Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Crystal Alchemist    26/06/2008    4 recensioni
L’ora era giunta, era arrivato il momento di lasciare tutto per affrontare il destino, un destino crudele per riservava per lui una fine ingiusta.
Un addio al mondo degno del grande uomo che era, Itachi Uchiha.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Kisame Hoshigaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza rimpianti...


(colpo di tosse)
- Tutto bene Itachi?
- Si...- rispose il ragazzo sospirando e pulendosi la bocca dal sangue.
Camminarono uno accanto all'altro ancora per qualche minuto poi giunse il momento di separarsi.
- Ricorda Kisame, deve venire solo!-
- Non temete ci penso io!-
L'uchiha voltò le spalle al compagno proseguendo nella direzione in cui stava tramontando il sole:
- Io non tornerò, quindi addio Kisame -
L'uomo squalo annuì seguendo con lo sguardo la sagoma del muriken scomparire all'orizzonte. Una lacrima bagnò il suo viso e la sua mente ripercorse tutti i momenti trascorsi insieme a quel ragazzo, in apparenza freddo e spietato ma che era stato per lui un vero amico.
Una voce lo risvegliò dalla marea di ricordi che lo stava travolgendo:
- Kisame.....-
Itachi rimase girato forse per non mostrare quel lato della sua personalità che un tempo avrebbe definito "da deboli".
Un interminabile istante di silenzio seguì poi la solita voce fredda e distaccata:
- No niente -
Il mukerin restò ancora qualche istante a fissarlo, quasi commosso:
- Addio Itachi - sibilò con una voce tremante .


" Sei uno sciocco Itachi, anche ora che senti la morte così vicina, il tuo stupido orgoglio ti trattiene: era così complicato dire un semplice " grazie" ? avresti dovuto ringraziarlo per esserti stato sempre vicino e in qualche modo, per averti voluto bene, non credi?"
Proseguì il cammino fin quando non scorse in lontananza il rifugio segreto degli Uchiha.
- Sono arrivato - Pensò
Cercò di compiere ancora qualche passo ma il suo corpo si rifiutò di muoversi.
" Cosa ti succede Itachi? Non mi dire che hai paura di morire! Tu che hai fatto soffrire e perire persone  innocenti non dovresti provare un sentimento così ignobile!"
" smettila"
quella vocina continuava a rimbombare nella sua mente, ogni notte, ogni volta che era solo con se stesso la sentiva parlare. era forse la sua coscienza?
" No i criminali non hanno una coscienza" si diceva.
Anche quella notte l'aveva udita, l'aveva sentita urlare mentre straziava i corpi dei suoi genitori e torturava con un genjutsu  il suo amato fratello Sasuke.
" Sono certo di aver fatto la cosa giusta dopotutto ho protetto Konoa ma.... chi può dire cos'è giusto o sbagliato?-
Dubbi e angosce tormentavano ancora il suo animo quando, giunto sul posto, sentì dei passi avvicinarsi.
Era proprio lui, Sasuke, i suoi occhi erano ricolmi d’ odio e il suo spirito bramava vendetta.
- Allora sei venuto - esclamò l'Uchiha maggiore cercando di mascherare la disperazione che si stava impossessando di lui.
Poche parole poi lo scontro iniziò.
" I tuoi colpi fanno male, sei diventato forte fratellino, molto forte, eppure non è ancora abbastanza; non potrai farcela da solo! Coloro che manovrano i fili di questo assurdo gioco sono molto potenti e vogliono te Sasuke!
La malattia mi sta consumando, non riesco a muovermi come vorrei, le forze mi stanno abbandonando, sento l'amaro sapore del sangue in bocca; Non posso arrendermi, io devo aiutarti fratellino!"
" Ormai è finita Itachi"
" No, non ancora!"
" Tremi Sasuke, vedo il terrore nei tuoi occhi mentre barcollando mi avvicino a te: credi davvero che io voglia privarti di un bene prezioso come la vista?
Il sole si sta spegnendo all'orizzonte e con esso anche la mia vita sta sprofondando nelle tenebre. La vista si è annebbiata, distendo il braccio e ti do un piccolo buffetto sulla fronte trasmettendoti così i miei poteri"
- Perdonami Sasuke, non ci sarà una prossima volta
Cerco di tenere gli occhi aperti, non ci riesco: lascio questo mondo da traditore e assassino, solo l'inferno mi attende ma in fondo va bene così; ti ho salvato fratellino"
" Si, hai fatto la cosa giusta"
Per la prima volta dopo tanto tempo, Itachi, fu in pace con se stesso e sorrise.







Ho avuto l’idea stramba di scrivere questa fan fiction su Itachi (che oltretutto è il mio personaggio preferito) pensando al dissidio interiore che caratterizzava il suo animo bel momento di dover dire “addio” al mondo.
diciamo che non è bellissima...però^^'...bè...fatemi sapere...
alla prossima...
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Crystal Alchemist