Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Suzume Yuzuka    05/03/2014    2 recensioni
E se Ditto fosse stato davvero il primo tentativo di clonazione di Mew?
[Terzo posto al contest "Miti realie leggende metropolitane" indetto da solaris91 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore (forum e efp): Suzume Yuzuka/SuzumeYuzuka
Titolo: Imperfect
Fandom: Pokémon
Personaggi: Mew, Ditto, Dr. Fuji, Mewtwo, Bulbasaur, altri.
Genere: Introspettivo, sentimentale, Scienze-fiction.
Rating: VERDE
Note/Avvertimenti: 
Pacchetto scelto: Fallimento
NdA: Il contesto oscilla fra Videogioco/Anime, perché ho scelto le date e preso alcune frasi dal videogioco ma i ricercatori si basano sui fossili, come nell’anime. 


 
Imperfect.
 
 
5 Luglio
Guyana, Sudamerica.
Sono stati scoperti i resti fossili di un nuovo Pokémon dai grandi poteri.

 
Un gruppo di ricercatori camminava all’interno di una grotta buia e circondata da vegetazione di tutti i tipi. L’aria era umida ma fresca; lì non era ancora iniziato niente di quello che l’uomo aveva in mente. Quando i ricercatori giunsero nella parte più sotterranea della grotta, per puro caso, lo scoprirono: il fossile di Mew. 
 
10 Luglio
Abbiamo chiamato Mew il Pokémon di cui abbiamo scoperto i resti.

I ricercatori discutevano nel loro laboratorio in Guyana. 

- È una grandissima scoperta! – urlò uno, il più giovane, che poteva avere una quarantina d’anni. 
- È un grande passo avanti per tutti noi. – confermò un altro, mentre osservava i resti fossilizzati del Pokémon e il capo, Dr. Fuji, si apprestava a studiare il fossile.
- Dobbiamo dargli un nome. – affermò sempre il più giovane, guardando tutti gli altri. All’improvviso il Persian di uno dei ricercatori, che cercava di attirare l’attenzione, balzò su una poltrona e miagolò. 
- Miaow! – Mr. Fuji rifletté un secondo. 
- Perché non lo chiamiamo proprio Mew? È un nuovo Pokémon, ma dovrebbe essere simile proprio ad un gattino! -  

2 Settembre
Dopo mesi di ricerca credevo di esserci riuscito, credevo di averlo clonato. Invece no, il Pokémon che ho creato non è nemmeno lontanamente paragonabile a Mew, l’unico aspetto in cui si somigliano è il colore, per il resto è la sua brutta copia. Sa solo prendere le sembianze di tutti gli altri Pokémon, ma non è ad essi superiore. Non ha quella luce negli occhi, quell’orgoglio che avrei voluto. I suoi occhi sembrano persi in qualcosa che forse nemmeno c’è, non è né felice di esistere come il leggendario Mew, né ha voglia di combattere, di provare una vita al di fuori dell’ampolla. Quando sono nel laboratorio e lo osservo per riuscire a capire cos’ho sbagliato, lui resta davanti a me a dormire, con gli occhi chiusi e il respiro lieve.
 

Apro gli occhi.
Io esisto? 
Un signore si inclina verso di me e mi osserva con un’espressione metà fiera metà delusa.
Abbasso lo sguardo e osservo il mio ventre: è lilla, molle ma… Chi sono io? 
 

5 Settembre
Sono addolorato dal fatto che l’esperimento sia riuscito male, totalmente male, ma non posso arrendermi adesso, ero a poco dal riuscire a creare il clone di Mew. Passo tutto il giorno a cercare di capire cos’ho sbagliato: studio i resti fossili di Mew, cerco tutti i documenti sul Pokémon, pulisco le provette, esamino i fluidi. Fra poco libererò il neopokémon e proverò a clonare di nuovo Mew.
 

- Ti chiami Ditto. – ha affermato, per poi dirmi che mi ha creato lui. Ma se mi ha portato al mondo, perché mi tratta con così tanta indifferenza e mi osserva con lo sguardo colmo di delusione? Non ce la faccio a guardarlo così. Sono per caso… Uno sbaglio?  
 
12 Settembre
Oggi ho liberato Ditto. Si integrerà con gli altri Pokémon, si riprodurrà e avrà una vita come se fosse un Pokémon normale. Come se non fosse nato in un’ampolla.
In questo stesso giorno ho iniziato a sperimentare il secondo tentativo della clonazione di Mew.  Stavolta sarà tutto perfetto… Per Amber. 

 
 

Quando stamattina mi sono svegliato, mi sono reso conto subito di non essere a casa. Ero in una cesta poco più grande di me, all’ombra di un grande albero, circondato da una coperta calda. Mi aveva abbandonato. Mio padre, l’unico umano che avessi mai visto, mi aveva abbandonato. Allora perché mi aveva avvolto in una coperta così calda? Perché aveva avuto la premura di lasciarmi all’ombra? L’unica cosa che so è che mi manca.
 
 
6 Novembre
L’esperimento procede bene. Stiamo lavorando da mesi e siamo tutti concordi sul fatto che stavolta riusciremo a portare a termine l’esperimento.

 

È da un po’ di tempo che ho conosciuto Bulbasaur. Mi ha portato nel suo nascondiglio e ogni tanto, quando esce, ritorna con delle bacche o, più raramente, con dei dolcetti chiamati poffin. Dice che è meglio che io non mi allontani da qui e forse ha ragione. Dopo quello che papà mi ha fatto ho paura degli umani. 
 

 
18 Gennaio
Finalmente ce l’ho fatta, sono riuscito a creare il Pokémon più forte del mondo, Mewtwo.

 

Io sono il Pokémon più forte del mondo. Lo ha detto anche colui che si vanta di avermi creato. Sono potentissimo, supero addirittura Mew, il mio antenato. 
 

24 Gennaio
Mewtwo non è più sotto controllo… Il Pokémon sta distruggendo il laboratorio.

 

Sono il più forte del mondo… E lo dimostrerò. 
 
 

Oggi ho sentito un grande boato. Anche Bulbasaur l’ha sentito ed è corso subito da me con delle baccamodoro. Sa che sono quelle che mi piacciono di più! 


Salve a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Incollo qui sotto il giudizio: 


3°posto è vinto da SuzumeYuzuka con la storia "Imperfect" e ottiene 5 recensioni + uno sketch in bianco e nero 

Giudizio sulla storia: ci tengo subito a dire che avresti potuto vincere il secondo posto se ti fossi fermata ad un certo punto della fiction. L'inizio mi ha colpito, mi ha subito interessato e volevo saperne di più (bello inoltre la scelta di colore per i pensieri del pokemon e soprattutto cosa può pensare della sua situazione) ma verso la fine quel che accade all'esperimento fallito l'ho trovato banale (mi dispiace ma devo dirlo) e non ho potuto fare a meno di sentirmi delusa. 
Anche se fosse stata brevissima avrebbe comunque dato un'impatto forte proprio come il titolo preannuncia, peccato. 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suzume Yuzuka