Fumetti/Cartoni americani > Grojband
Ricorda la storia  |      
Autore: E M M A    04/03/2014    3 recensioni
Tratto dal mio tema in classe:
La ragazza fermò la penna, pensando a cosa scrivere dopo, non era brava in queste cose, i temi non le piacevano, soprattutto quando doveva scrivere qualcosa di troppo personale, ci pensò ancora e poi continuò a scrivere...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quale attività o professione vorrai intraprendere dopo le scuole medie?
 
E da quando sono una bambina che mi sento dire: "E tu? Cosa farai da grande?" e continuano tutt'ora a farlo... e io, come allora, non so mai cosa rispondere, non lo sapevo prima, e non lo so adesso

La ragazza fermò la penna, pensando a cosa scrivere dopo, non era brava in queste cose, i temi non le piacevano, soprattutto quando doveva scrivere qualcosa di troppo personale, ci pensò ancora e poi continuò a scrivere...
 
E' una domanda che mi ha sempre "spaventata". Sin da quando ero piccola avevo paura di dover rispondere, perché c'erano tante risposte che potevo dare, e tante scelte che potevo fare, ma avevo la costante impressione di dire sempre la cosa sbagliata.

Alzò lo sguardo dal suo foglio, non era male il suo tema, insomma, poteva essere anche migliore, ma a lei andava bene così. Osservò la sua classe, un ragazzo dai capelli castani, due posti dietro di lei, masticava, "Il solito Richard..." pensò, infatti fosse per lui, mangiare sarebbe uno sport nazionale. Si concentrò sul tema...

Avevo cominciato con la veterinaria all'asilo, poi con la parrucchiera alle elementari, e tanti altri mestieri che ora mi sembrano solo ridicoli... In poche parole, per quanto riguarda le mie incertezze, non è cambiato assolutamente niente, è solo adesso che si avvicinano le scuole superiori, che le cose si fanno difficili, perché sembra tutto più... reale!

Era stufa di scrivere, avrebbe soltanto voluto consegnare quello stupidissimo compito e finirla lì! Sarebbe tornata in garage a suonare il suo amato basso per dimenticarsi questa brutta esperienza e basta! Ma continuò a scrivere...

La verità è che qui a scuola io non sono affatto brava, non ci posso fare niente... la odio! Se c'è una sola cosa che amo nella mia vita è la musica, è l'unica cosa positiva che potessi desiderare, l'unica alternativa al malumore, ed è la sola cosa che riesca a farmi sorridere veramente! Io vorrei solo che la musica sia un buon "antidoto" anche per gli altri!

Rilesse quello che aveva scritto finora, aveva composto testi migliori, ma lei ora metteva semplicemente quello che pensava sul serio, cosa poteva farci se odiava la scuola? Di certi non le andava di riscriverlo da capo...

Quindi penso: "Perché non entrare in un conservatorio musicale?" sì, non è una brutta idea potrei prendere una laurea musicale e... che so? Insegnare ai ragazzi delle medie! [...] So solo che fare la musicista mi piace davvero, e che mi impegnerò per avere il successo che merito!
FINE
 
Chiuse la penna con tappo, stava per consegnare il suo compito quando il ragazzo accanto a lei alzò la mano -Scusi prof... potrei andare in bagno?- chiese con tono ironico, non era mai stato troppo educato a scuola, e trovava stupido dover chiedere il permesso alla prof per fare qualcosa come andare in bagno
-Vai Riffin...- rispose la donna con aria stupita dal fatto che Corey glielo avesse chiesto, evidentemente non aveva colto la leggera nota di sarcasmo del tono di lui.
La osservò attentamente la figura dell'amico sparire dalla porta, e quando fu completamente sicura che se ne fosse andato, afferrò il suo tema, cominciando a leggerlo lettera per lettera
 
Finché ho i miei amici, e la mia musica, non mi serve pensare al futuro, mi basta vivere il presente, perché quando finirò le scuole medie, non cambierà assolutamente niente

"Davvero?" pensò delusa, "Nessun riferimento su di me?" lo rilesse più e più volte ma niente, riappoggiò il foglio sul suo banco, quando Corey rientrò.
-Hai finito?- le domandò in un sussurro
-Sì!- confermò l'altra decisa, si alzarono per consegnare -Sai Core, adesso che ci penso, effettivamente il tuo tema sarebbe un testo niente male..!-
FINE
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Grojband / Vai alla pagina dell'autore: E M M A