Videogiochi > Spyro
Ricorda la storia  |      
Autore: Drim_Reviu    23/06/2008    9 recensioni
La brezza estiva tra gli alberi sembrava l'unica a spronarla perché tornasse ogni anno, a convincerla perché sperasse nel loro ritorno, a consolarla perché ogni anno restava delusa.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction appartengono a Spyro 2: Gateway to Glimmer, prodotto dall'Insomniac. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.

I fiocchi di neve bianca che ogni giorno, ogni ora, ogni minuto cadevano dal cielo e imbancavano la terra fredda della tundra.
Avalar era questo.

Gli alberi che, durante la notte, erano scossi dal vento autunnale, facendo volare foglie da ogni parte, in un valzer di colori.
Avalar era anche questo.

La brezza estiva che, leggera, accompagnava i pensieri dei sognatori, gli faceva spiegare le ali e volare alti, oltre la foresta verdeggiante.
Avalar era soprattutto questo.
_________________________________________________

Ogni anno, nell'anniversario della sconfitta di Ripto, di notte si sentivano i rumori di zoccoli che calpestavano l'erba perennemente verde, attraversando completamente la Summer Forest fino al suo limite estremo, il portale verso Glimmer. Si diceva che quel rumore fosse il suono che il fantasma della tremenda cavalcatura di Ripto, Gulp, facesse mentre inseguiva assieme al suo padrone il drago che li aveva sconfitti, fino agli ultimi confini del Regno. E del vero, in quelle dicerie, c'era.

Qualcuno, ogni anno, tornava al luogo dove il drago era arrivato. Ogni anno, i suoi passi risuonavano tra le mura di Avalar, spinta dalla speranza di rivedere ciò che anni prima aveva lasciato andare.
_________________________________________________

Elora si fermò a riprendere fiato appena vide il portale di Glimmer vicino. Salì lentamente gli scalini, mentre ricordi le affollavano la mente. Tastò varie volte il portale, osservando il vuoto nell'arcata. Quello era il luogo dove Spyro, cinque anni prima, era arrivato. E lei non aveva mai smesso di pensare che un giorno l'avrebbe visto uscire di nuovo da quel portale, come se non fosse cambiato nulla.

Elora fece un sorriso amaro. Era cambiato tutto, era diventato tutto così tremendamente importante. Lei era diventata così tremendamente importante. Non poteva scappare da Avalar, come aveva semplicemente fatto Hunter, o Zoe, o il Profess- effettivamente, la lista era parecchio lunga. Non che non ne avesse voglia. Ne aveva una voglia tremenda, lasciarsi alle spalle tutti i problemi di quel Regno e viaggiare, vedere Regni lontani, reincontrare vecchi amici. La brezza estiva tra gli alberi sembrava l'unica a spronarla perché tornasse ogni anno, a convincerla perché sperasse nel loro ritorno, a consolarla perché ogni anno restava delusa.

Ma a Fracture Hills avevano bisogno di lei. A Scorch avevano bisogno di lei. A Breeze Harbour, a Zephyr, a Colossus, a Hurricos... Tutti avevano bisogno della grande Elora, la "leggendaria guerriera" che aveva sconfitto Ripto. E, per illudersi di poter fuggire da quel carico di onori, richieste, responsabilità, ogni anno lei tornava di nascosto a Glimmer. Per illudersi che non fosse rimasta sola in un Regno che le chiedeva sempre di più. "Mi mancate tutti." sospirò, osservando sconsolata il portale chiuso. Anche quell'anno non sarebbero tornati. In cuor suo lo sapeva, ma non poté reprimere la tristezza che in quella notte, ogni anno, la assaliva.

Doveva scegliere. Partire o restare. Partire per luoghi lontani, in compagnia dei suoi amici più cari. Partire verso nuove avventure, sapendo che qualcuno l'avrebbe sempre presa per mano.

Scelse di restare in luoghi a lei cari, in compagnia di persone di cui a malapena ricordava il nome. Restare per una quiete duratura, per prendere per mano chi ne avesse avuto bisogno.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: Drim_Reviu