Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: g21    26/02/2014    2 recensioni
Era tutto così calmo, ma sarebbe stato così per poco. Quella notte ancora, poi sarebbe stata la fine di quella tranquillità. Aveva fallito. La mattina dopo avrebbe messo in pericolo la vita di tutti i suoi compagni di viaggio, che gli erano rimasti fedeli, dall’inizio alla fine.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Balin, Dwalin, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erebor, una casa, una speranza.

Era vicino alla finestra e guardava fuori. Il sole era quasi calato del tutto e il cielo aveva mille sfumature che variavano dall’azzurro al rosso. Era tutto così calmo, ma sarebbe stato così per poco. Quella notte ancora, poi sarebbe stata la fine di quella tranquillità. Non erano però solo quelli i pensieri che affollavano la mente di Thorin. Era finalmente felice di essere tornato alla sua terra natale, anche se per poco. Era sicuro che la battaglia del giorno dopo avrebbe portato solo distruzione.

Era strano. Aveva desiderato tanto tornare ad Erebor, prendendo finalmente il suo posto, re sotto la Montagna. Adesso, però, si pentiva di essere lì. Dopo tutto quel cammino, dopo tutti quei giorni a sperare di arrivare alla mattina seguente, dopo aver superato ogni volta tutti i pericoli che si presentavano davanti, pensava di essere tornato alla tranquillità. Invece aveva fallito. La mattina dopo avrebbe messo in pericolo la vita di tutti i suoi compagni di viaggio, che gli erano rimasti fedeli, dall’inizio alla fine.

Si voltò con questi pensieri e vide tutti i nani della compagnia guardarlo, come se da lui trovassero la forza per continuare. Gli amici sorrisero a Thorin e lui sorrise di rimando. Anche questa volta, nella battaglia più importante della sua vita, non sarebbe stato da solo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La battaglia infuriava e Thorin metteva fuori combattimento ogni nemico che aveva a portata di spada. Ci fu un piccolo momento di calma, allora si guardò intorno. Vide subito Dwalin, che combatteva non molto lontano da lui, finire un mannaro. Aveva una forza che ogni volta riusciva a sorprenderlo. Sorrise nel guardarlo. Si conoscevano fin da piccoli e non gli aveva mai negato la sua fiducia.

Più avanti c’era Balin, che combatteva contro un orco piuttosto forte. Quel nano era un vecchio guerriero, che però aveva continuato a seguire Thorin, il suo re. Gli aveva dato ottimi consigli che lo avevano portato fino a lì. Poi scorse Fili e Kili, alle prese con un orco ciascuno. Sorrise di nuovo, questa volta ai due giovani principi che aveva portato con sé in quella avventura. Erano due fratelli molto legati, sempre insieme. Si confortavano e proteggevano a vicenda. Lui li aveva allevati come due figli dopo la morte del padre, che avevano superato con una grande forza di volontà.

Ad un tratto sentì una freccia conficcarsi nella sua gamba ed un’altra subito dopo nella spalla. Fu come se il mondo si fosse fermato per un attimo. Poi si sentì attratto dal suolo, come se qualcuno lo attirasse a sé con delicatezza. Però non c’era nessuno pronto a prenderlo. In quel momento c’erano solo nemici attorno a lui. Nei suoi occhi trasparve la disperazione. Sperava di poter vincere, ma aveva fallito anche questa volta. Dentro di lui, però, capì. Non era ancora finita del tutto, c’era ancora una piccola speranza. Si ricordò di tutte le volte che la tristezza e la frustrazione lo avevano raggiunto e non ci pensò più. Ora, aveva solo una cosa in mente. Erebor, la sua montagna, la sua casa, la sua speranza.
 

 
Note dell’autrice
Salve. Dunque questa è un po’ la mia “prova generale”, se si può definire così, prima di entrare definitivamente nel fandom. Ho iniziato con questa, che dovrebbe essere un’introspettiva (se ci sono riuscita) riguardo a Thorin. C'è sempre un tono un po' triste nelle mie storie. Avevo intenzione di prendere in mano questo personaggio più avanti, dato il suo carattere imprevedibile, ma l’ispirazione è venuta e ho dovuto scrivere.
Questa storia, come le mie precedenti, è stata ispirata da una canzone. In particolare, qui, la canzone è Iridescent, dei Linkin Park. Ho pensato che fosse adatta a Thorin, così ho buttato giù questa storia.
È la prima storia che scrivo in questo fandom, quindi se c’è qualche cosa che non va, accetto pareri di ogni genere, anche quelli negativi, così ho modo di migliorare.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: g21