Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Celaena    03/03/2014    1 recensioni
Il mondo non è diviso in brave persone e Mangiamorte. Cosa spinge un giovane studente a legarsi all'oscurità?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22 gennaio 1976. Il rigido inverno aveva portato la neve. Hogwarts era coperta da un mantello bianco, e gli studenti trascorrevano le ore più noiose guardando quel bianco che cadeva dal cielo fuori dalle finestre. Nei sotterranei, però, era impossibile trovare questo tipo di distrazione, e gli studenti del sesto anno cercavano di fare attenzione alle parole dell'insegnante. Gli studenti di pozioni di quell'anno erano solo quindici in tutta la scuola. Potter, Black e Lupin si erano iscritti al corso perché era necessario per diventare Auror, Minus non li aveva seguiti, visto che aveva solo Accettabile al GUFO. Lily Evans seguiva più corsi di chiunque altro ed era la preferita di Lumacorno. Altri studenti erano Bones, Macmillan, Corner, Johnson, e il gruppo dei Serpeverde. Severus era seduto all'ultimo banco. Il suo libro, preso in prestito dalla scuola era pieno di appunti che lo studente aveva segnato. Per ogni pozione esisteva un metodo migliore, che gli permetteva di essere il primo della classe. Al livello di Lily. Mentre mescolava la pozione del giorno( in grado di far cambiare colore alla pelle delle persone che la bevevano) la maniche gli caddero larghe sui polsi, scoprendo per un attimo il Marchio. Era stato doloroso, ma necessario. Era il segno che ormai apparteneva ad un gruppo, che non era più solo, che era oscuro e potente. Ma una parte di lui continuava a chiedersi cosa avrebbe pensato Lily se glielo avesse raccontato. Si sarebbe innervosita, sarebbe impallidita e forse sarebbe corsa via. Alla fine della lezione i Grifondoro si allontanarono compatti, mentre Potter fissava Lily. Sbuffando, Severus li superò. Nel dormitorio di Serpeverde tutti ammiravano Voldemort, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, Tu-Sai-Chi, il Signore Oscuro. Come poteva un nome suscitare tanta paura e tanto rispetto? Severus pensò al proprio cognome babbano. Non voleva appartenere a quel mondo insulso e debole. Voleva avvicinarsi al mondo dei maghi ancora di più, cambiare nome. Trascorse molto tempo a pensare, appuntando su un foglio le alternative. Alla fine scelse il cognome di sua madre :'Prince'. Tuttavia mancava qualcosa. Qualcosa che, in qualche modo, lo descrivesse. -Ehi, Mezzosangue!- lo salutò Lucius. 'Mezzosangue'. Catturato da quel meccanismo infernale, incapace di liberarsi dagli stereotipi esterni, Severus decise di rendere le sue debolezze un tratto oscuro. 'Principe Mezzosangue'. Aprì la prima pagina del libro di pozioni e lo annotò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Celaena