Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nemesis01    09/03/2014    3 recensioni
'L'augurey era da sempre conosciuto come l'uccello della morte. Secondo le leggende celtiche, il loro canto faceva sì che chi l'ascoltasse morisse.. Si supponeva che la loro presenza facesse morire non solo le persone, ma anche la natura intorno ad essi..'
[..] 'Un po'?! Un po'?! Io non sono stressato. Sto per commettere un omicidio! Non mi importa di finire ad Azkaban!'
'Pensa che lo fai per la tua carriera come Ministro della Magia...'
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 01 – You mix the two, this is how it starts

La scuola di Hogwarts era da sempre avvolta in un'atmosfera misteriosa e incantata e tutti gli studenti che ospitava, anche quelli degli ultimi anni, ne rimanevano sempre estasiati ogni volta che passeggiavano tra i corridoi. Le scale che cambiavano direzione, le quattro chiacchiere scambiate con i ritratti o con i fantasmi dei casati - in particolare Sir Nicholas, era un chiacchierone! - o ci si allenava per le partite di Quidditch, senza contare ovviamente le meravigliose scorpacciate durante i pasti o la disgustosa sensazione di aver appena mangiato una gelatina al gusto di cerume.

Scorpius H. Malfoy, però, aveva fatto perdere venti punti a Grifondoro, che era tornato secondo in classifica dopo Serpeverde, per aver fatto saltare in aria l'aula di pozioni dopo aver fatto esplodere l'ennesimo calderone durante la lezione del professore Vacuom. Era giunto al quinto anno per un pelo, ma aveva iniziato nel peggiore dei modi: tutta la scuola si chiedeva se la sua lettera d'ammissione fosse stata in realtà una burla o arrivata solo grazie alle conoscenze di suo padre.

Così, mentre tutti si allenavano a Quidditch, parlavano con Sir Nicholas, studiavano in gruppetti, durante le ore di buca Scorpius era solito nascondersi sotto l'ombra di un albero nel vasto giardino dell'istituto, per evitare di essere additato come Colui-Che-Fa-Esplodere-I-Calderoni.

Quel giorno, così come gli altri, Hugo gli si era avvicinato, piantandosi le mani sui fianchi e assumendo un'espressione gioiosa: nulla, neanche quei venti punti persi, poteva far passare il buon umore a quel ragazzo.

'Però sei stato un mito. Vedere il professore ricoperto di vomito verde è stata la scena più bella di tutta la mia vita. I venti punti meglio persi nella storia dei Grifondoro!'
'Peccato che non metteranno il mio nome nella lista di coloro che hanno prestato servigi alla scuola...'
'Dai, solo perché sei una schiappa in pozioni, non significa che non sei un bravo mago. Anche mio padre era una schiappa in pozioni e oggi è un Auror.'

Hugo, il suo migliore amico, aveva la facoltà di contagiarlo con il suo perenne ottimismo. Il biondino allora l'abbracciò e gli annuì.

'Hai ragione. Posso sempre migliorare!'
'Hey, ho un'idea: perché non chiediamo aiuto a mio cugino Al?'

***

Albus Severus Potter aveva, o meglio sembrava avere, tutto ciò che si potesse desiderare. Alle sue spalle c'erano due genitori che gli volevano bene, un fratello maggiore e una sorella minore con lui litigare e fare squadra quando necessario e una carriera scolastica circondata solo da "E".
Senza contare che era considerato quello più bello della scuola, con i suoi capelli scuri e gli occhi di sua nonna. Però, nonostante le ragazzine facevano a gara per potergli parlare, gli inviassero cioccolatini e studiavano con lui, Albus passava la maggior parte del tempo da solo, seduto all'ombra dello stesso albero da cinque anni. L'unica differenza era che sul suo mantello, appena sotto lo stemma dei Serpeverde, scintillava la spilla di Prefetto.

Anche quel giorno, Albus, non lontano dal cugino e dal suo amico, si era seduto all'ombra di quella quercia, con le spalle contro il suo tronco, le ginocchia piegate e un libro tra le mani che sembrava aver catturato la sua attenzione. Sembrava, però, perché in realtà aveva ascoltato la loro conversazione.

Quando i due ragazzini gli si avvicinarono, infatti, non li fece neanche parlare.

'No.'
'Cosa, no?'
'Non ci penso proprio. Non posso permettermi di farmi vedere in giro con qualcuno che fa esplodere i calderoni. Ne va della mia dignità personale, ammesso che voi due sappiate di ciò che sto parlando.'
'Ma... Al! E' il mio migliore amico, ti assicuro che è molto intelligente, è solo che non gli entra in testa col metodo del professore!'
'E perché mai dovrebbe entrargli col mio, che sono anche peggio?'

Il biondino sembrava essere scoraggiato. Sospirò e afferrò il braccio di Hugo.

'Dai, Hugo, non importa. Si vede che Albus non è bravo abbastanza da potermi insegnare qualcosa in pozioni. Perché non chiediamo a Newt di Corvonero?'

Quella frase, però, aveva fatto infuriare Albus più di quanto mostrasse. Non era bravo abbastanza? Aveva sedici anni e già poteva superare i MAGO, aveva aiutato il suo stesso fratello maggiore a superarli e non era bravo abbastanza?

'Oh, sì, Newt di Corvonero. Dubito che sia disponibile. Il professor Topic l'ha messo in punizione.'
'Perché?'
'Gli ha bruciato mezzo ufficio nel tentativo di sconfiggere un Molliccio.'

I due amici sbuffarono di nuovo, tristemente e si guardarono come a chiedersi cosa fare. Il Serpeverde si mise in piedi, chiuse il libro e fece qualche passo, fingendo di allontanarsi.

'Potter... Per favore. Devo prendere almeno A in Pozioni, altrimenti non potrò mai aspirare a lavorare al Ministero. E se ciò non dovesse accadere, mio padre mi torturerebbe fino a farmi rinchiudere al San Mungo! Sei la mia unica speranza, ti prego..'
'Oh bene, bene, le mie orecchie odono una rispettabile melodia: la supplica. Ci vediamo nell'aula di pozioni alle cinque.'

Hugo ridacchiò, Scorpius rimase pietrificato nel vedere Albus che si allontanava.

'E' il peggiore. Ha recitato la parte per farsi supplicare!'
'E' un genio, del resto buon sangue non mente!'

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01