Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: luxu2    29/06/2008    4 recensioni
Eccomi con una specie di seguito della mia ff "La rosa blu". Come avevo gia' anticipato ho deciso di continuare la storia attraverso delle lettere che Lux e Alain si scambiano per raccontarsi come vanno le cose adesso che sono tutti "sistemati". Spero di non ricevere insulti anche se so che non sara' all'altezza dell'originale.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lettere 1 17 ottobre 1793

Carissima Signora Contessa,
Non resisto a chiamarti cosi' sapendo che ti incavolerai come una bestia leggendo l'itestazione della mia lettera. Qui a Parigi sta succedendo di tutto.
Ieri ho assistito all'esecuzione della regina Maria Antonietta. E' strano, non l'ho mai apprezzata ma ieri mi ha fatto una strana impressione vedendola salire sul patibolo. E' morta a testa alta e con la dignita' di una vera regina. Se solo avesse dimostrato questo carattere quando regnava non saremmo arrivati sicuramente a questo punto.
Ma lasciamo perdere gli argomenti lugubri. Come stanno il mio nipotino Alain e la mia nipotina Marie? E le loro belle mamme? Sicuramente la piccola Marie stara' diventando graziosa come sua madre e, spero, stia acquistando il carattere di suo padre. In quanto al piccolo Alain sara' sicuramente il piu' bel bambino del mondo (con un nome cosi' non potrebbe essere altrimenti). Ricordagli che lo zio gli raccomanda sempre di portare pazienza con la tribu' di donne da cui e' circondato e di non giocare con le bambole di sua sorella.
Spero di riuscire a venire presto a trovarvi.
Un bacio
Alain


23 Ottobre 1793

Carissimo Bestione,
Anch'io non voglio esimermi dal mandarti in bestia. Oscar e' rimasta molto turbata dalla notizia dell'esecuzione della regina. Non ha parlato per due giorni e poi, finalmente, al terzo giorno e' riuscita a sfogarsi in un pianto liberatorio. Nelle sue condizioni non e' proprio il caso che si preoccupi ulteriormente. Ah gia'! Non ti ho ancora detto che il nostro amico Andre' si' e' dato da fare un'altra volta e presto Marie avra' una sorellina o un fratellino (o forse due viste le dimensioni di Oscar). Io e Claude per il momento non ci stiamo ancora pensando visto che i due che abbiamo gia' ci danno abbastanza problemi. Il piccolo Antoine (perche' e' cosi' che si chiama!) sembra non seguire le orme della sorella maggiore in quanto a biricchinate. Michelle dal canto suo lo ignora, Credo che sia un po' gelosa del fatto che Claude dia molte attenzioni al piccolo. Lui non si preoccupa della sorella e, francamente, preferisce passare il suo tempo con la piccola Marie che sta sviluppando lo stesso carattere di sua madre (e' testarda come un mulo e Antoine ha gia' rimediato un paio di occhi neri).
Ora scusami ma devo andare a caricare il fucile. Ho appena visto Jasmine che salutava un ragazzo e la cosa non mi piace. Potrebbe almeno prima farmelo conoscere.
Baci
Lux
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: luxu2