Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Judith Kylem Sparrow    28/06/2008    9 recensioni
Ai giovani della mia generazione chiedo di crescere, di non credere più nei loro sogni, perchè questi, posso essere solo distrutti, e mai esauditi.
Ai giovani della mia generazione chiedo di non fare più progetti futuri, perchè possono sbriciolarsi come biscotti.
Ai giovani della mia generazione chiedo di non fidarsi più del prossimo, perchè questo potrebbe pugnalarvi alle spalle, come se nulla fosse.
Ai giovani della mia generazione chiedo di essere più realisti e pessimisti, perchè solo essendo acidi, si può andare avanti.
Ai giovani della mia generazione chiedo di non parlare più con nessuno, soprattutto con i loro genitori, di cosa vorrebbero fare da grandi, perchè i vostri vecchi se ne uscirebbero con frasi del tipo " vuoi scrivere? Bene, fallo pure, ma non venire a piangere alla mia porta quando ti ritroverai senza un soldo e senza una casa! " Ai giovani della mia generazione chiedo solo questo... rinunciate ai vostri sogni, non crediate più alle fate, alle principesse, ai principi e al vissero felici e contenti.
Shot introspettiva senza alcuna pretesa
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ai giovani della mia generazione... << I sogni son desideri, da esaudir... >>

Certo, magari questa sciocca canzoncina era possibile cantarla ai bambini, quando erano piccoli e creduloni.

Ma io non ci credo più, perchè qualunque sogno io faccia, qualcuno è sempre pronto ad infrangerlo, a distruggerlo.

Ora penserete " Come può lei, la Regina della East High, essere triste, non poter esaudire i suoi sogni? Lei, che ha tutto, lei, che andrà alla Julliard, lei, che diventerà una Star di Hollywood, lei, Sharpay Evans? "

Bhè, ho una novità per voi...

Non ci sarà nessun tutto, non ci sarà nessuna Julliard, non ci sarà nessuna Hollywood per me, perchè i miei sogni sono stupidi, perchè i miei sogni non mi porterebbero da nessuna parte, perchè io sono costretta a rimanere ad Albuquerque con la mia famiglia, perchè io sono costretta ad essere la così detta pecora nera.

Quando ai concorsi di bellezza chiedono a quelle spilungone cosa vorrebbero dire ai giovani della loro generazione, io immagino sempre di essere lì e di parlare al posto di quelle ochette.

Ai giovani della mia generazione chiedo di crescere, di non credere più nei loro sogni, perchè questi, posso essere solo distrutti, e mai esauditi.

Ai giovani della mia generazione chiedo di non fare più progetti futuri, perchè possono sbriciolarsi come biscotti.

Ai giovani della mia generazione chiedo di non fidarsi più del prossimo, perchè questo potrebbe pugnalarvi alle spalle, come se nulla fosse.

Ai giovani della mia generazione chiedo di essere più realisti e pessimisti, perchè solo essendo acidi, si può andare avanti.

Ai giovani della mia generazione chiedo di non parlare più con nessuno, soprattutto con i loro genitori, di cosa vorrebbero fare da grandi, perchè i vostri vecchi se ne uscirebbero con frasi del tipo " vuoi scrivere? Bene, fallo pure, ma non venire a piangere alla mia porta quando ti ritroverai senza un soldo e senza una casa! "

Ai giovani della mia generazione chiedo solo questo... rinunciate ai vostri sogni, non crediate più alle fate, alle principesse, ai principi e al vissero felici e contenti.

Seguiate le corrente, seguiate gli eventi, non sognate più, perchè i sogni sono la vostra rovina.

Non dite a nessuno il vostro sogno di andare all' estero, perchè per alcuni " La famiglia ti mancherà terribilmente e ritornerai da lei, piangendo! "

Di questo sono consapevole, la famiglia purtroppo non si sceglie, la famiglia è sempre pronta a prendere ogni tuo sogno come una cretinata, una cretinata a cui rinunciare e a cui riderti in faccia.

La famiglia ti urla contro, quando non fai niente, quando sono loro a perdere qualcosa dando la colpa a te, quando fai una semplice constatazione... ci manca solo che la famiglia di picchi, senza alcun motivo.

La famiglia non è perfetta come dicono, quindi chiedo, ancora una volta, ai giovani della mia generazione, di fare affidamento solo su voi stessi, di essere più freddi, più... di ghiaccio.

Perchè si può dare quanto si vuole, ma alla fine in cambio si ricevono solo parolacce e frasi sgorbutiche.

Non vai a Messa? Sei un' atea di merda.

Non prendi tutte A a scuola? Sei una ciucciona.

Vuoi cantare, ballare e recitare? Sei una morta di fame.

Smettetela una volta per tutte, di sperare ancora nei vostri sogni, nelle vostre speranze, perchè sono vane, stupide ed infantili.

I sogni non esistono, non sono desideri da esaudrir, le favole non esistono, esiste la cruda realtà, con persone che non riescono a capirti, che pensano che tu sia solo una nullità.

Anche io, Sharpay Evans, sono umana, anche io so piangere, anche io so combinare casini, anche io ho una famiglia che se la prende con me per qualunque cosa.

E stupidamene, delle volte mi ritrovo ancora a sperare, ma quando qualcuno mi ride in faccia, solo allora mi sento male, imbarazzata... inutile

Perchè io credevo nei sogni. Erano loro i miei unici amici.

Ma senza di questi sono sola... ed incompleta...

Quando si racconta una favola ad una bambina e ad un bambino, questi sognano di poter diventare la principessa o il principe azzurro.

Quando si racconta una favola ad una ragazza e ad un ragazzo, questi non sognano, perchè i sogni sono inrealizzabili.

Quando si racconta una favola, specificate sempre, che non è possibile vivere felici e contenti, perchè la strega cattiva è sempre in agguato, pronta a farvi ritornare con i piedi per terra.

Questa volta mi riferisco a tutti, grandi e piccini.

Se credete che la famiglia vi sosterrà sempre vi sbagliate di grosso, perchè è la famiglia, la strega cattiva.

L' unica soluzione è allontanarti da essa, ma questa continuerà a perseguitarti, a darti del fallito, del morto di fame.

I sogni sono stupidi, i sogni sono infantili.

Rifletteteci, magari penserete " I sogni sono l' unica cosa che nessuno può togliermi... ".

Bhe, vi sbagliate. Perchè senza che ve ne rendiate conto, con una semplice smorfia scettica del viso, i vostri sogni posso essere smantellati, tutti, ad uno ad uno, perchè l' unica cosa che vuoi, tuo malgrado, è rendendere orgogliosa di te la tua famiglia.

Non riesci ad odiarla, ad allontanarla, non puoi, anche se ti piacerebbe, tanto, troppo.

Ai giovani della mia generazione chiedo un' ultima cosa. Smettetela una volta per tutte di illudervi, di sperare, di sognare, perchè i sogni non sono esaudibili, perchè i sogni sono una rovina, perchè i sogni... sono un qualcosa in cui non crederci più.
 
   
Sharpay Evans        



FINE.

Shot introspettiva, scritta di getto, perchè anche io, ho smesso di credere nei miei sogni...
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Judith Kylem Sparrow