Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: panties    12/03/2014    2 recensioni
| Het | Blackninnon (Sirius/Marlene); forti accenni Sirius/Hermione | Prima di giudicare la fic, vi chiedo di dare un'occhiata all'introduzione. |
Di norma, non mi piace molto la Sirius/Hermione, e la Blackninnon non è la mia OTP, tuttavia non ho potuto fare a meno di scriverne, avendo io immaginato un universo dove entrambe potevano esistere e, nel caso della Sirius/Hermione, essere contestualizzate.
Di solito le Sirius/Hermione, ad eccezione di poche, non mi appassionano per non sono proprio ben contestualizzate.
Io ho provato a dare un senso, anche se un po' malinconico, a questa coppia.
Sono aperta a critiche.
«Qual'è una delle cose che ti piacerebbe fare prima di morire?»
«Avrò almeno centocinquant'anni quando capiterà, non me ne preoccupo in questo momento».
«Io vorrei vedere l'oceano».
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Button nose— Naso a patata. (Anche detta 'He loves her'.)



«Qual'è una delle cose che ti piacerebbe fare prima di morire?»

«Avrò almeno centocinquant'anni quando capiterà, non me ne preoccupo in questo momento».

«Io vorrei vedere l'oceano».

Lei gli sorride, quel sorriso entusiasta che solo lei riesce a fare in quel periodo. Lui ricambia il sorriso stancamente, incrociando i suoi occhi grigi con quelli azzurri di Marlene. Sembra così viva, lei. Lui invece non dorme da giorni, è preoccupato. L'ansia lo consuma. Ma finché c'è lei lì vicino -la sua ancora, la sua salvezza- riesce a rimanere con i piedi per terra, a non impazzire. 

«Allora ti ci porterò, quando tutto questo sarà finito».

Lei si mette in punta di piedi e lo bacia, non prima d'aver appena ridacchiato per l'imbarazzo sulle sue labbra. 
E Sirius la ama. La ama per i suoi occhi chiari ma donati di quella vitalità che i suoi non anno, per la sua altezza limitata, per i suoi capelli neri e per il suo naso a patata, motivo per il quale riesce sempre a prenderla in giro.
La ama.

——


«Sai, dovremmo andare a vedere l'oceano, quando tutto questo sarà finito».

Lei lo guarda confusa, con quel sorriso che solo lei è capace di fare in quel periodo, così brillante. Sembra sempre entusiasta della vita, lei. 

«Perché l'oceano?»

«Non ho mai avuto un momento per guardarlo con calma. E poi ho sentito che  molto romantico, sai?»

Lei ridacchia, per poi avvicinarsi, in quella cucina deserta, e baciarlo dolcemente. 
E' la sua ancora, l'unica cosa che gli permette di rimanere con i piedi per terra e non impazzire.
E Sirius la ama. La ama nella sua bassezza, nei suoi capelli cinerei, nei suoi occhi chiari ma allegri e nel suo naso a a patata.
Ma lei è alta e ha i capelli castani. 
Non la ama perché quello che è, ma la ama per quello che gli ricorda. Perché quel sorriso è unico al mondo. O quasi.
La ama.









Angolo autrice.
Quanto mi ha depressa scrivere questa cosa.
Solitamente non shippo Blackninnon, ma questa non potevo lasciarmela sfuggire. Per non parlare della Sirius/Hermione.
Prima d'avere quest'idea dovevate fucilarmi per farmela shippare.
Ma, con una contestualizzazione, ce li vedo. 
Per qualsiasi domanda, ci sono i miei contatti nel profilo.
Bye.
panties.
ps. Oggi sono i vena di pubblicare, gnaw.








  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: panties