Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    23/02/2014    3 recensioni
“Montò in sella alla sua moto guardò per un momento la fattoria.
Quel capitolo della sua vita si era concluso, se ne apriva un altro davanti a lui, sconosciuto e tutto da scrivere.”
[Star Trek - Il futuro ha inizio]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James T. Kirk
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Come padre e figlio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo inizio

Fandom: Star Trek (Reboot cinematografico)

Genere: fantascienza

Tipo: flash fic

Personaggi: James T. Kirk

Rating: PG, verde, K

Avvertimenti: movieverse, missing moment

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Gene Roddenberry (J.J. Abrams). I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Un nuovo inizio

di Bombay

 

Il vento gli sferzava il viso e i capelli, la pelle gli bruciava ancora per i colpi subiti.

Arrivò alla fattoria, lasciò la moto davanti alla porta ed entrò in casa.

Diede un’occhiata in salotto: il televisore era accesso, zio Frank russava stravaccato sul divano.

Salì in punta di piedi le scale, che però scricchiolarono sotto il suo peso.

Raggiunse la propria camera e si sedette sul letto rigirandosi tra le mani il modellino che gli aveva dato il capitano Pike.

Si lasciò cadere all’indietro fissando il soffitto: arruolarsi nella Flotta Stellare, seguire le orme di suo padre.

Sospirò, forse se fosse stato ancora vivo, lo avrebbe spronato ad intraprendere una carriera nella Flotta Stellare.

Le parole di Pike continuavano a ronzargli nella testa: -I risultati dei tuoi test sono notevoli. Che vuoi fare? Essere un delinquente recidivo con un quoziente intellettivo da genio?-

-Magari mi piace- aveva risposto con arroganza, in realtà non era così.

Sua madre continuava a ripetergli che poteva ambire a qualcosa di più nella vita, ma non avevano mai ventilato quell’ipotesi.

-Aspirare a qualcosa di meglio, di speciale- Pike ci credeva davvero a quello che gli stava proponendo.

Diventare ufficiale in quattro anni e se si fosse messo a studiare sodo avrebbe anche potuto guadagnare un anno e, dopo altri quattro, avere una nave sua.

Una nave sua.

Doveva ammettere che quell’idea era alquanto allettante.

“Capitano” sussurrò a mezza voce, suonava dannatamente bene.

Suo padre aveva pilotato la U.S.S. Kelvin per dodici minuti diventando un eroe. Che cosa avrebbe potuto fare lui in una vita intera?

Pike gli aveva lanciato la sua sfida: fare meglio di quel padre che non aveva mai conosciuto, ma che tutti idolatravano. Aveva portato quel peso tutta la vita, aveva vissuto nell’ombra di suo padre per ventidue anni aveva l’occasione di affermarsi, non più il figlio di George Kirk, ma semplicemente James Tiberius Kirk, se stesso e basta. Dimostrare quanto valeva davvero.

Si mise a sedere lanciando uno sguardo fuori dalla finestra era quasi l’alba.

Prese il pad e scrisse un breve messaggio a sua madre, sperava che avrebbe capito e condiviso la sua scelta. Non parlavano mai di suo padre, in realtà lo facevano assai poco, lei non c’era quasi mai.

Conosceva il cantiere di Riverside; era andato spesso ad ammirare la nave in costruzione aveva qualcosa di maestoso e regale e lui ne era irresistibilmente attratto.

Si alzò mise il modellino in tasca e diede un ultimo sguardo alla sua stanza. Stava per fare un grande passo che avrebbe cambiato radicalmente la sua vita.

Lo doveva fare soprattutto per se stesso.

 

Montò in sella alla sua moto guardò per un momento la fattoria.

Quel capitolo della sua vita si era concluso, se ne apriva un altro davanti a lui, sconosciuto e tutto da scrivere.

 

---

Note dell’Autrice: una cosina piccina picciò su Jim. Senza pretese.

Buona domenica.

Un Kiss

Bombay

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Bombay