Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Remedios la Bella    03/03/2014    2 recensioni
A Nitori piacciono i dolci.
Non importa come, in quale forma, con quale gusto essi siano. Biscotti al cioccolato o con la glassa, torte alla frutta o ripiene, lecca lecca e pasticcini, dolci tipici. Tutto è di suo gradimento.
Si nota benissimo tale sua passione quando ci si avvicina a una pasticceria. Nitori spiaccica la sua faccia sulla vetrina del negozio, gli occhi luccicanti e la bava alla bocca di fronte a una piramide di bignè alla crema o a una sfilza di fette di torta variopinte e dal profumo inebriante.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nitori Aiichirou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: La dovrei pubblicare a mezzanotte, ma non credo di poter restare sveglia fino a quell'ora davanti al pc, quindi la pubblico adesso.
Questa piccola e veloce fic (magari ne scriverò di migliori, perchè ne meriti di più belle) è dedicata a una cara amica che il 4 marzo compie gli anni.
Sono degli auguri indiretti questi, e ho cercato di mischiare il suo personaggio preferito di Free! con il fatto che le piacciano i dolci, il tutto in un ambiente fluffoso e immerso nella quotidianità, come piace a lei. Spero lo gradisca, al massimo le scriverò qualcosa di più bello e più lungo.
Auguri, caccolin!
Remedios

A Nitori piacciono i dolci
(tanti auguri Beetly!)


A Nitori piacciono i dolci.
Non importa come, in quale forma, con quale gusto essi siano. Biscotti al cioccolato o con la glassa, torte alla frutta o ripiene, lecca lecca e pasticcini, dolci tipici. Tutto è di suo gradimento.
Si nota benissimo tale sua passione quando ci si avvicina a una pasticceria. Nitori spiaccica la sua faccia sulla vetrina del negozio, gli occhi luccicanti e la bava alla bocca di fronte a una piramide di bignè alla crema o a una sfilza di fette di torta variopinte e dal profumo inebriante.
Li vorrebbe tutti, ma si limita con la dieta. Per lui che è nuotatore, tenersi in forma è la prima cosa.
Non può abusare delle sue leccornie preferite, ma vorrebbe tanto farlo. Così si limita a guardare i dolci, non li tocca e non li mangia spesso.
Ha spesso una faccia triste nel realizzare che il suo sogno non può avverarsi, quelle torte a cui tanto anela non potrà mai averle tutte per sé.
-Se solo avessi abbastanza soldi e non si ingrassasse mangiandone fino a scoppiare!- ripete spesso, sbuffando poi e continuando ad allenarsi.

Qualcuno ha notato le sue piccole lamentele, lo ha osservato mentre spalma la sua faccia sulle vetrine dei negozi e geme di piacere quando dà un morso al biscotto offertogli dalla commessa.
Dentro di sé sorride, pensando a come sarebbe bello vedere quel sorriso sulla faccia di Aiichiro ogni giorno. Ci pensa a lungo, continua a guardarlo da lontano, lo ascolta in silenzio, a volte si offre di accompagnarlo in giro per la città apposta per poterlo portare vicino a locali dove vendono dolci a prezzi ragionevoli.
Lo vuole vedere con quel viso da bambino sempre, pronto a cogliere ogni dolce sorpresa della vita con occhi infantili e colmi di gioia.
Decide di rendere il sogno di Nitori vero. Va nel negozio di dolci più conveniente e ordina la prima cosa che gli capita sott'occhio. Vede una fetta di torta al cioccolato, triplo strato con ripieno alla crema di nocciole. Confeziona il tutto in un pacco anonimo senza foglietti nel mezzo.
La notte, assicurandosi di non far rumore, mette il regalo ai piedi del letto di Nitori, sapendo che Matsuoka non è nelle circostanze. Non vuole svegliare nessuno, tanto meno lo squalo.
Se ne va in punta di piedi, non pretendendo che Aiichiro veda il regalo subito.
Attende il giorno dopo, quando il ragazzo appare nella mensa, la faccia meravigliosamente illuminata da un sorriso sporco di cioccolata e il pacco anonimo in mano. Tutti lo guardano sorpresi e gli chiedono dove abbia preso il dolce, e lui non sa che dire, solo che lo ha trovato vicino al letto senza dediche o altro.
L'artefice del regalo sorride indisturbato di fronte all'entusiasmo del ragazzino, ignaro del tutto. Immagina quella gioia tutta dedicata a lui, quelle labbra sporche di cioccolato pronte per le sue, quegli occhi scintillanti fatti solo per ammirare il tutto con una luce nuova.
La cosa continua per altre notti, un dolce diverso ogni volta. Il sorriso sul viso di Nitori non sparisce mai, le emozioni sono sempre le stesse. Non si stanca mai di comprare un dessert nuovo, lasciarlo nel solito posto e andarsene dalla stanza con il batticuore.
Si passa dalla torta con panna e fragola alla millefoglie, dal pacchetto di biscotti allo zenzero alle caramelle mou. E' tutto di gradimento per Nitori, e soprattutto per quella persona che lo osserva gioirsi per quei piccoli regali.


Nitori è entusiasta della trovata anonima, trovarsi un dolce diverso ogni mattina è qualcosa che ha sempre sognato nel profondo del suo cuore.
Ma è anonima, e lui vuole ringraziare chiunque gli dia quelle piccole soddisfazioni. Non se la sente di approfittarne tanto a lungo.
Sa che i dolci non vengono dal nulla, qualcuno dev'essere per forza il responsabile.
Rin? I dolci appaiono quando lui non è in stanza. Magari è una coincidenza, magari sta ragionando nel modo giusto.
Prova a chiederglielo senza troppi veli, ma l'altro nega, e sembra essere sincero.
Nitori è confuso, deve scoprire il prima possibile chi è.
Decide quindi di lasciare un biglietto, proprio vicino al suo cuscino, penna inclusa:

Se mi dici chi sei, ti offro qualcosa io. Non puoi non accettare.”

All'inizio pensa che il suo messaggio sia stupido, ma non trova niente di meglio da dire. Lascia il pezzo di carta nel posto dove il suo angelo custode pasticcere passa con il pacchetto ogni notte, e tenta di non addormentarsi completamente, in modo da poterlo vedere di nascosto mentre compie il tutto.

Nitori apre appena gli occhi, il buio regna nella stanza e la poca luce che penetra è a opera della luna. Punta lo sguardo ai suoi piedi, accorgendosi di essere arrivato tardi: il regalo è già lì, il biglietto sembra essere stato toccato.
Si sporge per prenderlo, una piccola fitta di delusione nel constatare di non essere riuscito a rimanere sveglio.
La delusione viene subito sostituita da ben altre emozioni quando legge la risposta:

Non devi offrirmi niente, solo i tuoi bellissimi sorrisi.”

Sente che sta avvampando, e caccia la testa nel cuscino per non urlare. Il messaggio è tanto diretto che lo stordisce, e lo stringe al suo petto cullandosi per calmarsi.
Guardando dentro il pacchetto, sorride ancora di più: pasticcini alla frutta, decisamente i suoi preferiti.


Il messaggio di Nitori lo ha un po' messo in difficoltà, ma ha saputo cosa dire. Ha messo in quelle poche lettere tutto ciò che sente nei confronti del ragazzo, anche se in poco e senza ancora rivelarsi.
Quando lo vede arrivare nella mensa sente il cuore sobbalzare.
Lo vede felice come al solito, stavolta anche di più. Sa di esserne responsabile, e sorride a sua volta come uno sciocco.
Continua a fissarlo, chiedendosi cosa abbia pensato il ragazzo leggendo la sua risposta. Magari ha riso, oppure si è messo a piangere. Preferisce pensare che abbia semplicemente continuato a dormire, stringendo il biglietto all'altezza del cuore.
Si sente le guance avvampare a sua volta.

A Nitori piacciono i dolci, e a lui piace vederlo felice.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Remedios la Bella