lezione. Erano passati pochi minuti dall’inizio della lezione quando si sentì la porta bussare e dopo il consenso del professore  entrò un ragazzo dai capelli scuri e a caschetto, con uno sguardo serio ma affascinante. Si presentò con il nome di Haku e velocemente senza guardarsi in giro si diresse al posto vuoto vicino a quello di Chihiro. Appena seduto, si voltò verso la ragazza e disse un semplice…
«Ciao, è un piacere essere cui ed essere il tuo compagno d banco »  con uno sguardo sincero e familiare.
Chihiro a sua volta rispose con un semplice sorriso e il pensiero che quel presentimento non era un’immaginazione. 

Angolo Autrice 
Ehm cos'è sta schifezza (?)
Salveee!!! Come ho detto, questa è la mia prima FF in generale
e l'ho voluta fare su uno dei miei film preferiti. 
Qualunque abbia avuto il corraggio di leggere la storia e pensa che manchi qualcosa o ci siano errori o qualunque cosa venga in mente può dirlo tranquillamente, accetto le ciritiche e tutti i consigli che vogliate darmi.
Oook ho finito. Au revoir 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La città Incantata / Vai alla pagina dell'autore: Carillon1726