Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sonietta87    26/06/2008    10 recensioni
Ciao a tutti! La piccola Bra avrà a che fare con un problemino fastidioso per la maggior parte della popolazione femminile! Di cosa si tratterà? E Vegeta come reagirà alla notizia? Se volete saperlo non vi resta che leggere! Baci Sonia.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il ciclo della vita
IL CICLO DELLA VITA



Alla Capsule Corporation sembrava un giorno come tanti, la vita della famiglia Brief scorreva in completa tranquillità.
La padrona di casa, Bulma, si trovava in cucina intenta a preparare il pranzo per la sua voracissima famiglia, composta da ben tre sayan ( quindi vi lascio immaginare la quantità di cibo che la povera donna stava cucinando ^^!).
Il capofamiglia, Vegeta, invece, si stava allenando, come tutti i giorni a quell'ora, nella sua preziossissima Gravity Room!
Trunks, il figlio maggiore della coppia, era ancora a lavoro, dal momento che era diventato il presidente della Capsule Corporetion!

Ad un certo punto però la serenità che aleggiava in casa Brief venne interrotta da qualcuno che gridò un disperato " Mamma! ", la voce di questa richiesta di soccorso era quella di una ragazzina di 11 anni dai capelli e dagli occhi colore del cielo.
La piccola Bra continuò, imperterrita, a gridare con tutto il fiato che aveva in gola, tentando di richiamare l' attenzione della sua genitrice " Mamma, presto, vieni subito qui! Mamma! ".

Bulma sentendo la sua bambina, disperata, chiamarla con voce rotta dal pianto, abbandonò sul fuoco le pentole e accorse subito in aiuto della secondogenita!
Salì in fretta le scale tanto da rischiare più di una volta di inciampare.
Arrivò trafelata davanti la porta della cameretta di Bra, con un movimento secco aprì la porta della stanza urlando " Piccola che succede? " ma la scena che si ritrovò davanti agli occhi le fece mancare un battito al cuore!
Bra, la sua adorata bambina, era in ginocchio sul suo lettino, piangeva disperata, il suo pigiamino era intriso di una sostanza rossa... sangue... era sangue quello che macchiava la parte sotto di quella bella camicia da notte rosa!
" Mamma aiutami, non capisco che succede, quando mi sono svegliata, mi sono ritrovata così! Che succede mamma, che succede? ", la piccola azzurra sembrava un fiume in piena, era spaventata e piangeva come una fontana!
Solo in quel momento Bulma capì che quello che era accaduto alla sua bambina era una cosa del tutto naturale, una cosa che presto o tardi succede a tutte le donne, terrestri o meno!
Si avvicinò a Bra e cercando di tranquillizzarla cominciò a spiegarle che non era successo niente di preoccupante " Tesoro, smettila di piangere, non è niente, vedi prima o poi tutte le bambine...", " Io non sono una bambina! " rispose Bra stizzita, ma anche ormai tranquillizzata dalla presenza della madre.
Bulma continuò " Scusa hai ragione! Allora ti dicevo, prima o poi tutte le ragazzine, più o meno della tua età, crescendo subiscono un cambiamento! Questo comporta delle conseguenze, il corpo comincia a modellarsi, inizia a crescere il seno... "
Bra interessatissima domandò " E a tutte diventa come il tuo, mamma? "
La scienziata un pò in imbarazzo " No, tesoro, il seno non cresce a tutte nello stesso modo, insomma a chi più a chi meno! "
" Va bene mamma, ma non ho ancora capito cosa c'entra tutto questo con quello che è successo a me! " disse la principessina che cominciava a spazientirsi della poca chiarezza della madre!
" Come cercavo di spiegarti " continuò la donna, tentando di nascondere, il più possibile, l'irritazione che provava per essere stata interrotta dalla figlia durante il suo discorso, " oltre a cambiare esterirmente, il corpo di una ragazza, cambia anche all'interno, cioè il sangue che hai perso oggi per la prima volta si chiama mestruazione, ed è una cosa del tutto normale! Dopo la prima comparsa, il ciclo mestruale si ripresenta circa ogni 28 giorni e può durare 3 giorni come una settimana! A volte può essere doloroso, e può far cambiare umore, ma non c'è da preoccuparsi, perchè come ti ho è una cosa che prima o poi hanno tutte le donne! Hai capito? "
Bra sembrò riflettere per un attimo, come se stesse cercando di assorbire tutte le informazioni ricevute dalla madre, poi dubbiosa esclamò " Ok, il procedimento ora mi è chiaro, ho capito che è una cosa che capita a tutte le donne, ma quello che non riesco a comprendere è a che serve questo ciclo! "
" Ecco vedi tesoro, il ciclo ci fa capire che il nostro corpo è pronto per fare bambini! " disse una Bulma visibilmente imbarazzata!
" Per fare i bambini? Ma... ", " Senti Bra, di questo argomento ne parleremo in futuro, non è il momento di preoccuparti di queste cose, anche perchè sei un pò troppo piccola per avere dei bambini! " disse la donna cercando di placare la curiosità della figlia! " Adesso andiamo in bagno, così la mamma ti insegnerà a cambiarti! ", detto questo madre e figlia si avviarono verso il bagno della camera matrimoniale, anche perchè era lì che Bulma teneva il materiale necessario alla figlia!


Nel frattempo Vegeta aveva finito gli allenamenti e sentendo uno strano odore di bruciato provenire dalla cucina, pensò di andare a dare un' occhiata!
Arrivato lì si trovò davanti una scena davvero triste per l'affamato stomaco di un sayan, tutto il pranzo era andato letteralmente in fumo, la sua " dolce " mogliettina aveva abbandonato la cucina lasciando le pentole sul fuoco ancora acceso!
Una vena cominciò a pulsare selvaggiamente sulla tempia del principe, che incollerito all'ennesima potenza, gridò " Donna! ", ma non ricevendo risposta dalla diretta interessata, decise di andare a vedere lui stesso il motivo per il quale, quell'incoscente, aveva fatto sì che il suo prezioso pranzo fosse ormai immangiabile!

Salite le scale si diresse a passo spedito verso la camera da dove sentiva provenire la voce della sua donna, ovvero la loro camera da letto!

Bulma, seguita da Bra, in quel preciso momento stava uscendo dal bagno, aveva appena finito di aiutare la sua bambina a cambiarsi che la porta della camera da letto si spalancò con un tonfo sordo!

" Vegeta! Ma dico sei impazzito! Entrare in una stanza in questo modo! " disse la turchina irritata dal comportamento del marito!
" Donna, spero vivamente che avrai una buona spiegazione per il fatto di aver lasciato bruciare tutto il mio pranzo! " rispose il maritino in piena crisi di nervi!
" Oddio, il pranzo! Me ne ero completamente dimenticata! ", "Tsk, l'ho notato! "
" Tesoro mi dispiace, vorrà dire che ordineremo qualcosa a quel ristorante che ti piace tanto, contento? " disse Bulma con un gran sorriso cercando di addolcire il coniuge!
" Tsk... e va bene, ma ricorda ti ci vorrà ben altro per farti perdonare! " ribattè Vegeta con aria maliziosa!
" Ok, non ti preoccupare, vedrai che saprò farmi perdonare! " gli sussurrò l'azzurra nell'orecchio!
" Comunque amore ho una bella notizia da darti! " disse felice la scienziata!
" Spara! " rispose il principe poco interessato.
" Oggi la nostra principessa è diventata signorina! " il viso di Bulma si illuminò credendo di aver dato chissà quale fantastica notizia al marito!
Vegeta la guardò piuttosto dubbioso " Perchè scusa prima era un maschietto? "
Bulma sbalordita dalla risposta del marito disse " Ma no, zuccone, intendevo dire che Bra ha le ' sue cose ' ! "
" Beh e che c'è di strano, tutti noi abbiamo le nostre cose, non capisco cosa ci sia di tanto interessante! " replicò Vegeta facendo irritare Bulma!
" Vegeta, tesoro, Bra ha avuto la sua prima MESTRUAZIONE! Hai capito ora? " urlò la donna in preda ad un attacco di nervi, per la stupidità che stava dimostrando il marito in quel momento!
" Mestru-che? Ma di cosa parli donna! " Bulma, dopo aver capito che Vegeta non sapeva davvero di cosa stava parlando, cadde svenuta per un attimo!
Ripresasi da quel momento di sconforto fece sedere il marito sul letto e con quanta più calma riuscisse a mantenere, cominciò una nuova spiegazione, e dopo aver esposto al principe una chiara panoramica sul misterioso mondo del ciclo femminile si sentì chiedere "E queste dannate mestruazioni, a che servirebbero, insomma cosa cambia se Bra ora ha il ciclo? ".
Bulma vide in Vegeta lo stesso sguardo dubbioso della figlia, quando le aveva posto la stessa domanda, così decise di dare al marito la stessa risposta " Ecco, tesoro, vuol dire che adesso il suo corpo è pronto per avere figli! ".
Vegeta sentendo quella risposta sbarrò gli occhi e strinse i pugni " Figli? Figli? Bra non avrà figli! Non permetterò a nessuno di toccare la mia principessina, sia chiaro! "
Bulma scosse la testa pensando che era inutile cercare di far ragionare quello scimmione, ma prima di andarsene per provvedere al pranzo disse un'ultima cosa che sconvolse il povero Principe dei Sayan " Mi dispiace dovertelo dire, amore, ma prima o poi Bra diventerà una donna, e come la maggior parte delle donne si innamorerà ed avrà dei figli! E' il CICLO della vita! " dopo questa affermazione uscì dalla stanza, lasciando Vegeta da solo.
Il principe sembrò riflettere sulle parole della moglie e quando alla fine riuscì a comprendere ciò che lei gli aveva detto, si alzò in piedi ed urlò una semplice parola " Nooooo! " cadendo poi in un baratro di impotenza dal momento che aveva capito, che per quanto potesse opporsi, non ci poteva fare niente in fondo era IL CICLO DELLA VITA!

FINE

Salve a tutti, innanzitutto grazie per aver letto la mia storia! Questi ultimi giorni sono stata investita da una grande ispirazione e così ho deciso di utilizzarla per scrivere qualche fanfiction su Dragonball! Così dopo aver postato una flashfic ho pensato di scrivere anche la mia prima oneshot! Spero sia stata di vostro gradimento, mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, mi farebbe davvero piacere ricevere qualche considerazione da tutti voi!

Ne approfitto anche per ringraziare tutti quelli che hanno letto " Qualcosa di buono " e in particolar modo quelli che l'hanno recensita ovvero:
LORIGETA, DEA NEMESIS, UMPA_LUMPA, VEGGYLINK94, TRULLITRULLI, KUTAI, ANGELO AZZURRO E GOKU94!
Grazie davvero di cuore per le bellissime recensioni che mi avete lasciato e che mi hanno spronato a continuare a scrivere!

Baci Sonia.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sonietta87