Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ely Gryffiindor    11/03/2014    4 recensioni
Torno a postare una mia vecchia storia con modifiche che non intaccano però la trama originale...
Dal I capitolo :Draco non ha fiducia nel futuro che l'attende. Tornare ad Hogwarts e fronteggiare nuovamente lo sguardo della donna che ama gli crea un vortice buio allo stomaco. Sa già ciò che troverà negli occhi di lei.
Orgoglio per sè stessa e disgusto per lui.
Forse avrebbe dovuto raccontarle tutto,forse se l'avesse fatto a quest'ora lei sarebbe lì al suo fianco ad accarezzargli i capelli ed a sussurrargli quanto il colore dei suoi occhi fosse unico nel mondo magico.
Non la vede dalla notte della Battaglia,socchiude gli occhi e sospira rumorosamente. La ricorda con il volto sporco di terra e polvere,gli abiti stracciati e la grinta temeraria di sempre mentre duella con i nemici con la bacchetta stretta in una mano.
Lei Regina dei coraggiosi...
Hermione Granger
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo I





Malfoy Manor
 
Un camino marmoreo ornato da bassorilievi epocali troneggiava al centro del salone del Manor,al suo interno le fiamme scaldavano quell'ambiente che,da pochi mesi, era tornato ad essere il regno dei Malfoy,quel castello lui lo conosce bene. Da bambino vi ha trascorso molte estati, complice l'amicizia delle loro famiglie.
Le ampie finestre gli rimandavano la visione di un cielo,affatto opaco. Gli utimi residui di un'estate sotto lo stendardo della vittoria.
Draco è seduto su una poltrona in pelle scura ed  ha appena  concluso di leggere "Il Cavillo".Lui  sorseggia Whiskey Incendiario fissando la trama del tappeto sotto i loro piedi. E' un silenzio rassicurante,in fondo, tra loro non vi è mai bisogno di colmare quegli attimi di quiete. La guerra è stata talmente rumorosa che il silenzio equivale ha quell'attimo di eterna pace.
Sulla prima pagina del quotidiano,adesso ripiegato sul tavolinetto di cristallo di Boemia,davanti a loro,svetta la foto sorridente di Hermione Granger ed Harry Potter.
Blaise Zabini nota la foto prima di sollevare i suoi occhi sul suo biondo amico,ma l'espressione di Draco è greve e,come al solito,indecifrabile.
Due giorni e sarebbero tornati ad Hogwarts,per l'ultimo anno. Scuote la testa perchè la fine della guerra non coincide con la fine dei problemi di Draco e lui lo sa bene.

-Tra qualche giorno la rivedrai- esordisce così,perchè sa quanto quella foto è dolorosa per Draco. Conosce il peso che si trascina dietro.Lo scorge,perfino, nella durezza della sua mascella o nella posa nodosa che ha assunto dopo aver letto il giornale e gettato malamente sul ripiano di cristallo.
-E' storia vecchia non voglio parlarne- replica secco il suo migliore amico. Trattiene un sorriso mesto Blaise,mentre Draco continua a fissare le aitanti fiamme.Quasi che esse possano dargli la soluzione a tutti i suoi perchè. 
-Non parlarne non cambierà le cose-ingerisce l'ennesimo sorso di liquido ambrato. Vuole che Draco si sfoghi perchè covare tutto non serve, e quel macigno lo ucciderà. Draco è bravo a mentire e celare,ma quando si tratta di sentimenti perfino un Malfoy deve chinare la testa.
L'amico dai crini dorati trattiene un sorriso che trasuda amarezza da ogni sfumatura,ed annuisce distrattamente come se non avesse ascoltato la sua replica. 

A che serve tornare?

Draco non ha fiducia nel futuro che l'attende. Tornare ad Hogwarts e fronteggiare nuovamente lo sguardo della donna che ama gli crea un vortice buio allo stomaco. Sa già ciò che troverà negli occhi di lei.
Orgoglio per sè stessa e disgusto per lui.
Forse avrebbe dovuto raccontarle tutto,forse se l'avesse fatto a quest'ora lei sarebbe lì al suo fianco ad accarezzargli i capelli ed a sussurrargli quanto il colore dei suoi occhi fosse unico nel mondo magico.
Non la vede dalla notte della Battaglia,socchiude gli occhi e sospira rumorosamente. La ricorda con il volto sporco di terra e polvere,gli abiti stracciati e la grinta temeraria di sempre mentre duella con i nemici con la bacchetta stretta in una mano. 

Lei Regina dei coraggiosi...
Hermione Granger





Note: Salve a tutti... Questa è una vecchia storia che risale a quest'estate. In questi giorni l'ho riletta ed ho deciso di prenderla nuovamente in mano... Alcuni capitoli verranno totalmente soppiantati e sostituiti,spero vogliate seguirmi. Mi dispiace per chi avesse inserito la storia nei preferiti/seguiti/ricordati.
Baci
Ely:D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely Gryffiindor