Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: clasprea    27/02/2014    1 recensioni
Riuscirà la morte della mamma di Severus a dare un motivo a lui e Lily di ritrovarsi, dopo che Sev è diventato un Mangiamorte?
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi di Harry Potter non mi appartengono, sono di J.K.Rowling! La sotria non è scritta a fini di lucro, ma solo per divertimento.

 

Lily stava facendo un ultimo controllo della casa prima di andare a letto, verificando che tutte le persiane fossero ben chiuse e che James non avesse lasciato il cancello aperto. Con tute le voci che si sentivano ultimamente sui Mangiamorte, Lily era diventata sospettosa e anche delle abitudini così babbane come controllare di aver chiuso bene tutti prima di addormentarsi la facevano stare più tranquilla.

 

Proprio quando aveva terminato il giro di ispezione e stava per raggiungere James in camera da letto, il telefono squillò.

 

'Chi può essere a quest'ora?' pensò Lily preoccupata.

 

“Pronto?”

“Ciao tesoro, sono la mamma” Lily si preoccupò del motivo della telefonata, vista l'ora tarda, anche se la voce della signora Evans aveva un tono tranquillo.

“Oh, ciao mamma sei tu, ma va tutto bene? Papà sta bene? Tunia?”.

“Non preoccuparti cara, noi stiamo tutti bene” Lily tirò un sospiro di sollievo, mentre la madre parlava “Ti ho chiamato per avvisarti che la signora Prince, la mamma di Severus, è morta questo pomeriggio”.

“Oh” fu tutto ciò che Lily riuscì a dire, così la madre continuò.

“Lily, tesoro, so che tu e Severus non vi parlate più, però eravate tanto amici una volta, credo che dovresti venire domani al funerale”

“Non so, mamma, è complicato... Non credo che sia il caso che io venga”

“Beh, promettimi almeno che ci penserai, quel povero ragazzo non ha più nessuno al mondo! L'anno scorso suo padre, ed ora la madre.... Sarà distrutto!”

“Ok, mamma ti prometto che ci penserò, ma non ti assicuro niente”

“Va bene, se cambi idea, sappi che il corteo funebre partirà da casa Piton alle 4, domani pomeriggio. Buonanotte, piccola”

“Buonanotte mamma, saluta papà e Tunia”

Lily riagganciò con un sospiro e si avviò in camera da letto.

 

James la fissò incuriosito “Chi era? Tutto ok?”

“Era mia madre, tutto ok, mi ha chiamato per dirmi che è morta la mamma di Sev”

James sorrise. “Bene, domani avremo un Mangiamorte in meno in mezzo ai piedi, almeno per un giorno”.

“James, non ti sembra un po' eccessivo??? Sev ha la nostra età, ed è rimasto senza i suoi genitori!”

“Bah, continuo a pensare che uno come Snivellus non meriti proprio nulla! Notte Lily” James le diede un bacio, prima di spegnere la luce.

 

- . - . - . -

 

Lily non riusciva a prendere sonno, troppi pensieri affollavano la sua mente.

Da un certo punto di vista, sapeva l'effetto che la morte della madre stesse provocando in Severus. O almeno credeva di saperlo, visto che Sev era sicuramente cambiato completamente dal dolce ragazzino che le aveva fatto comprendere quanto la sua magia fosse speciale e che le aveva fatto battere il cuore tanti anni prima.

Ora era diventato un Mangiamorte, ma Lily non riusciva a convincersi che quel lato così dolce e sensibile fosse scomparso del tutto, sperava che fosse solo sepolto da qualche parte.

Tuttavia il vero motivo per il quale preferiva non vedere Severus non era legato ai cambiamento nel ragazzo: Lily aveva paura di capire cosa avrebbe provato nel rivederlo.

Adesso lei stava con James. Lei amava James. Eppure solo sentire il nome di Severus pronunciato dalla madre aveva fatto saltare un battito al suo cuore.

 

Alla fine il sonno ebbe la meglio su Lily, prima che fosse stata in grado di prendere una decisione.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: clasprea