Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Saku_69_    09/03/2014    2 recensioni
L'arte travolge due anime,le imprigiona e le sigilla,non lasciando a nessuna delle due via di scampo.
Dedicata a OpheliaStillSmiles_Dead
Grazie,musa ispiratrice. **
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'arte della vita



Sakura era in quella posizione da ormai due ore.
Giaceva su un letto circondata da petali di rose che la incorniciavano come per proteggerla.
Il bianco candido delle lenzuola ornate di pizzo color avorio la avvolgevano donandole un'aria angelica,rendendola semplicemente di una bellezza eterea.
I capelli rosa del profumo dei fiori di ciliegio le ricadevano morbidi sul cuscino di seta posto sotto alla testa in precedenza per sorreggerla e metterele il viso alla portata del sole.
Il lungo abito di cotone le giungeva ai piedi nudi. 
Era stato scelto di un rosa cipria,un colore molto tenue che non tendeva ad attirare l'attinzione di chi osservava il suo splendore,ma spostandolo verso i suoi occhi carichi del colore dello smeraldo più prezioso.
Una mano ricadeva morbida sul letto,mentre l'altra sostava dolcemente su ventre della rosa.
Niente trucco,niente gioielli.
La bellezza di una donna è nascosta nella sua naturalezza.
Ed era così che il trent'enne Kakashi Hatake voleva immortalare la sua musa ispiratrice,nonchè amore della vita, Sakura Haruno.
Una giovane ventun'enne studiosa di arte.
Si erano incontrati ad una mostra d'arte di Renoir,tenutasi a Parigi sette mesi addietro.
Lui si era avvicinato,intuendo che la giovane Haruno era ciò che mancava ai suoi quadri bui e carichi di tristezza.
Lei era la luce,la speranza.
Tutto ciò di cui l'Hatake necessitava.
Ed ora eccoli.
Lei a posare per lui,mentre lui a dipingere lei.
-Sposta di qualche centimetro i capelli sulla spalla sulla spalla sinistra,Sakura.-
Disse lui,completamente concentrato su ciò che aveva davanti.
Aveva già dipinto dei quadri ispirati a lei,ma questo sarebbe stato il suo capolavoro,la sua opera d'arte più grande.
La delicata capigliatura della modella era riversa sul suo corpo,come  "La donna che si asciuga il collo".
Lui la osservava,tentando di scorgere i segreti più profondi da racchiudere nei suoi occhi,richiamando i dipinti raffiguranti l'anima di Jeanne Hébuterne.
-Guardami,Sakura.-
Un altro incitament giunse alle orecchie della modella che per un istante si era incantata ad osservare uno dei vecchi quadri del suo futuro marito,posti nell'angolo più remoto della stanza nel tentativo di essere nascosto agli occhi dell'uomo.
Rappresentavano la vecchia vita,ciò che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle per cominciarne una nuova con la sua compagna.
-Kakashi-kun...possiamo fermarci? Sono...stanca.-
La rosa aveva parlato,attiranto l'attenzione del fidanzato che sorrise.
-Solo un altro po',poi andremo a riposare entrambi. Ormai è mezzanotte.-
Lei annuì.
Riprese a fissare il punto che le era stato indicato,provocando nella stanza l'atmosfera surreale de "Persistenza della memoria".
L'uomo dava delle veloci pennellate,quasi impercettibili per definire le ombre del collo sul quadro. 
Sapeva che Sakura aveva un carattere forte,ma lo stava trattenendo mostrando la calma "Oimpya" che racchiude all'interno di sè.
Kakashi si staccò dalla tela,osservando il quadro.
Ormai era quasi concluso.
-Sakura,andiamo a dormire-.
Lei sorrise,alzandosi e donando all'uomo che sostava davanti a lei uno sguardo carico d'amore.
Si fece stringere in un abbraccio,beandosi di quel calore tanto agoniato e meritato.
Dopotutto...la vera arte della vita è l'amore.


_______________________________________________________________________________________________________

Ci sono.
Non uccidetemi,vi prego ç_ç
Ci tenevo molto a pubblicarla.
Ringrazio la mia musa ispiratrire OpheliaStillSmiles_Dead  che mi ha sedotto con la sua fan fiction "Life imitates art".
Le opere nominate sono queste:
Flaming June  -     Fredrich Leighton (Olio su tela, 1895, 120 x 120)
http://www.kingsgalleries.com/wp-content/uploads/2010/01/Flaming-June-Really-12.jpg
Quadri vari di Jeanne (Nessuno in particolare) - Amedeo Modigliani
https://www.google.it/search?newwindow=1&biw=1088&bih=515&tbm=isch&q=quadri%20jeanne%20h%C3%A9buterne&revid=1739272144&ei=jckcU62cIMmPtQaxz4GQAw&ved=0CCAQsiU
Persistenza della memoria - Salvador Dalì (Olio su tela, 1931, 24 x 33)
http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2012/10/persistenza-della-memoria_persistence-of-memory.jpg
Olimpya - Edouard Manet (Olio su tela, 1863 , 130 x 190)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9e/Edouard_Manet_-_Olympia_-_Google_Art_Project_2.jpg

Recensite in tanti e ditemi cose ne pensate. ^^
Grazie della Lettuuura.
Saku_69_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Saku_69_