Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: _Storyteller_    12/03/2014    3 recensioni
"Caro Padre,
Ho più volte riscritto questa lettera, temevo che le mie stesse parole potessero sembrarvi manovrate da Lui, ma vi assicuro che non lo sono. So quanto può sembrarvi strano ma credo che Rumplestilskin stia cambiando."
Perchè, in fondo, Belle era sempre stata una ragazza avventurosa. Perchè, in fondo, Belle aveva sempre visto il buono nelle persone e, quando non c'era, lo creava lei. Missing Moments ambientata dopo l'incontro con Robin Hood
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare vorrei ringraziarvi. Grazie del tempo che impiegherete per leggere questa fan fiction ma soprattutto grazie a xXx Veleno Ipnotico xXx per avermi sopportato e supportato. I tuoi consigli sono stati molto utili, come del resto la tua revisione. Spero ti piaccia, ma soprattutto piaccia, la storia. Però, prima che vi avventuriate nella lettura vorrei farvi alcune precisazioni:

1)      Non troverete mai scritto il nome Tremotino, penso che Rumplestilskin sia molto più affascinante e suoni meglio.

2)      Rumple è il modo con cui Belle lo chiama, in italiano sarebbe Tremo… direi che, a mio parere, Rumple risulti molto più affettuoso e dolce di Tremo.

 

 

 

Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un giovane principe viveva in un castello splendente. Benché avesse tutto quello che poteva desiderare il principe era viziato, egoista e cattivo. Accadde però che una notte di inverno una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al principe una rosa in cambio di un riparo dal freddo pungente. Lui, che provava repulsione per quella vecchia dal misero aspetto, rise del dono e la cacciò. Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore. Il principe la respinse di nuovo e in quel momento la bruttezza della mendicante si dissolse ed apparve una bellissima fata. Il principe si scusò, ma era troppo tardi, perché lei aveva visto che non c'era amore nel suo cuore e per punirlo lo tramutò in un orrenda bestia e lanciò un incantesimo sul castello e su tutti i suoi abitanti. Vergognandosi del suo aspetto mostruoso la bestia si nascose nel castello con uno specchio come unica finestra sul mondo esterno. La rosa che gli aveva offerto la mendicante era davvero una rosa incantata e sarebbe rimasta fiorita fino a quando il principe avesse compiuto 21 anni. Se avesse imparato ad amare e a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre. Con il passare degli anni il principe cadde in preda allo sconforto e perse ogni speranza... chi avrebbe mai potuto amare una bestia?

-La Bella e la Bestia-

 

***

Caro Padre,

Ho più volte riscritto questa lettera, temevo che le mie stesse parole potessero sembrarvi manovrate da Lui, ma vi assicuro che non lo sono. So quanto può sembrarvi strano ma credo che Rumplestilskin stia cambiando. Credevo fosse solo una bestia senza cuore ma un suo gesto… un suo gesto mi ha aperto gli occhi.

Un ladro di nome Robin Hood si era intrufolato nel castello alla ricerca di una bacchetta magica; un gesto tanto eroico quanto folle, poiché Lui se ne accorse. Ho provato ad implorare perché lo lasciasse andare ma le mie parole erano come fumo; il Signore Oscuro condusse il ladro nelle segrete e lo torturò, così, per ore.

So cosa state pensando padre, che quello che ha fatto sia orribile e sono totalmente in accordo con voi ma vi chiedo ancora qualche minuto di pazienza e capirete tutto.

Quello che stò per dirvi forse non vi farà sorridere ma non potevo lasciarlo morire. Se stava rubando un motivo doveva pur averlo. Approfittai di un momento in cui l’Oscuro era fuori dal castello per scendere nei sotterranei e liberare il ladro. Ovviamente, per via dell’accordo che avevamo stipulato, rifiutai di andare con lui. Potete immaginare la sua furia quando, tornato al palazzo, trovò le segrete vuote. Mi costrinse a seguirlo nella foresta di Sherwood, dovevo vedere con i miei occhi la fine che facevano i ladri che provavano a derubarlo. Quando trovammo il suo carro, capì la motivazione che lo aveva condotto a rischiare la vita per una bacchetta magica: la sua amata stava morendo e con lei anche il loro bambino.

Avrebbe potuto colpirlo, avrebbe potuto ucciderlo, si era munito di un arco che non mancava mai il bersaglio; eppure la freccia si incastrò nel legno del loro carro. Capite padre?! Lo lasciò andare. Ma quello non fu l’unico gesto che mi fece ricredere: Sapendo della mia sconfinata passione per i libri, mi regalò una biblioteca ( ma io credo che lo abbia fatto, in parte, per scusarsi del suo pessimo comportamento).

Non vorrei annoiarvi con inutili dettagli, vi basti sapere che la mia permanenza in questo castello non è così oscura come prevedevo. Gettate nel fuoco le mie precedenti lettere, poiché l’uomo che vi ho in precedenza descritto non corrisponde al vero. Nel suo cuore, così pieno di oscurità, ho potuto scorgere la luce.

 

Con Amore

Belle.

 

***

Rumple se ne stava seduto su una sedia e sospirava, non per noia, non per amore, quanto per rassegnazione. Lui era la Bestia, lui era il Signore Oscuro, lui era l’abile ingannatore o almeno questi erano i soprannomi che si era, con fatica, guadagnato. Tutti lo consideravano Male, tutti tranne lei. Lei, che aveva rinchiuso nelle segrete; lei, che aveva costretto più volte a pulire sul pulito; lei: Belle. Piegò accuratamente la parte finale del foglio separandolo dal resto della lettera.

 

Con Amore

Belle.

 

Rilesse quelle ultime parole e sospirò nuovamente. Non aveva mai visto una calligrafia tanto ordinata quanto perfetta, adorava il modo in cui arricciava leggermente l’estremità della R che aveva usato per scrivere il suo nome. Aprì il cassetto della sua scrivania in legno e vi adagiò il foglio di carta con la dedica di Belle. Sorrise, per la prima volta dopo tento tempo, notando come la calligrafia sull’ultimo foglio fosse esattamente identica agli altri su cui lo aveva posto. Quando Rumple chiuse il cassetto, si ritrovò ad osservare le precedenti lettere di Belle, sapeva che rubarle al corriere era un gesto orribile, ma la curiosità di leggerne il contenuto era stata troppo succulenta da non sfruttarla… oh certo, poi non le avrebbe permesso di avere contatti esterni.

Rumple se ne stava seduto su una sedia e sospirava. Non per noia. Non per rassegnazione. Quanto, forse, per amore.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _Storyteller_