Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: wiston87    13/03/2014    4 recensioni
Marito e moglie devono essere giustiziati... riusciranno a fregare il boia o sarà quest'ultimo ad avere la meglio?
Genere: Dark, Horror, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preferiresti che ammazziamo te o tua moglie?”, chiese il guardiano con uno sguardo arcigno, ed una scure affilatissima nella mano destra.

L'uomo si fece pensieroso.”mia moglie”, rispose senza batter ciglio.

“Egoista”, pensò il guardiano stupefatto, ma comunque acconsentendo alla richiesta dell’uomo.”raramente mi capitano uomini tanto codardi ed egoisti da mandare al patibilo la moglie al posto loro”

L’uomo però, avendo intravisto nell’oscirità l’espressione lievemente sorpresa del guardiano pensò: “è un’atto di amore nei suoi confronti:infatti non potrei sopportare la sua sofferenza nel vedermi morto, e chi soffre di più tra i due sono certamente io che vivo e non lei che muore” 

La moglie da parte sua era rimasta di primo acchito sorpresa della decisione del marito, e tuttavia aveva poi seguito paralleli i suoi ragionamenti e compreso a pieno il suo movente:anche lei se interrogara avrebbe risposto lo stesso, mandando al patibolo il marito e non lei.avendo entrambi una conoscenza buona l’uno dell’altro, lei non dubitò che fosse stata quella l’intenzione del marito, e non certo un atto di egoismo.

Il guardiano però, incuriosito dal loro sguardo di complicità nel dialogo quasi telepatico che stava avendo luogo, riprese a parlare brandendo l’ascia.
“Cosa avete da farvi gli occhi dolci?mi sembrate quasi due furbastri che cercano di fregarmi!”

“Il fatto è, signor guardiano..”, e prese a spiegare impaurito quanto sia lui che la moglie avevano pensato all’unisino sul loro atto presunto agonismo che però non era affatto tale.il marito aveva certamente pensato che non era cosa buona rivelare quel pensiero nascosto ma, la cosa peggiore che sarebbe potuta capitare era che il guardiano li avesse ammazzati entrambi, e a ben vedere, questa non era affatto la cosa peggiore, visto il modo in cui era proceduto il loro ragionamento:infatti in tal modo nessuno dei due avrebbero sofferto della scomparsa del cognuge.

“Ah è così-disse il guardiano più incazzato che mai brandendo l’ascia-guardie!portate il marito nella stanza uno e la moglie nella stanza due!immediatamente!”

La moglie ed il marito furono entrambi liberati il giorno seguente da quel furbastro del guardiano, non prima però di aver rivelato all’uno e all’altro che il cognuge era stato ammazzato tra le peggiori sofferenze.

Erano entrambi vivi:ma entrabi mentalmente vedovi.ed entrambi, dopo neanche un’ora dalla loro liberazione, si tolsero la vita impiccandosi ai due alberi più vecchi della foresta.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: wiston87