Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    23/06/2008    4 recensioni
Sappi che, qualsiasi cosa succeda, io non ti dimenticherò mai, Lucy Pevensie.
Mi hai fatto sentire un calore che non provavo da cento anni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mr. Tumnus
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
b Redemption a

b  Redemption  a

 

 

La guardi. Quegli occhi sereni, che ti trafiggono nella loro innocenza, sembrano animati da tutte le emozioni del mondo, perché sono puri, sono vivi, non sono come i tuoi.

Hai vergogna di te stesso? Ti senti un mostro per ciò che stavi per farle? Ti odi, non è vero?

E ora che fai?

Piangi, fauno? Sei ancora in grado di farlo?

Stringi di nuovo al viso il fazzoletto che lei ti ha dato, e senti la sua mano su di te, dolce, calda, di bambina.

Quanto ti odi in questo momento.

Cerchi di restituirglielo, quel pegno della sua comprensione, ma lei non vuole.

“Ne hai più bisogno tu.”

Cerca di sorriderti. Lei non può farne a meno, lei non conosce odio né rancore, lei è pura, lei non è come te.

Ti odi ogni secondo di più. Non è vero?

Eppure, anche se questo odio per te stesso è solo colpa sua, le sei grato.

Conosci ancora la gratitudine, fauno?

Tu che hai imparato ad essere complice del male per sopravvivere ad esso, riesci ancora a cambiare davanti a questi occhi?

Sei cambiato, sì. È stata lei a cambiarti, in un così breve tempo? Questa creatura sconosciuta nasconde nella sua semplicità un potere tanto grande?

“Sappi che, qualsiasi cosa succeda, io non ti dimenticherò mai, Lucy Pevensie.”

Sincero come non mai. Cosa ti è successo per farti desiderare tanto ardentemente che lei ti capisca, che sappia cosa lei stessa ti ha dato?

“Mi hai fatto sentire un calore che non provavo da cento anni.”

È strabiliante quello che ti ha fatto questa bambina, in un solo breve incontro.

Ma a te non importa. Importa solo che lei si salvi.

La sospingi via da te, via dal male, via da ciò che può accaderle in questo mondo.

La guardi andare via, fulmine di bontà entrato nella soffitta buia della tua esistenza, essenza di purezza che sfiorandoti con lo sguardo e con le mani ha saputo trasformare il tuo animo lacerato e insano.

Quanto costa cara la redenzione, fauno.

La vendetta sta arrivando da te, lo sai. Non avresti dovuto salvare la bambina. Ormai dovresti saperlo; non si sopravvive al male se non piegandosi ad esso. Avresti dovuto consegnarla, saresti stato in salvo.

Ma in salvo per cosa, poi? Per questa vita vuota, insensata, fredda? Per rinunciare al calore racchiuso in quegli occhi?

Sei irriconoscibile, fauno.

Ora sorridi?

Senti che la vendetta arriva, senti quasi il rumore della slitta della tua signora, venuta a reclamare il prezzo del tuo cambiamento. E sorridi.

Stringi ancora nelle mani quel fazzoletto. Lo stringi forte, più forte, avvertendo a fondo tutto ciò che Lucy Pevensie vi ha riversato di sé.

Quanto potere, quanta forza in quella piccola creatura dall’enorme dolcezza.

Ma quanto costa cara la redenzione, fauno.

Eppure non ti importa. Non ti importa del freddo, di quello che hai sentito e di quello che ora sentirai, perché almeno per una volta in questa tua fredda vita hai potuto sentire un tepore dritto nel cuore.

Qualsiasi cosa succeda, io non ti dimenticherò mai…

Sai che quelle parole sono state la tua promessa a quel piccolo angelo, arrivato all’improvviso da un mondo lontano per salvare il tuo.

Sai che quella promessa non la romperai mai.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc