Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: kenjina    25/06/2008    4 recensioni
Narumi Tomoe è una giovane ragazza alle prese con una situazione decisamente troppo più grande di lei. Tra amici, scoperte e un paio di occhi blu detestabili, ecco le vicende e le percezioni di questa giovane, raccontata in prima persona.
Avviso alla gentile clientela: mi dispiace di essere mesi e mesi senza aggiornare, soprattutto se vedo così tante recensioni di lettrici appassionate che aspettano di leggere il continuo; ma sto prendendo in considerazione l'ipotesi di bloccarla e riscriverla; il tempo passa, cambia il mio stile e anche la mia ispirazione, che purtroppo ultimamente sta escludendo Bleach. Chi scrive conosce bene questi momenti! Spero un giorno di riprenderla in mano con lo stesso entusiasmo di un tempo. Non perdete le speranze, magari Narumi e Grimmjow torneranno, prima o poi.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jaggerjack Grimmjow
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un marzo freddo, di quelli in cui se non ti copri per bene rischi di morire congelata

Salve a tutti!

Nonostante parecchie fanfiction in corso d’opera, ci tenevo a pubblicare anche questa, la mia prima su Bleach, un manga che adoro con tutto il cuore! Ho già iniziato a scriverla da parecchio, quindi almeno 6/7 capitoli sono già belli che pronti! Preciso che i primi non mi piacciono un gran che… ma forse perché il bello (dipende dai punti di vista!) inizia verso il quarto! I primi sono semplicemente di introduzione alla storia… spero che non facciano così schifo come sembrano a me! :-/

Ho messo un rating arancione perché in futuro potranno esserci scene crude di sangue (non tanto crude, ma vabbè!) e… boh, tra vedere e non vedere, preferisco metterlo! xD

Altra precisazione: tra i personaggi principali avrei dovuto metterli praticamente tutti… ma mi sono limitata a quello “più importante”… eh eh eh *_*

Un’ultima cosa prima di iniziare: il titolo è preso da una canzone bellissima dei Darkness, Love is Only a Feeling, appunto! E dato che non so mai che titoli dare alle mie fanfiction… ripiego sempre su canzoni! XD

Non credo ci sia altro da dirvi, ho scritto anche troppo! Vi auguro una buona lettura, non addormentatevi nel mentre ;___;

Kenjina.

Capitolo I

 

Era un marzo freddo, di quelli in cui se non ti copri per bene rischi di morire congelata. Forse un marzo così freddo non l'avevo mai trovato. Di solito pioveva a dirotto in mesi come gennaio e febbraio, e se si era fortunati, cadeva anche un po’ di neve. Il cielo era terso, veramente scuro, e prometteva l'ennesimo temporale della settimana. Erano quattro giorni di fila che pioveva. Ho sempre odiato i temporali, con i tuoni che ogni volta mi fanno sobbalzare e perdere tre anni di vita. Adoravo, invece, guardare la pioggia leggera d'estate, perchè era così lieve e così delicata che ogni volta mi incantavo nello seguire i suoi movimenti. Un po’ come guardare una ballerina di danza classica che si muove con grazia e sicurezza sul suo palcoscenico.

Avevo appena aperto il portone di casa, che una folata di vento mi fece rabbrividire. Mi strinsi nelle spalle, avvolgendomi meglio la mia sciarpa colorata, morbida e calda. Mi piaceva tanto il calore che mi dava. E poi era tutta colorata, e l'adoravo anche per quello. Mi piacciono tanto i colori e non ho mai perso occasione per mostrarlo al mondo. Sempre tinte sgargianti ed accese, proprio come il mio carattere. Non mi arrabbiavo spesso e cercavo sempre di sopportare tutto. Parlo al passato perchè ci sono state numerose circostanze in cui la mia pazienza ha superato il limite, e come la maggior parte delle persone a questo mondo, sono diventata un po’ più suscettibile e orgogliosa. Molto. Ma di questo ne parlerò più avanti.

Mi sistemai meglio la borsa a tracolla che ormai conteneva pochi libri, dato che la fine della scuola si stava avvicinando. Due settimane di vacanze non me le avrebbe tolte nessuno. Fortunatamente gli insegnanti erano stati accorti e avevo preparato i test con largo anticipo, così che non ce li trovassimo tutti insieme.

Frequentavo la seconda liceo a Karakura, un piccolo pezzo di Tokyo. Era una cittadina molto carina e tranquilla. Certo, il traffico non mancava, ma mi piaceva vivere lì. Abitavo vicino ad un parco giochi, ogni pomeriggio vivo di bambini e genitori che passavano il loro tempo libero lì. Anche io da piccola giocavo sempre tra altalene e alberi vari. Ero anche arrivata ad arrampicarmi sull'albero più alto, una bellissima quercia centenaria. I suoi rami grossi e numerosi erano uno spasso per me. Quante sgridate mi sarò presa ogni qual volta avevo rischiato di cadere giù. Mia madre rimaneva terrorizzata ogni volta! E io finivo sempre per ridere e rassicurarla che stavo bene.

Ci passai affianco, ricordandomi di tanti altri momenti della mia infanzia, ma un brivido mi percosse il corpo. Mi fermai. Che strana e brutta sensazione ebbi in quel momento. E' solo freddo, avevo pensato. Del resto la divisa scolastica, seppur invernale, era una gonna svolazzante che mi faceva prendere un bel po’ di aria tra le gambe!

Ripresi a camminare, cercando di non pensare alla sensazione di prima. Per un attimo ebbi la sgradevole impressione di non conoscere più quel parco giochi, che fosse diventato a me ostile.

Salutai la proprietaria del negozio di frutta e verdura lì vicino, una donna sulla sessantina e abbastanza robusta, ma con un cuore enorme. Era sempre così gentile, la signora Musashi, con quel suo sorrisone schietto e gli occhi neri e vispi.

Camminai velocemente per le vie ancora poco affollate, stando attenta alle numerose pozzanghere che mi ostacolavano la strada. Un'altra cosa che da piccola facevo: saltarci sopra, con conseguente strillo di mia madre. Adoravo bagnarmi i piedini nelle pozzanghere, e poco mi importava se rovinavo le scarpe o mi bagnavo le calze! Mio padre, invece, si limitava a sorridere, facendo imbestialire ancora di più la mamma. Che poi alla fine si arrendeva sempre.

- Tomoe-san! Tomoe-san! - mi sentii chiamare da una voce femminile e che conoscevo.

- Orihime-chan! Quante volte ti devo dire di non chiamarmi Tomoe-san? Mi sa di vecchietta! - la rimproverai per l'ennesima volta.

Orihime Inoue era una bellissima ragazza quindicenne, dai lunghi capelli castani chiari, quasi rosso-arancione. Era sempre sorridente e allegra. Un po’ tontolona a volte, ma veramente buona e simpatica. Frequentava la prima liceo, e molto spesso andavamo a scuola insieme.

- Scusa Narumi-chan! E' che mi viene spontaneo... sei più grande di me! - disse lei innocentemente. Sorrise imbarazzata, grattandosi la nuca.

La guardai bonariamente. - Ok, ok, sono vecchia, ho capito... chiamami anche nonna, su. -

La feci scoppiare a ridere e, tra battute e chiacchierate, arrivammo a destinazione.

- Buona giornata Narumi-chan! - esclamò lei, salutandomi con una mano e andando per la sua strada.

- Altrettanto a te, Orihime! -

Scossi la testa, ridendo, quando la vidi diventare rossissima nel vedere un ragazzo che io conoscevo poco, ma che sapevo piacere tanto a lei. Un certo Kurosaki Ichigo, un ragazzotto alto e dai capelli dello strano colore arancione. Avevo sentito qualche storiella su di lui, del tipo che numerose volte si era cacciato nei guai proprio per via dei suoi capelli. Non che lui lo volesse, ma evidentemente non piacevano ai teppistelli di turno.

Entrai nell'edificio del liceo, una costruzione moderna ma che non peccava di classe. Salutai qualche viso conosciuto e mi diressi alla mia aula.

Non feci in tempo a mettere piedi nella classe che, come una furia, Yumi mi prese per il braccio e mi trascinò da una parte.

- Ti devo parlare, assolutamente! - esclamò, mentre metà della scuola si girava incuriosita.

- Buongiorno anche a te, Yumiko! - dissi, cercando di tenerle passo.

Ci fermammo in un corridoio dove c'era poca gente. Ogni tanto (cioè quelle cinque volte su sei) la mia migliore amica Yumi mi prendeva da parte e mi faceva il resoconto dettagliato della serata precedente, o di qualcosa di fantasmagorico. Yumi era una bella ragazza, un po’ stramba in effetti, con i capelli neri e ciocche dai riflessi blu. Adorava la pelle e il nero e infatti molto spesso la scambiavano per una teppistella che non aveva altro da fare che lanciare occhiate truci e ascoltare metal. Ma nonostante le apparenze da dura, Yumiko (o Yumi, come adoravo chiamarla) era una persona buonissima come il pane, dolce come il miele. Era sensibilissima e capitava che la trovassi in lacrime per fatti anche poco importanti.

- Com'è andata ieri? - le chiesi, anticipandola.

I suoi occhi all'apparenza freddi e di un bellissimo colore blu, si illuminarono tutto d'un tratto.

- Narumi, non puoi capire... Guarda! - disse con occhioni luccicanti e alzando un poco la camicetta bianca della divisa. Come sempre la giacca la lasciava in classe, giusto per sottolineare la sua aria un po’ ribelle e contro le regole.

Il tatuaggio era piccolo ma grazioso: un cavallo nero che si impennava e un albero sullo sfondo, bianco e rigoglioso.

- Non è bellissimo? - mi chiese, abbassandosi a guardarmi meglio, come se volesse aiutarmi a dare la risposta.

Rimasi a contemplarlo e, sebbene mai avrei fatto un tatuaggio, quello di Yumi mi piaceva troppo!

- Veramente bellissimo. - dissi convinta. Si, era un gran bel disegno. - Ha un particolare significato? -

Yumi scosse la testa, guardandoselo per un po’. - No, semplicemente mi piaceva. E poi sai quanto amo i cavalli, no? -

Ammiccai e, al suono della campana, ci avviammo in classe.

Non avrei mai pensato che tutto sarebbe successo nelle ore successive, apparentemente tranquille.

* * *

Avevamo scoperto che l'insegnante della seconda e terza ora non era presente e, per la gioia di tutti, ci saltammo due noiosissime ore di storia.

Yumi si sedette sul banco di fronte al mio, insieme ad altri nostri compagni di classe. Avevamo intavolato un'interessante discussione sull'ambientalismo ed entrambe, fermamente convinte che le balene non dovessero essere toccate neanche con una piuma, cercammo di far valere le nostre teorie sugli altri, dato che la maggior parte dei nostri compagni di classe mangiava carne di balena e ne andava matta. Ma dopo una decina di minuti decidemmo di lasciar perdere, dato che neanche una pistola puntatagli sulla nuca avrebbe potuto fargli cambiare idea.

Guardai distrattamente fuori dalla finestra e notai, con una certa tristezza, che le previsioni che avevo fatto quella mattinata erano vere. Stava nuovamente piovendo.

- Dov'è che volevi andare tu, stasera? - chiesi mogia mogia a Yumi. Anche lei si voltò a guardare il cielo scuro e che non ne voleva sapere di lasciare spazio ad un timido sole, che comunque non faceva nulla per far valere la sua autorità nel cielo.

Sbuffai mentalmente. Avevamo deciso che saremmo andate al padiglione della musica, quella sera. Avrebbero messo in vendita vinili degli anni '70-'80 e avremmo fatto numerose compere. Ma con questo tempo era molto probabile che non si sarebbe fatto nulla.

Poi entrò in classe una bidella, con un foglio in mano. - La signorina Tomoe Narumi, è in classe? - chiese.

Alzai lo sguardo verso di lei, e mi avvicinai. - Sono io, mi dica. -

- Dovresti avvicinarti alla palestra, la professoressa Odomo vorrebbe parlarti. -

Annuii e dissi velocemente la cosa a Yumi, per poi dirigermi verso la palestra. La professoressa Odomo era sia la mia professoressa di educazione fisica, ma anche la mia allenatrice di basket. Ebbene si, giocavo a basket e anche bene! L'altezza e l'agilità me lo consentivano, e poi era una delle mie più grandi passioni. Evidentemente doveva dirmi qualcosa sulla prossima partita.

Attraversai velocemente il giardino che separava il mio liceo dalle palestre e dai campetti. La trovai nella palestra maggiore, che dava istruzioni alla classe di Orihime.

- Signorina Kuchiki, deve correre, ha capito? Correre, su!! - gridò la professoressa, rivolta ad una piccoletta che non ne voleva sapere di correre.

- E perchè dovrei? - esclamò la ragazza.

Non seppi se rimanere seria per rispetto alla professoressa, o ridere per la domanda della ragazza. Sembrava scesa dalle nuvole. Come scese dalle nuvole anche la prof. Odomo.

Il ragazzo dai capelli arancione prese la ragazza per la collottola e la fece correre per forza.

- Stupida, fai quello che ti dice. Stiamo facendo lezione, Rukia! - le disse.

Scossi la testa, allibita.

- Narumi-chan! - mi salutò Orihime. Le sorrisi di rimando, poi la professoressa si rivolse a me.

- Tomoe, dovrei parlarti della squadra. - mi dice, guardandomi con i suoi occhi castano-verdi. - L'anno prossimo sarai tu il capitano e io ripongo molta fiducia in te. Mi aspetto grandi cose. -

Annuii, interiormente felice per quelle parole. La professoressa Odomo non era certo una che elargiva complimenti a tutti.

- Ed è per questo che voglio metterti ulteriormente alla prova. - continuò a dirmi, con una strana luce negli occhi.

La osservai incuriosita. Voleva mettermi alla prova?

La donna lanciò uno sguardo verso la classe che stava facendo educazione fisica. - Questa settimana io sarò molto impegnata con delle faccende scolastiche, e molto spesso risulterò assente. Vorrei che tu mi sostituissi. Giusto per testare le tue capacità di saper tenere e controllare una "squadra", per così dire. -

Sbarrai appena gli occhi, assaporando le sue parole. Avrei dovuto fare da insegnante? Io?

- M-mi scusi, ma... ecco... - cercai di dire qualcosa, ma non sapevo bene neanche io cosa.

- Non preoccuparti della scuola. Ho già parlato con il resto del consiglio di classe e son tutti d'accordo. - concluse lei. Sicuramente era una richiesta che non ammetteva repliche, e io non mi opposi.

- Ragazzi! Su, venite qui, un attimo. - gridò lei, richiamando l'attenzione dei suoi studenti. I ragazzi si avvicinarono a lei, aspettando che parlasse. - Ragazzi, lei è una studentessa del secondo anno, Tomoe Narumi. Oltre che essere una mia allieva è anche il futuro capitano della squadra di basket della nostra scuola. Come saprete, questa settimana io non ci sarò, e l'ho incaricata di farvi lezione al mio posto. -

Guardai gli occhi di ognuno di loro, cercando di capire che sensazione aveva prodotto questa novità. E mi sentii un po’ a disagio nel constatare che tutti mi fissavano con curiosità. Alcuni ragazzi sorrisero tra di loro, altri sbuffarono, probabilmente perchè speravano in un po’ di riposo.

Orihime mi guardò felice e mi fece il segno della vittoria. Affianco a lei c'era Tatsuki, una bella ragazza che conoscevo perchè faceva karate con Yumi. Il rossino invece non sembrava molto interessato, intento a battibeccare con la piccoletta di nome Rukia. Altri due ragazzi, invece, uno molto alto e grosso e l'altro con gli occhialini da intellettuale, ascoltavano interessati.

Magari non sarebbe stato neanche tanto male, in fondo.

* * *

La mia prima lezione si tenne due giorni dopo la notizia. Yumi era felicissima per me e aveva continuato a ripetermi l'in bocca al lupo per diverse decine di volte. Era proprio un tesoro quella ragazza.

Arrivai in palestra in orario. La classe era già arrivata e, come mi videro, si avvicinarono a me.

Inizialmente mi sentii un po’ ridicola. Indossavo una tuta da ginnastica, un po’ larga in effetti, e tenevo al collo un fischietto e il cronometro. E anche i ragazzi si accorsero del mio imbarazzo.

- Buongiorno Tomoe-san! - esclamò Orihime, ammiccando. Sorrisi al suo solito modo di chiamarmi. Forse per questa volta potevo perdonargliela.

- Allora, ragazzi. Come sapete già io sono provvisoriamente la vostra insegnante. Chiamatemi anche Narumi, non c’è bisogno dei convenevoli! -

Annuirono, rilassandosi un po’. Feci l'appello e diedi le prime istruzioni: correre per tutta la palestra per dieci minuti e fare stretching per cinque. Dopo avrei intavolato una bella partita di pallavolo.

Li osservai mentre lavoravano. Sembrava una classe tranquilla, non di quelle scalmanate che non perdeva occasione per far uscire di testa l'insegnante. Mentre li guardavo notai che improvvisamente la piccoletta allungò il passo, avvicinandosi a Kurosaki. Lo prese per la manica e, quando furono entrambi vicino a me, Rukia esclamò: - Scusi tanto Tomoe-san, ci siamo dimenticati una cosa in classe, torniamo subito!! - e sparirono alla mia vista.

Era ovvio che era tutta una messa in scena! Iniziavo bene, due studenti marinavano la mia ora di lezione!

- Ehi, voi due, fermi!! - gridai. Niente. Non tornarono indietro, come avevo immaginato.

Una mano si appoggiò al mio braccio. - Narumi-chan, non preoccuparti. Kurosaki-kun e Kuchiki-san sono brave persone, non lascerebbero la classe senza un motivo preciso! -

- Ciò non toglie che se ne siano andati senza prima avere una mia risposta. - replicai contrariata. Continuai a guardare verso la direzione in cui erano spariti, in pensiero.

Usai il fischietto per far radunare la classe intorno a me. - Ragazzi, prendete un pallone e giocate a pallavolo, basket... quello che volete. Basta che al mio ritorno siate tutti interi e non rompiate nulla. Intesi? -

Loro annuirono, contenti del fatto che avevo interrotto la corsa a metà e gli stavo dando carta bianca.

Mi incamminai velocemente verso l'esterno della palestra e persi un battito. Kurosaki e Kuchiki erano all'ombra di un albero, apparentemente addormentati. Mi diressi furente verso di loro, pronta a fargli il lavaggio di cervello. Ma le parole mi morirono in gola quando nessuno dei due si mosse ai miei richiami. Fermi. Immobili. Erano per caso svenuti?!

Non feci in tempo a gridare aiuto che i miei occhi videro una cosa incredibile: c'erano due ragazzi vestiti di nero che correvano per i campetti della scuola, e uno dei due aveva capelli arancioni! Quanti ragazzi c'erano in giro con dei capelli così?

Presi a correre verso la loro direzione. Ma un pensiero mi attraversò fulmineo la mente: come poteva essere Kurosaki se era sotto quell'albero?

Continuai la mia corsa e, svoltato l'angolo, vidi i due brandire quelle che sembravano spade. Quella del ragazzo era molto grande e lunga, quella del suo compagno (Rukia, forse?) era bianca e bellissima.

- Ichigo, attento!! - gridò lei, schivando un... tentacolo?!

Guardai oltre le loro figure e vidi un essere mostruoso, alto quanto una casa di due piani. Era completamente nero, con un buco centrale. Non riuscii a capire cosa fosse.

Ichigo saltò abilmente, puntando la sua spada verso il petto della creatura, proprio nella stessa direzione del buco nel petto. Il ragazzo riuscì a squarciare il mostro e si asciugò la fronte con una manica del kimono nero.

- E anche questo è andato. Torniamo in palestra. - disse lui, voltandosi verso la ragazza.

- V... voi... - cercai di dire.

I due si voltarono di scatto, e rimasero sorpresi nel vedermi.

- Tu... ci puoi vedere? - mi chiese Rukia. La domanda mi lasciò senza parole.

- Certo che posso! Che diavolo stavate facendo? E soprattutto chi siete? Kurosaki e Kuchiki li ho visti di là...! -

Ichigo sospirò, volgendosi a Rukia. - Chikan della Memoria? -

Lei annuì e tolse da una tasca del kimono un oggetto non ben identificato. Sembrava un giocattolo che aveva una sorta di paperella in una molla che si muoveva ad ogni minimo movimento.

- Prima restrizione: ostruzione! - disse lei, puntando l'indice ed il medio della mano verso di me. Mi sentii come legare da una fune immaginaria, e le mie braccia di posizionarono dietro la schiena. I muscoli del mio corpo implorarono pietà, dato che la posizione non era delle migliori. Ma quello che più mi stupiva era il come e il perchè mi stava succedendo tutto quello. Caddi a terra, gli occhi sbarrati.

- Dovresti guardare qui, Tomoe-san. Non sentirai nulla. - mi disse gentile Rukia.

Scossi violentemente la testa. Non avrei guardato quella diavoleria. Mai e poi mai!

- Tomoe, non farle usare la forza. - mi ammonì il ragazzo. Rukia si stava inchinando verso di me, quando qualcosa la fermò.

- Ichigo... lo senti anche tu? - disse la piccola ragazza, continuando a guardarmi.

Anche lui si fece attento e sembrò concentrarsi. - Il suo reiatsu... è forte... -

- Quello che mi stupisce è che anche lei abbia un reiatsu... e così potente poi... -

- Di... di che cosa state parlando?! - cercai di dire. Reiatsu? Che cos'era? Perchè mi stavano guardando così?

- Aspetta, non usare il Chikan. - disse istintivamente Ichigo, bloccandole il braccio. Rukia lo guardò interrogativa, ma non fece in tempo a dire una sillaba che il ragazzo la prese per la vita, mente una luce accecante si sprigionò da me. Mi ritrovai in piedi, senza più quella strana sensazione di movimenti legati.

- Ti sei liberata...? - mi chiese Rukia, senza parole.

- Sensazione di deja-vu. - commentò lui.

- Ragazzi, mi volete spiegare che sta succedendo!? - chiesi, al limite della pazienza. Volevo capirci qualcosa, maledizione!

Mi guardarono senza dire una parola, mentre cercavo di riprendere fiato. La situazione di prima mi aveva scossa parecchio.

- Non è il luogo adatto, questo. Seguici. - mi disse Ichigo, voltandomi le spalle.

Fu così che ebbe inizio tutto.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: kenjina