Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: bethrandall    26/02/2014    1 recensioni
Adhara è letteralmente distrutta da una giornata molto stancante passata con la principessa Amina , nei soliti giorni a palazzo. Non è un caso , se , dopo una giornata molto movimentata la ragazza si sente esausta e molto assonnata. Ritornando nelle sue stanze prende il suo letto come un' ancora di salvezza e vi si fionda dentro. Addormentandosi e calandosi in un sogno particolarmente strano e magico … forse a causa dei diversi problemi, forse per le storie fantasiose lette con Amina ,il suo sogno è molto reale , tanto che appena si risveglia in un prato, ha la paura che quel che sia accaduto negli ultimi mesi sia un sogno. Ma il prato non è il prato della prima volta. Bensì … il prato del Paese delle Meraviglie.
con le meravigliose note di
Avril Lavigne- Underground
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adhara, Amhal, Amina, San, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove diavolo mi trovo? E come faccio a raggiungerlo?
il posto ora che mi concentro è pieno di porte e porticine. Ma lui ne aveva preso una piccolissima. Beh , lui era minuscolo. Mi siedo giù accanto alla porta e metto l’occhio vicino al buco della serratura. Era tutto buio. Ad un certo punto sento delle voci in lontananza. Passi. Sempre più vicini. E -Eh? Ma cosa? E ora dove sono finite tutte le porte. Un attimo prima sono qui, tutte che galleggiavano per aria … e ora?
Solo pareti rosa e arancioni rivestite da tende azzurre e rosso scuro. Il pavimento è morbidissimo. Non so spiegare di che materiale è.  So solo che se provo a saltarci rimbalzo. E infatti ci sto provando. Il rimbalzo è  parecchio divertente e il mio corpo si ferma per pochissimo a mezz’aria. Vedo un tavolino, con delle torte e dei dolci. Ma che colori hanno? Sono rosa molto scuri e neri. Ma che torte sono?
<< Aliceee!>> mi giro di scatto. L’ insegnante di Amina, il suo maestro di storia. Era vestito interamente di piume e viene con tutto il suo insieme di servi, che in genere si assiepavano davanti alla porta di Amina ogni volta che sbraitava contro Fea. Solo il vederlo mi sale la noia. Quante volte ho rischiato di dormire durante i suoi monologhi. Anche se io conosco la storia  del Mondo Emerso al pari di una pera.  Amina non prendeva penna, io mi mettevo in un angolo e se prima le sue storie mi entusiasmavano pian piano la dinastia dei re della Terra del Sole, soprattutto nei brevi periodi tranquilli senza guerre, beh, mi annoiavano. E non poco.
Ora invece sta sorridendo e tiene un lungo bastone in una mano e sotto l’ascella piumata un grosso libro. <>  io lo guardo un attimo. La voglia di dirgli di no e di scappare era forte. Amhal era chissà dove dietro quelle porte , anzi, dietro  quella porticina dove era scomparso e  onestamente sono in pensiero per lui. Ma forse il maestro di storia sa dove può essersi cacciato. << certo! >> lui  mi sorprende , e mi allunga la sua mano con guanti piumati. Io gliela prendo con un misto di spavento e disgusto. Ma in realtà è morbida. Confortevole sotto il palmo e le piuma fra le dita sono meravigliose. << come sei carina! Mi stringi la mano molto forte >>  lo guardo un attimo ed era vero, la mia mano si era innamorata di quella morbidezza proveniente dal guanto, caspita! è bellissimo. Tento di toglierla << scusi, se le faccio male …>> lui mi sorride .
<> Dodo?
Immaginavo un nome un po’ più complesso. Vada per Dodo , un punto per la simpatia.
<> lui non mi risponde subito. Il tempo di sedersi sulla sua sedia e afferrare una tazza , molto carina con rifiniture orlate di fiori e  cuoricini. Lui successivamente mi guarda, incuriosito, anzi sgomento. Ora mi sorride. << Parli di Bianconiglio? >>  Okay! Bianconiglio … << sì, credo sia lui. Era in ritardo per qualcosa. Ma non so cosa. >>  Dodo ride. E di gusto. Poi beve da  una tazza di tè.
<< lui va sempre di corsa. Ed ha preso quella porticina. >> lui indica qualcosa , una porta. Punto lo sguardo verso il suo implacabile indice che punta su una porticina incassata in una parete verde a quadretti. Eccola . La porticina.
 Non era scomparsa.
<< Beh, ti informo di una cosa. Mia cara Alice. Il Paese delle meraviglie è molto pericoloso. Sta attenta a tutti i personaggi che incontri. >> detto questo ,morde una fetta della torta colorata. Io guardo la porticina.
 Mi avvicino sempre di più , lasciando solo il maestro, seduto sulla sua comoda sedia.  <> ma cosa voleva? Di certo sogno o realtà rimaneva uno scocciatore. << ricordo ancora quando tutto questo splendido paese era circondato da splendide piante , e splendidi cieli e splendidi…>>
Ripetitivo , come durante l’ora  di  storia nella stanza di Amina.
 Paese delle meraviglie? Cosa aveva appena detto?
<< Scusate , cos’è il Paese delle meraviglie?>>
lui mi guarda strano , finendo l’ultimo boccone della torta rosa. Poi con un gesto largo della mano indica tutto ciò che ci circonda. << Questo. Tutto ciò che c’è dentro e fuori queste mura. E tu sei dentro la casa del Bianconiglio. >> ricapitolando … sono a casa di Amhal.
<< quindi non siamo nel Mondo Emerso?>> lui scuote la testa e mi riguarda. <>
<> lui mi guarda scocciato. Come faceva quando era interrotto durante la lezione. Poi sorrise. Faceva anche questo
<>  io fisso per un po’ la porticina , poi ritorno verso di lui.
<< Uno , perché mi chiamate tutti Alice? E , Due, come si apre la porta? devo andare da Am … Bianconiglio. >> lui mi sorride e mi mostra una chiave minuscola appesa ad una catenina. << Questa , ti serve per aprire. Poi, tu ti chiami Alice, è il tuo nome. Devi accettarlo. Come facciamo tutti noi. >> io lo guardo strano, la voglia di dirli Senta, il mio nome è Adhara e a darmelo è stato lo stesso Amhal che voi chiamate Bianconiglio.
Ma pur di non fare polemica , sto zitta. Fisso la chiave. << può darmela per piacere? >> lui ritrae la mano e rimise la chiave in una tasca del giustacuore. <> ma io conosco Bianconiglio , penso che si fidi di me. Sbuffo. Ma questo sogno poteva essere più complicato? E  poi perché non mi sono svegliata?
<< Senta , conosco Bianconiglio e la prego , devo andare da lui. Mi dia quella chia.. >>
ma cosa? Dodo si stava sentendo male , la chiave gli è caduta  per terra e si stringe una mano al cuore.  Stava … crescendo. Sempre di più. Sempre di più. Lambiva il tetto.  Le sue piume cadono come macigni a terra , tanto sono grandi. Io mi sposto appena in tempo , per non essere colpita e prendo la chiave. Come poteva essere diventato così… così grande?
 Riguardo la tavola. Il cibo. Era l’unica soluzione, e poi come facevo a ridiventare piccola piccola?
La giusta misura per passare dalla porticina. Sul tavolo ci sono un sacco di dolci. La mia fame mi aveva attirato sulla torta rosa, ma deduco che quella poteva far crescere … ecco come si era rimpicciolito Amhal. Sul tavolo c’erano solo dolci rosa e azzurri , se il ‘’Dodo’’ aveva mangiato quello rosa.. quello azzurro era l’unica speranza. E poi era piccino. Messo in un piccolo piattino. Afferro il cucchiaio e il piatto , giusto il tempo di superare  una piuma che cadeva dal povero maestro di Amina. Anche se credo  che in questo maledetto sogno sia proprio lei la cuoca.  Assaggio di colpo il dolcetto , che poco fa il ‘’Dodo’’ mangiava di gusto.  Sputo tutto a terra il tempo di ingoiare. Che schifo! Sapeva di un misto ciliegie più aroma di stivali da passeggio di Amina dopo una lunga passeggiata in montagna , tutta in salita  e in estate. Metto la  chiave in tasca e con le mani mi tolgo gli ultimi pezzi del dolcetto. O Dio … stavo diventando piccola. O tutto ingrandiva a dismisura. Ed eccomi lì piccola piccola. E dall’altra parte ci stava la porticina. Dannazione potevo spostarmi a   destra invece che dalla parte opposta. So per certo che tanto sono sfortunata che muoio schiacciata sotto una piuma. Corro velocissima , schivando tutte le piume e arrivando alla porta a quadretti. La chiave ora si adatta alle dita. Esulto . con delicatezza la infilo dentro la serratura e faccio scattare i cardini. La porta si apre. Giusto il tempo di sfuggire a una piuma. Mi richiudo la porta dietro le spalle. Ho il fiatone , sono ancora traumatizzata dal dolcetto. E ora sono in pieno oceano su un isoletta enorme.
perfetto. E ora dove sono? Quale altro pazzo incontrerò? E troverò Amhal? 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: bethrandall