Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DaffodilValois    09/03/2014    0 recensioni
1 Novembre 1981
"Caro Harry,
quando leggerai queste parole sarai ormai un’ uomo.
Oggi sono entrato nella casa dei tuoi genitori con il grande dolore e l’infinita vergogna di averli lasciati morire.
Non appena sono entrato da quella porta scardinata sono stato travolto da molti ricordi.
Ricordi felici, che dopo questa notte sono diventati dolorosi"
One-Shot su Sirius Black, ed i suoi sentimenti la mattina immediatamente successiva all'assassinio dei Potter.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una fredda mattina di inizio Novembre a Godric’s Hollow.
L’unico suono che si udiva lungo la stretta strada di terra era il fruscio del vento tra le fronde dei rami, quasi del tutto spogli per l’avanzare dell’autunno.
Un lieve rumore ruppe d’un tratto la quiete del villaggio.
Una serratura che scattava.
Un giovane mago sui vent’anni entrò in una casa in rovina.
I resti carbonizzati ma ancora fumanti palesavano l’orrore della notte appena trascorsa.
Il giovane mago -i capelli scuri che ricadevano con eleganza sugli occhi nero pece ed una profonda bellezza segnata dal dolore- attraversò con sicurezza la casa ormai vuota,  abbandonata da poco ed in tutta fretta, a testimonianza del fatto che li, alcune ore prima, era accaduto qualcosa di terribile, fino a giungere nella camera di un bambino. 
Gli occhi grigio chiaro di Sirius Black percorsero la stanza devastata. Provava un’infinita tristezza nel trovarsi li, ma ancora peggiore era il senso di colpa che attanagliava il suo cuore. 
I Potter erano morti quella notte, lasciando orfano il loro unico figlio, Harry. 
James e Lily, i suoi più cari amici che sempre lo avevano aiutato e sostenuto.
James, che lo aveva accolto in casa sua quando aveva preso la decisione più grande della sua vita e Lily, alla quale era stato molto legato in questi anni, non c’erano più.
Erano morti per colpa sua! Per colpa sua che era ben conscio del pericolo che correvano, che era consapevole che Voldemort li cercava da tempo, che era stato scelto per essere il loro custode segreto e non aveva accettato, lasciando questo compito a Peter Minus!
Peter, il loro vecchio amico. Peter il traditore. Colui che, per paura, quella notte aveva venduto i suoi migliori amici a Voldemort!
Lacrime amare e sincere sgorgarono dai suoi occhi neri e rigarono il suo volto.
 Pensò al piccolo Harry...  il piccolo Harry che tante volte aveva visto giocare e sorridergli.
Ora quel bambino era solo, senza nessuno che gli volesse veramente bene.
Nuove lacrime rigarono il suo volto tormentato… Tirò fuori dal lungo mantello da viaggio un rotolo di pergamena e una piuma, e con tutto il dolore ed il rimorso che aveva in cuore, con una calligrafia elegante ed elaborata scrisse queste parole:

 
"1 Novembre 1981  
Caro Harry,
quando leggerai queste parole sarai ormai un’ uomo.
Oggi sono entrato nella casa dei tuoi genitori con il grande dolore e l’infinita vergogna di averli lasciati morire.
Non appena sono entrato da quella porta scardinata sono stato travolto da molti ricordi.
Ricordi felici, che dopo questa notte sono diventati dolorosi.
Sono entrato in cucina ed ho visto il tavolo ed il tuo seggiolone.
Seggiolone in cui ti sedevi tu, e tua madre Lily ti imboccava... e tu, per farle i dispetti, sputavi tutta la pappina.
Arrivato in salone ho chinato lo sguardo a terra, ed ho visto uno dei tuoi pupazzetti di gomma, il tuo preferito:  il cerbiatto, quello con cui giocavi sempre.
Alla vista di quel pupazzetto ho provato una profonda tristezza ed un terribile dolore, pensando soprattutto alla tua infanzia rubata, ed al fatto che quel cerbiatto non rivedrà mai più il tuo visino felice mentre giochi con lui…
Ma il mio cuore è sprofondato nel dolore e nel rimorso più profondi nell’ entrare qui, nella tua cameretta, nel luogo dove i tuoi genitori sono stati uccisi…
Ho visto la culla in cui tante volte James e Lily ti hanno messo a dormire e ti hanno cullato con il loro amore, in cui tante volte ho avuto io il piacere di metterti a dormire.
Ho visto il carillon che tante volte ti ha fatto calmare quando piangevi disperato, ho visto la piccola scopa giocattolo che ti ho regalato e con la quale tante volte mi sei venuto addosso e divertendoti come un matto…
Non riesco a pensare che per colpa mia non rivedrai mai più i tuoi genitori, Harry..
Che per colpa di un mio errore vivrai giorni tremendi in una casa babbana , lontano dal mondo a cui appartieni, lontano da chi ti vuole bene.
Lascio questa lettera sul tuo lettino con la certezza che, prima o poi, tornerai qui a Godric’s Hollow, nella casa dei tuoi genitori, per trovare le risposte che cerchi.
Io ora ti devo salutare, Harry. Stanno venendo a prendermi per portarmi ad Azkaban, ma sono sicuro che ci incontreremo ancora un giorno.
Ma prima di pagare per lo sbaglio che ho commesso voglio chiederti scusa… Infinitamente scusa per averli lasciati nelle mani di quella feccia.
Credevo di farlo per il loro bene, che io fossi troppo scontato per essere il loro Custode Segreto!
Sbagliavo.. Non potevo immaginare il tradimento di Peter e coloro che ci hanno rimesso siete stati voi.
Ti prego di non dubitare mai dell’affetto che ho sempre provato per la tua famiglia.
Un giorno ci rivedremo, te lo prometto Harry.
Ti abbraccio forte con tutto l’amore del mondo,
Il tuo padrino,
Sirius Black."
 
Quella lettera rimase lì per venti anni, fino a quando il giovane Harry entrò per l’ultima volta in quella casa a Godric’s Hollow , nel paesino dove sono sepolti i corpi senza vita di Lily e James Potter.


{Ed eccomi qui con questa storia. E' la prima che pubblico su questo account ma non la prima che scrivo!
Questa One-Shot venne scritta 5 anni fa da una ragazzina del liceo, ragazzina amante di Harry Potter ed in particolare di Sirius Black, che oggi ha deciso di revisionarla e finalmente pubblicarla.
E' un momento molto triste della vita di Sirius, ha perso i suoi migliori amici, la sua famiglia e sta per perdere anche la libertà.. spero io sia riuscita a rendere la tristezza e la malinconia di quest'uomo così legato alla famiglia Potter..
Aspetto di sapere cosa ne pensate, perciò recensite!
E grazie a tutti per essere arrivati alla fine!}
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DaffodilValois