Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cornelia84    25/06/2008    2 recensioni
Ti converrà fare parecchio moto stasera, con tutti i dolci che hai mangiato!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolci

Lo vide affondare voluttuosamente il cucchiaio dal manico lungo e sottile nella ricca crema scura che componeva il suo dolce.

Più per curiosità che per reale interesse, sollevò gli occhi dal suo piatto per fissarli in due ardenti pozze smeraldo.

Un sorriso sfacciato gli curvò le labbra, quando vide il suo migliore amico portare alla bocca una generosa cucchiaiata di mousse al cioccolato tenendo il cucchiaino rovesciato, e lasciandolo scorrere lentamente su e giù in gola in un chiaro invito.

<< Draco, penso che dovresti darti una calmata! Se continui così rischi di riuscire dove il lord ha fallito! >> disse distrattamente prima di gustare la sua torta di mele.

<< Non se ne parla neanche Blaise, ho appena cominciato! >> e detto questo diede un colpo secco al tavolo davanti a se. Richiamati per magia, apparvero innanzi al giovane una generosa ciotola di miele, fragole fresche e panna. Lasciò affondare due dita nell’ambrato nettare e le ripulì con lente lappate di lingua. Ad ogni suo gesto, poté facilmente notare Blaise, faceva da contraltare un gemito o uno scatto del bambino sopravvissuto.

Approfittando di una breve pausa del lavoro del suo amico, si risolse a chiedere << Ma mi spieghi il motivo di tutta questa sceneggiata? >> per sentirsi rispondere da un oltraggiato Draco << Ha osato dare buca a ME! Che schiatti lui e le sue stramaledette riunioni tra grifoni! >> prima di attaccare di nuovo la mousse aggiungendovi altra panna. << Ehm amico, non vorrei mai contraddirti, ma ti ricordo che quelle che tu hai chiamato “stramaledette riunioni” sarebbero incontri di pianificazione per sconfiggere TU – SAI – CHI. Non mi pare una tragedia… >> ma l’occhiataccia bruciante che ricevette in risposta bastò per convincerlo che non era il momento di perorare la causa.

Butto ancora gli occhi sul bambino – che – è – sopravvissuto – anche – se – non – si – sa – per – quanto e vide che iniziava a dare chiari segni di cedimento e il fatto che Draco stesse affondando le fragole nella mousse era strettamente collegata alla cosa.

Fece una nuova leggera risata e disse a Draco << Amico mio, se continui così gli farai schiattare le coronarie! Pensi che ti sarà utile dopo? >> ma la risposta che due labbra malignamente ghignanti gli dettero fu << Mio caro, se tutto va secondo i miei piani, le sue coronarie non saranno la sola cosa a saltare! >>

Passarono altri secondi di interminabile tortura, prima che un Potter nervoso come non mai, si alzasse dal suo posto e, lasciando i suoi amici ancora boccheggianti, sparisse oltre la porta della sala grande come se avesse il diavolo alle calcagna.

Solo allora il suo amico del cuore si decise ad alzarsi e a pulirsi elegantemente le labbra. << Ci vediamo domani allora. >> disse per congedarsi, e solo allora Blaise si concesse una piccola stoccata << Ti converrà fare parecchio moto stasera, con tutti i dolci che hai mangiato! >>  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cornelia84