Crossover
Ricorda la storia  |      
Autore: Oducchan    06/03/2014    3 recensioni
Per poco Oikawa-san non cade a terra, investito in pieno da un pallone che lo ha centrato sulla nuca coperta di capelli castani. Kise, che fine a un secondo prima si stava sorbendo le sue prese in giro e i suoi sproloqui tutto imbrociato e depresso, fa un terrorizzato salto indietro, prima di voltarsi verso la direzione da cui è partito quel missile terra-aria, giusto per incrociare l’espressione incazzata di Iwaizumi-san e quella altrettanto scocciata di Kasamatsu-sempai.
Iwaizumi e Kasamatsu si scambiano un paio di pareri, pestando un paio di pretty boys a caso
[Crossover Kurobas/Haikyuu!!]
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anime/Manga
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
About grumpy men and pretty boys <3

Nick autore: Queen of the lower court
Titolo: About grumpy men and pretty boys
Personaggi: Yukio Kasamatsu, Ryota Kise [Kuroko no basket]; Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa [Haikyuu!!]
Genere: generale, commedia
Avvisi: what if (Iwaizumi e Kasamatsu sono cugini da parte di madre)
Rating: verde
Note:
 Dopo lunghe peregrinazioni mentali, ecco finalmente il crossover! Yukio-san e Hajime-san sono talmente simili che ormai quando dico che sono cugini non scherzo più XD Oikawa e Kise sono tremendamente simili che non è neppure divertente paragonarli (la vera differenza sta nel fatto che Oikawa è del terz'anno ed è il capitano della squadra, oltre che l'Ace, ma viene pestato uguale XD).
è ambientata all'incirca durante la pausa estiva tra InterHigh e Torneo invernale (Spring High per i pallavolisti), non stiamo a focalizzarci sui dettagli o non ne esco viva. I due Kaijou sono reduci dalla sconfitta contro il Touou, mentre i due Aobajousai hanno perso contro la Shiratorizawa.
Da parte di Haijime vengono menzionati Ushijima Wakatoshi e Tobio Kageyama, Kasamatsu nomina gli altri Miracoli.
Oikawa fa del sarcasmo sul fatto che indossa la maglia numero uno (che è comune a quasi tutti i capitani, non so se è la norma). La cosa che a me fa sorridere è che Iwaizumi indossa la maglia quattro, così come Kasamatsu <3



About grumpy men and pretty boys <3





-... E sono il capitano, maglia numero uno. Perchè sono il numero uno. Il migliore, the best, il Re. Il Gran Re, a dirla tutta, perché sono meglio di quello stupido di Tobio, non sono un dittatore, io, so cosa è meglio per i miei compagni di squadra e...-
DONG
Per poco Oikawa-san non cade a terra, investito in pieno da un pallone che lo ha centrato sulla nuca coperta di capelli castani. Kise, che fine a un secondo prima si stava sorbendo le sue prese in giro e i suoi sproloqui tutto imbrociato e depresso, fa un terrorizzato salto indietro, prima di voltarsi verso la direzione da cui è partito quel missile terra-aria, giusto per incrociare l’espressione incazzata di Iwaizumi-san e quella altrettanto scocciata di Kasamatsu-sempai.
-OHI, OIKAWA! Smettila di prendertela con quel primino, comportati da persona adulta!-
-Ma Iwa-chan...-
-Non piagnucolare, cretino! Vuoi che ti colpisca di nuovo?!?-
Oikawa si affretta a negare, sperticandosi in scuse e promettendo di comportarsi come un sempai perbene, prima di acchiappare un Kise vagamente reticente e trascinarlo dietro l’angolo di casa, al riparo. Kasamatsu non è esattamente sicuro che possa mantenere la promessa, anche perché lui e Kise hanno fin troppe cose in comune e al solo pensiero di lasciarli interagire da soli gli vengono di nuovo i brividi, ma si consola nella considerazione che, alla fine, un setter e uno small forward non possano certo scambiarsi chissà quali segreti.
-Bella mira- commenta –Perché diamine sei venuto a trovarmi con quel tipo, tra parentesi?-
-Ma secondo te? Siamo qui per una partita, mica in vacanza. Come se riuscissi a liberarmene, poi-
Iwaizumi Hajime, suo cugino da parte di madre, si lascia di nuovo andare sdraiato nell’erba del piccolo giardino della sua abitazione, restando a guardare il cielo azzurro seppur giocherellando distrattamente con un pallone da pallavolo. Yukio lo studia per qualche secondo, prima di sottrarglielo dalle dita e provare a farlo rimbalzare.
-Non dovreste allenarvi, allora?-
-Abbiamo passato tutta la mattina a studiare la strategia per la partita, e passeremo domani a provarla. Per oggi il coach ci ha lasciato il pomeriggio libero, per sistemarci in albergo, così ho pensato di fare un salto a trovare te e la zia... e quel deficiente mi si è appiccicato appresso-
A Kasamatsu scappa un sorriso. In effetti è stata un po’ una sorpresa vederselo apparire all’improvviso, accompagnato da quel tipo chiassoso e petulante. Sufficientemente chiassoso e petulante da far sembrare Kise un pivellino, al confronto. Il sorriso rischia di sfociare in una risata, se ripensa all’espressione funerea di Hajime al momento della soglia di casa, quando si era ritrovato Kise e il suo sorriso smagliante di fronte e aveva tuonato “Un altro? Non ci posso credere!”, ma prima che sia troppo tardi riesce a soffocarla dietro la palla. La fa roteare tra le dita, e poi prova a lanciarla verso il canestro che ha montato sulla parete di fronte a loro. Troppo leggera rispetto quelle a cui è abituato, la sfera descrive un arco più corto mancando, seppur di poco, il bersaglio.
-Tsk-
-Tu invece? Giochi ancora?- chiede Iwaizumi, curioso, scoccandogli un’occhiata di sottecchi.
Lo sguardo di Yukio si addensa, osservando il pallone rotolare indolente, fino a raggiungere i suoi piedi.
-Tra poco inizia il torneo invernale, non posso mollare proprio ora. Siamo nelle condizioni di poter ottenere un buon risultato- arriccia il naso in una smorfia, mentre parla, e si china per recuperare il pallone, sperando che non si noti la preoccupazione che gli è montata in corpo.
-Anche se dipenderà da quanto Kise si riprende, ha avuto un brutto infortunio questa primavera. Tu e Oikawa per quanto continuate?-
-Beh, tra poco cominciano i preliminari– commenta l’altro, meditabondo –Il fatto è che c’è un tizio che sia io che Oikawa vogliamo battere, e un altro che vuole surclassarlo come setter, e ho tipo promesso che saremmo arrivati insieme ai Nazionali e quindi, uhn, è complicato, non credo sarà tanto presto- conclude, tirandosi seduto e grattandosi la nuca. Kasamatsu sospira.
-Conosco la sensazione, Kise vorrebbe battere i suoi cinque ex compagni di squadra e non abbiamo vinto manco contro uno di loro- si stringe nelle spalle –Gestirlo diventa sempre più difficile-
-Hai già scelto l’università?-
Ma prima che Kasamatsu possa rispondere, si sente arrivare un gran cicaleccio dalla strada, solitamente poco affollata, poi il suono di un paio di risate argentine e anche qualche scatto di macchina fotografica accompagnato da una serie di “kyaaaaa” molto svenevoli. Kasamatsu e Iwaizumi si guardano, perplessi, poi si alzano in piedi all’unisono e si decidono a voltare l’angolo per vedere che succede.
Solo per vedere Kise e Oikawa circondati da un oceano di ragazzine delle età più disparate, tutte in adorazione della loro persona e dei loro sorrisi gentili, intenti a concedere foto e autografi e... baci?
-Ora lo distruggo- mugugna Hajime, i pugni serrati che tremano convulsamente di rabbia e più di un’ondata di vapore che gli fuma dal capo –Lo polverizzo, lo riduco a brandelli, lo...- e fa per cercare la palla da pallavolo.
-Aspetta- Kasamatsu lo ferma, afferrandolo per un polso, e limitandosi a correre a cercare i suoi palloni da basket come l’altro lo guarda, perplesso.
-Questi sono più pesanti. E fanno più male.- lo informa, passandogliene uno con un sorriso smagliante.
Iwaizumi comincia il suo tiro al belloccio, urlando le peggiori amenità che si potrebbero immaginari, e Kasamatsu ragiona che dovrebbe invitare suo cugino a venirlo a trovare più spesso.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan