Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Judith Kylem Sparrow    27/06/2008    6 recensioni
Cammini, come se la vita, la tua vita, fosse interamente una passerella.
Una passerella su cui non c'è posto per gli altri, una passerella dove sei TU la vera Star, la vera Diva.
Non te ne freghi di nessuno, se non di te stessa, perchè tu ti ami, perchè tu ti vuoi bene, perchè tu hai costruito quella corazza di ghiaccio, che nessuno riesce a sciogliere, neanche con una parola gentile, neanche con un sorriso.
Perchè il mondo e le persone sono cattive e tu, Sharpay, lo sai bene.
Entri nel teatro e lo vedi, il tuo unico, migliore amico, colui che non potrà mai farti del male!
Sali sul palco e lo accarezzi dolcemente.
Ti siedi sullo sgabello e inizi a suonare.
Claire del lune, la tua melodia preferita.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Claire de lune Cammini, come se la vita, la tua vita, fosse interamente una passerella.

Una passerella su cui non c'è posto per gli altri, una passerella dove sei TU la vera Star, la vera Diva.

Non te ne freghi di nessuno, se non di te stessa, perchè tu ti ami, perchè tu ti vuoi bene, perchè tu hai costruito quella corazza di ghiaccio, che nessuno riesce a sciogliere, neanche con una parola gentile, neanche con un sorriso.

Perchè il mondo e le persone sono cattive e tu, Sharpay, lo sai bene.

Entri nel teatro e lo vedi, il tuo unico, migliore amico, colui che non potrà mai farti del male!

Sali sul palco e lo accarezzi dolcemente.

Ti siedi sullo sgabello e inizi a suonare.

Claire del lune, la tua melodia preferita.

Da piccola non facevi altro che aprire il callion della nonna ed ascoltarla, per ore ed ore, in attesa magari, che tutti i tuoi problemi, tutte le tue paure, potessero svanire con quella canzone.

La melodia da dolce diventa sempre più grave, sempre più forte, per poi bloccarsi di colpo.

Le tue mani sono ferme sui tasti.

Chiudi gli occhi e riprendi a suonare. Questa volta più dolce, più malinconica.

Una lacrima solitaria scende lungo la tua guancia.

Non ti preoccupi neanche di asciugarla.

Sei entrata di nascosto nella East High, i raggi della luna illuminano te ed il piano.

Sorridi leggermente, se ti beccano solo dolori!

Ma ancora una volta te ne freghi e continui a suonare mettendoci tutta la tua bravura, tutta la tua anima, tutta la tua disperazione, tutta la tua tristezza.

Finisci di suonare e un piccolo, lento, applauso parte da una delle file degli spalti.

Ti giri spaventata, il tuo cuore batte a milla.

Ma quando incontri uno sguardo azzurro, improvvisamente ti rassicuri.

-T... Troy...  ch... che ci fai quì?-

Chiedi alzandoti, per poi ritornare ad essere la Sharpay di sempre, fredda ed astuta.

Lui si alza a sua volta e ti raggiunge sul palco.

Abbassi instintivamente lo sguardo, che diavolo ti succede?

Senti due dita calde sotto il tuo mento.

è un attimo ed incontri i suoi occhi, così belli, così puri, così... azzurri.

Ti sorride e si avvicina al piano forte.

-Clair de lune?-

Chiede e tu strabuzzi gli occhi.

-Ma come...?-

Sorride ancora una volta ed inizia a suonare un pezzo di quella melodia.

-Non sei l' unica a saper suonare il piano, sai?-

-Tu, sai suonare il piano?-

-Mia madre... è stata lei la mia maestra... mio padre lo ha sempre considerato stupido ed inutile... ma ho una sfrenata passione per questo strumento.-

Sorridi, chi lo avrebbe mai detto che un troglodita del basket potesse essere appassionato di pianoforte?

Ti siedi accanto a lui sullo sgabello e inizi a suonare di nuovo, questa volta insieme a lui.

Le vostre mani si sfiorano per un momento.

Vi guardate negli occhi e smettete di suonare.

Troy prende il tuo visto tra le sue mani.

Avvicina il suo volto e ti bacia.

Ricambi, stupita, felice, emozionata.

Il bacio si approfondisce e il tuo cuore inizia a battere velocemente.

Questo è il bacio che aspettavi, il bacio che ti ha fatto cadere dalla passerella, il bacio che ha sciolto la corazza di ghiaccio, il bacio che ti ha fatto capire che è possibile amare qualcun' altro.

Questo è il bacio... un bacio... al chiaro di luna.

FINE

Dedicata a NewGirl per il suo compleanno!^^ Auguri ti lovvo di bene!^^

PS: Claire de Lune è una meravigliosa melodia di Debussy!^^




   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Judith Kylem Sparrow