Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: moondance    26/06/2008    11 recensioni
Edward ha deciso di trasformare Bella, ma sente il bisogno di scriverle una lettera, per chiarire alcune questioni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa one shot era a prendere la polvere nel mio pc da dicembre, finalmente ho deciso di condividerla con voi.

Spero che vi piaccia, ovviamente i commenti sono ben accetti, fa sempre molto piacere leggerli.

Buona lettura!

Per Bella.

 

Dennis Kirtman, morto il 12 Luglio 1927.

 

E’ un uomo che per te non ha nessun significato. Per quanto mi riguarda, invece, non potrò mai dimenticarlo. Fa parte di me, di quello che sono. Lui è stata la mia prima vittima umana. Una persona che ho brutalmente strappato alla sua vita e consegnato alla morte per soddisfare la mia sete. Era certamente un balordo, ma in seguito ho scoperto che aveva una moglie ed una bambina. Le picchiava, beveva… ma aveva comunque una famiglia che ha pianto per la sua scomparsa. Io ho causato quelle lacrime.

Voglio che tu capisca davvero che cosa sono in grado di fare, che cosa potrei diventare. Sono un assassino, un mostro. E, per favore, non sbuffare perché questa è la verità e lo sai. Sono il migliore predatore del mondo e non credo di poter essere definito un 'angelo'.

Come già una volta ti ho raccontato, ho vissuto anche io il mio periodo di ribellione adolescenziale. Ho sfidato Carlisle iniziando a cacciare umani. Credevo di essere un giustiziere: grazie alla mia capacità di leggere nel pensiero potevo risparmiare gli innocenti e condannare a morte i malvagi. Ebbene mi ci volle poco tempo per tornare sui miei passi, per vedere la bestia nei miei occhi cremisi. Chi ero io per poter giudicare gli altri? Io, che per vivere dovevo uccidere, non ero certo migliore delle mie stesse vittime. Ma questo lo capii solo in seguito, quando non riuscii più a convivere col rimorso e tornai da Carlisle, nel 1931.

La mia esperienza mi aveva cambiato, non ero più un innocente ragazzino: l'omicidio mi aveva segnato profondamente. Ed ora che so che diventerai come me non posso fare a meno di pensare a te, abbracciata alla tua vittima, mentre la privi della sua vita. Mi chiedo come reagiresti realizzando il tuo gesto. Proprio tu, che ti senti mortificata per aver ucciso dei pesciolini rossi, cosa faresti se uccidessi un essere umano? Non potresti mai perdonartelo ed io non voglio che questo accada. Vorrei poterti proteggere da ogni difficoltà e dirti che andrà tutto bene. La verità, però,  è che la sete all'inizio è incontrollabile ed è l'unica cosa che per te conti.

Io ho ceduto al mio istinto e non so se questo sia stato un bene. Se non avessi provato l'orrore di uccidere  forse non avrei mai acquisito un tale autocontrollo. Comunque non posso pentirmi di nulla, oramai le mie scelte sono state prese ed hanno avuto le loro conseguenze. Se queste sono equivalse al sacrificio di vite umane... beh ne pagherò il prezzo per l'eternità. Ma è a te che io voglio evitare tutto questo. Vorrei tenerti stretta tra le mie braccia, al sicuro dal mondo e da te stessa, ma so che non potrò farlo. Ora che ho acconsentito a trasformarti le cose sono ancora più complicate perché oltre al dolore fisico ho paura per la tua anima. E ti prego, Bella, ti prego, non alzare gli occhi al cielo ma continua a leggere perché parlo seriamente. Ammetto che prima di conoscerti ero praticamente certo che a noi vampiri fosse stata tolta l'anima. Ti chiederai il perché... diciamo che non credevo di esserne degno. So come la pensi ma ti chiedo di metterti nei miei panni e di guardarmi per quello che sono realmente. Non sono perfetto e divino come credi, anzi: sono testardo, pericoloso, spietato, crudele, egoista e tanto altro.

Ma questa mia convinzione ha iniziato a vacillare da quando sei arrivata tu. Infatti la mia esistenza ha assunto per la prima volta un significato. Mi sono innamorato ed ho fatto di te il centro del mio universo. Mi chiedo: come può Dio aver affidato ad una creatura perfetta come te un essere come me? E’ qui che nasce la mia speranza che forse, dopotutto, qualcosa di buono lo posseggo anche io, qualcosa che si possa chiamare anima... che mi renda meno mostruoso di quanto già sono. Queste però sono solo mie supposizioni, non posso offrirti nessuna certezza a riguardo. Ecco perché voglio che tu rifletta sulle implicazioni della tua scelta. Potresti perdere la tua anima, Bella. Mi chiedo se tu sia disposta a correre questo rischio.

Come già mi è capitato con te, mi ritrovo a volere due cose contrastanti: vorrei al contempo che tu rinunciassi e mi lasciassi perdere… ma desidero anche l’esatto opposto.

Ciò che voglio è averti al mio fianco per l’eternità. Vorrei darti un bacio, un vero bacio, senza dovermi preoccupare di non ucciderti. Vorrei fare l'amore con te. Ma voglio anche tenerti lontana da ogni genere di pericolo, il che include anche me stesso.

Quindi, vedi, non sono affatto perfetto perché ho agito per puro egoismo. Ho deciso di trasformarti perché ti voglio. Ma tu, Bella, mi vorrai così, imperfetto come sono, per sempre? Riuscirai a guardare in faccia la morte, ad essere crudele, senza perdere la dolcezza e la bontà che ti caratterizzano?

Ho tanta paura, Bella, non voglio farti soffrire... ma non so come evitarlo. Qualsiasi cosa io scelga di fare tu starai male.  Ciononostante ho deciso di trasformarti perché lasciarti nuovamente era fuori discussione, non potevo sopportarlo. Perché credimi, Bella, non posso davvero vivere senza di te, non dopo tutto quello che mi hai dato. Ti basti sapere che dopo cento anni il mio cuore ha ripreso a battere nel tuo petto. E' qualcosa di  meraviglioso. Ma non è al mio amore che devi pensare ora.

Pensa a me come vampiro. Pensa a me come uomo.

Riuscirai ad accettarmi totalmente e per sempre?

 

Qualunque sia la tua scelta,

Tuo Edward

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: moondance