Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    03/03/2014    3 recensioni
Ginny Weasley e Draco Malfoy appartengono a due mondi diversi. Ma qualcosa li unisce inevitabilmente e li porta ad essere amanti in un mondo solo loro.
La storia ha un contesto vago e si può collocare a piacimento in qualunque libro o nel post-guerra. Ciò che è venuto fuori non mi convince granché, mi dispiace.
[Questa drabble ha partecipato al contest "Una Drabble per ciascuno..." indetto da Robinki sul forum di EFP; classificandosi al 16° posto]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa drabble partecipa al contest "Una Drabble per ciascuno..." indetto da Robinki sul forum di EFP]


Lontano dal mondo
[107 parole]
Dentro di me c'erano una miriade di emozioni.
Sapevo che quegli incontri erano sbagliati. Lui ed io eravamo diversi, appartenenti a due mondi ben distinti che mai si sarebbero dovuti incontrare.
Ma quando era successo; quando per la prima volta le sue braccia mi avevano avvolta, mi ero resa conto che non potevamo stare separati. Era ingiusto non viverci.
C'incontravamo di nascosto. Nel silenzio di una stanza, ci assaporavamo in segreto, lontano da un mondo troppo difficile da vivere divisi.
Una furia di sentimenti c'investiva e noi ne restavamo intontiti, ma appagati.
Ci sentivamo completi insieme, mentre dovevamo essere rivali per il mondo fuori.








SPAZIO ALIS: È da un secolo che non posto sul fandom di Harry Potter °O°
Faccio il mio ritorno qui perché ho parteciapto ad un concorso: si chiama "Una Drabble per ciascuno..." ed è stato indetto da Robinki sul forum di EFP.
Purtroppo la drabble che è venuta fuori non mi piace per niente D:
Me ne vado via per la desolazione di questo scempio *se ne va con la coda tra le gambe (?)*
Comunque, lasciatemi dire che Draco e Ginny sono di un pucci incontenibile. Li amo **
L'immagine di la sopra l'ho trovata qui: http://www.laura-design.nl/blog/?cat=1&paged=6 :)
Okay, me ne vado davvero.
Ho aggiunto i risultati del contest :)
Alla prossima,
Alis

 

RISULTATI CONTEST:
Sedicesima Classificata 
xAlisx - Lontano dal mondo 

Grammatica: 10/10 
Stile e Lessico: 10/10 
Originalità: 8.5/10 
Caratterizzazione e IC personaggi: 8.5/10 
Utilizzo prompt: 3/3 
Totale: 40/43 + BONUS SPAREGGIO 0.2= 40.2/43

Il primo pairing di cui abbia mai letto per il fandom di Harry Potter è stato Draco/Ginny, quindi la tua drabble mi ha riportato indietro al lontano 2004, quando ero appena una ragazzina e mi dilettavo a scrivere storie in stile copione senza alcun senso. Devo dirti che la tua drabble mi è piaciuta soprattutto per la scelta di non presentare una Ginny un po' libertina, come spesso ho letto, ma una Ginny innamorata e stanca della situazione spinosa in cui si è ritrovata. La caratterizzazione e l'IC però sono stati penalizzati dal fatto che, analizzando oggettivamente l'opera della Rowling, certamente Draco e Ginny non potrebbero mai stare insieme, avendo compiuto delle scelte di vita diametralmente opposte ed essendo portatori di valori del tutto differenti. Se poi contiamo che c'è una discreta "collezione" di storie con questi due protagonisti, amanti ma allontanati dalle divergenze delle loro famiglie (probabilmente la storia d'amore più ripetuta nella letteratura di tutti i tempi), potrai capire anche il perchè del punteggio in Originalità. Molto buono l'utilizzo dei prompt, in ogni caso, ben compenetrati allo stile e un lessico, che risultano semplice, ma efficaci.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx