Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: darkangel98    01/03/2014    1 recensioni
Ten song challenge: 10 canzoni e altrettante coppie improponibili per raccontare qualcuna delle molte storie di Panem. #Thresh\Clove #Haymitch\Lyme
#Cato\Clove #Gale\Katniss #Darius\Clove
#Marvel\Glimmer
#Seneca\Atala
#Finnick\Johanna
#Haymitch\Ripper
#Finnick\Enobaria
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thresh\Clove – Il cigno nero (Fedez)                                                                                                                  
Per un attimo il suo sguardo è attratto dalla ragazzina del 2 che piroetta lanciando coltelli con una scintilla truce negli occhi, i capelli che le volteggiano intorno come ali nere.                                                                        
Forse è quella che gli sembra più diversa dei sei assassini, quella con qualcosa da nascondere, tanto che per un attimo si chiede se per una volta una favorita potrebbe stancarsi di seguire il branco e scappare con chi vuole veramente.                                                                                                    
Subito dopo gli viene quasi da ridere a quel pensiero stupido. Sono nell’arena e lo sanno tutti, nell’arena se hai ancora dei sentimenti devi solo spingerli in fondo fino a ucciderli del tutto.                                     


Haymitch\Lyme - We found love in a hopeless place (Rihanna)                                                                    
-La mia ragazza è molto brava con le armi.- afferma Lyme sfogliando sorridente il fascicolo sui ragazzi prescelti per l’occasione. Haymitch, per tutta risposta, svuota un altro calice.                                 
– Anche il mio ragazzo lo è, ma lui è un po’ uno spirito ribelle e non vorrei che gli strateghi se la prendessero.- continua, ma il tono preoccupato vela a fatica a quello scintillio nei suoi occhi al minimo accenno di ribellione. –E i tuoi, Hay?-                                                                     
-Morti viventi.-  è il lieve grugnito in risposta del collega.                                                                                                      
–Non speri mai proprio in nulla, vero?- sbotta la ragazza, chiudendo tanto forte il fascicolo che dei fogli si spargono in terra.                                                                                                                                           
– Apri gli occhi, dolcezza. Dove la vedi la speranza in questo posto?-                                                                                
Lyme arrossisce violentemente e abbassa piccata lo sguardo, maledicendo la sua ingenuità. Non c’è speranza in Haymitch, ma potrà mai esserci amore?


Cato\Clove - Non è l'inferno (Emma Marrone)                                                                                                                                         
- Non vi meritate di vincere! Non vi meritate un cazzo!- geme, ma il suo urlo è soffocato dal sangue. – E’ da tutta la vita che ci allenavamo per questo, noi – che cazzo devono fare due persone se vogliono vincere, eh?-                                                                                                                            
La ragazza con la treccia nera bacia il ragazzo biondo e si sporge dalla Cornucopia con una freccia tesa sull’arco – quelle figure potevano essere quella sua e di Clove, avrebbero dovuto esserlo, ne era sicuro…. – Nessuno mi aveva detto che questo era un inferno.- sussurra prima che la freccia lo trafigga.                                                                                                                               


Gale\Katniss – Like a knife (Secondhand Serenade)                                                                                                    
Gale è abituato alle parole che feriscono: è un figlio del Giacimento, le subiva da prima di sapersi reggere sulle gambe.     
Anche da Catnip ne ha sentite molte: imprecazioni soffocate quando colpiva la preda a cui mirava lei, insulti di ogni genere che si sprecavano nel periodo in cui ancora non erano compagni per la caccia e la vita, i litigi sempre più frequenti da quando gli inizi di rivoluzione hanno  scagliato una miccia accesa nel loro rapporto.                         
Erano parole come schiaffi, che lo colpivano per un attimo per poi lasciargli un calore più intenso dentro. Ma le parole gelide e smarrite che Catnip gli aveva rivolto subito dopo la morte di Prim  gli erano completamente nuove, erano come un coltello che l’aveva ferito più in profondità della pelle: nemmeno dopo un milione di anni avrebbe smesso di sanguinare.


Darius\Clove –Keep holding on (Avril Lavigne)                                                                                          
- Ti prego, non fare fuori nessuno mentre sono via, okay? Risparmiati per l’arena.-                                                            
La ragazza annuisce. – Certamente. Anche perché è comodo, sai, se uccidi qualcuno nell’arena non ti possono mettere in prigione, fuori è un pelino più complicato.-                                                                                                                         
Il rosso ride, tormentandole i capelli. – Fantastico! Qualunque giovane e bel neo Pacificatore  vorrebbe iniziare la sua carriera mettendo in galera la sua ragazza. -     
- Non mi ci metteresti tu. Tra Due e Dodici c’è una bella distanza.- Clove si morde il labbro mentre un silenzio sgradevole cala per un istante su di loro.  
–Ce la possiamo fare?-   chiede Darius quasi timidamente, per la prima volta nella sua vita.                       
La ragazza si stringe nelle spalle. –Oh, diamine, se tu puoi fare il Pacificatore e io vincere gli Hunger Games  possiamo anche tenere in piedi una fottuta storia a distanza per un po’.-                              
Si china avanti per baciarlo attraverso il finestrino e il treno parte dandole appena il tempo di ritrarsi.         


Marvel\Glimmer - We are never getting back togheter (Taylor Swift)                                                                                                                                
Non si poteva dire che Marvel fosse un ragazzo dalla mente profonda: perlopiù quando non pensava agli allenamenti pensava all’idea di farsi qualche ragazza dopo gli allenamenti. In genere la ragazza in questione era Glimmer: non aveva abbastanza esperienza con i sentimenti da definirsi innamorato, ma era bellissima, era una guerriera incredibilmente cazzuta ed erano così uniti da piccoli: peccato non tornare insieme.                               
Eppure la risposta, espressa con una risata scocciata, era sempre la stessa: - Mi distrai troppo, Marvy, quando avrò vinto ne riparleremo.-  
In realtà erano tornati ad essere vicini molto prima che lei vincesse, ma a conti fatti Marvel avrebbe preferito aspettare.


Seneca\Atala  - The last night   (Skillet)                                                                                               
Piange tutte le notti, fino a far arrossare quei suoi begli occhi marroni, e intanto geme come una preghiera i nomi dei tributi dell’edizione – Seneca ricorda con nostalgia i tempi in cui i loro nomi erano gli unici a essere gridati nell’intimità.                
Lui ha più esperienza, sa bene che affezionarsi a quei ragazzi è facile quanto inutile e la prega sempre di lasciarsi proteggere da quella sofferenza, ma le lacrime continuano a segnare le loro notti.                                                                                                                                
Quando gli innamorati sventurati alzano le bacche lui li lascia fare pensando a lei, a quanto sarebbe stata felice vedendone morire uno in meno:  qualunque sarà il prezzo, quella è l’ultima notte che lei passerà in lacrime.                                                                                                                                                       


Finnick\Johanna - I wouldn't mind (He is we)                                                                                                                                          
- Via dalla mia stanza, Odair! Ho – si interrompe vomitando ciò che resta della sua anima sul pavimento azzurro polvere.  –Ho avuto abbastanza uomini sul mio letto, oggi!-        
A queste parole il vincitore scende di malavoglia dal letto e si accovaccia accanto a Johanna, posandole un braccio sulla spalla che lei subito sfugge.                                                                                                                                                  
– Durerà per sempre? – mormora retorica.                                                                                                                               
– No, non per sempre. Solo fino ai quarant’anni o giù di lei.-                                                           
Tenta di essere incoraggiante, ma lei scoppia a piangere appena finisce la frase. – Ne ho diciassette!- sente tra i singhiozzi.  
– Avanti, scommetto che non ti dispiacerà passare tutto il tempo che resta con me.- scherza, cercando di rimediare al danno, e Johanna sorride mentre lo manda a quel paese.


Haymitch\Ripper - Burn (Ellie Goulding)                                                                                           
-Santo cielo, non in un luogo pubblico!- lo rimbecca Ripper cercando di allontanarlo con il braccio buono, mentre l’intero Forno li indica mormorando.                                                                                                                                                                
–C’è sempre bisogno di dare un po’ d’amore al mondo, dolcezza.- ridacchia il vincitore spingendosi sul bancone fino a attaccare goffamente le sue labbra odorose d’alcol a quelle della donna.                                                       
– Sei più ubriaco del solito, il che è tanto.- lo respinge lei in tono severo. – E in più sei sudato da far schifo. Staccati. -          
- E’ perché anch’io un ragazzo in fiamme, dolcezza! Io brucio dentro!- delira riattaccandosi alla bottiglia. Ripper sospira, pensando che avrebbe dovuto buttarlo fuori da un bel po’, ma non lo fa e mai lo farà.  Perchè paga bene, ovviamente.                                                                        

Finnick\Enobaria - Love the way you lie (Rihanna)                           
Avrebbe molte ragioni per stare antipatica a Finnick Odair, a partire dal fatto che lei ha sgozzato suo fratello quando è stata in arena – puro istinto di sopravvivenza, ovviamente.                                                                         
Ma quando il presidente Snow vuole radunare un po’ di vecchietti arrapati perché guardino due delle sue puttanelle che si strusciano come animali selvatici è quasi sempre a loro due che si rivolge.  Così da quando aveva diciotto anni le tocca sopportare quel ragazzino universalmente considerato così dolce che si impegna al massimo per lasciarle lividi e si lascia andare in gemiti esagerati gonfi di sarcasmo e prese in giro.                                     
Ma ormai bugie e dolore sono così parte della vita di entrambi che sarebbe più strano vivere senza.





Sclerotime:                                                                                                                                                     
Bao! Alors, adoro le ten song challenge, ho visto questo genere di sfida su EFP e l’ho semplicemente adorata. Le canzoni sono assegnate a random e le drabble scritte  nel tempo della musica.                                                                                                                                                           
1) Qui non ho molto da dire, solo che amo perversamente questo pairing e la canzone sinceramente non potevo chiederla migliore *^*  e ho tutta una mia teoria demenziale su di loro che un giorno renderò pubblica                                                                                                          
2) Idem, li amo, ho sempre immaginato Lyme come la ribelle sempre accanita frenata dall’indifferenza di Haytmitch, qui sono nel primo anno da mentore di Lyme, ovvero la 52esima edizione.                                                                                                                                         
3) E’ ironico che la mia coppia preferita sia quella venuta più corta e scrausa, lol                                
4) Sì, li shippo. Sì, è ironico che con tre coppie comprendenti Clove e altre con favofighe random mi capiti una canzone del genere sulla Galeniss. Credo sia delle mie preferite <3                         
5) craaack. I pacificatori vengono dal 2 = ho trovato un altro tizio da shippare con la Queen of knives, ye! Qui è la scena in cui lui parte per il 12 e spera di rivederla, peccato muoiano entrambi.                                                                                                                                                  
6) Li shippo ma la canzone andava contro ogni mio headcanon, mi sono dovuta arrangiare. Spero nessuno si sia offeso dal mio considerare Glimmer dotata di un minimo di carattere e cervello #sarcasmo #orgogliodabionda                                                                                                              
7) Atala sarebbe l’addestratrice e non so perché li shippo.                                                                                                                                             
8) Li amo. Sarebbe una scena random della loro carriera come mentoriprostituti insieme, credo sia quella che mi è venuta meno orribile.
9) Ripper sarebbe la venditrice di liquore del 12. Quindi è ovvio che è la donna del cuore di Haymitch. Qui lui è ubriaco forte, in un momento random di pace dopo i 74esimi.                                        
10) No comment sul pairing e sulla questione dei porno dal vivo perché non so quale sia più azzardata. Odiate la persona che mi ha suggerito questa ship -.-             

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: darkangel98