Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |      
Autore: ElenaLeeRush    13/03/2014    1 recensioni
Nel cuore della notte Utau prende una decisione. Quella di volare nella notte come una farfalla... ma coloro che le vogliono bene approveranno quest'idea?
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ikuto Tsukiyomi, Kukai Soma, Utau Hoshina
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIAMOND

PROLOGO: INTO THE NIGHT

Ho deciso. Finalmente ho deciso. È strano, non ho per niente paura, anzi, sono rilassata. Forse perché ora che la decisione è presa posso smettere di pensarci. Per la prima volta dopo tanto tempo sono tranquilla. Se non provare alcuna emozione possa definirsi “tranquillità”, ovviamente. Con un gesto secco spalanco le tende, e alzo lo sguardo verso il cielo. Sospiro. Purtroppo non è stallato. Mi sarebbe piaciuto vedere la luna... ma sono stanca di aspettare. Non posso rimandare oltre. E poi l’oscurità potrebbe rendere il tutto più semplice.

Prendo dalla tasca il cellulare e seleziono un numero. Posso rinunciare alla luna, ma non alla sua voce. Sento gli squilli e prego che risponda, cercando di ignorare l’ultima esile vocina nella mia testa che spera disperatamente che nessuno schiacci il tasto verde.

« Ciao, sorellina... tutto bene? »

Sorrido, un sorriso smagliante e vero, di come non ne spuntavano da tempo sul mio viso.

« Sì, scusa l’ora, ma... avevo voglia di sentire la tua voce... »

« Utau! Non cambi mai, eh? »

Mi godo fino in fondo la sua risata, nello stesso modo in cui da piccola scartavo l’ultimo regalo di Natale. È proprio vero quello che dicono, ti accorgi di essere cresciuta quando al posto di oggetti desideri persone.

« Tra... tra quanto tornerai a casa? »

Mi pento subito di quella domanda così insensata. A cosa mi serve saperlo?

« Non lo so, spero presto. Mi manchi, lo sai? »

Il mio cuore salta un battito. Il mio sorriso scompare in un attimo di panico. Cerco di tornare calma. Tra poco sarò con lui, per sempre. Sorrido di nuovo.

« Anche tu, Ikuto. Ti voglio bene. Sei un fratello fantastico. »

Dicono che io sia una bravissima cantante, e che i miei testi parlino ai cuori della gente. È una bugia. Perché se così fossi sarei in grado di esprimere i miei sentimenti verso Ikuto, tutto ciò che non gli ho mai detto, e che mai saprà. No, è inutile. Non sono mai stata mai stata brava a parlare con la gente.

« Certo, certo. Anch’io ti voglio tantissimo bene. Lo sai che ci sono e ci sarò sempre per te, vero? »

No, bugiardo. Non sei qui. Non sei qui adesso che ho bisogno di rifugiarmi tra tue braccia calde. Di sentire il profumo dei tuoi vestiti e il tuo cuore battere. Chissà, forse se potessi ascoltare il tuo cuore battere riuscirei a far battere anche il mio. Di battiti nuovi, più forti. Chiudo gli occhi. Voglio concentrarmi solo sulla sua bellissima voce. Su quella splendida melodia.

« Dai, adesso vado a dormire. A presto, Iku. »

« A presto Utau. »

Prima di scoppiare a ridere chiudo la chiamata. A preso, dice lui. Come fa a dire sempre la frase giusta al momento giusto, e senza averne idea tra l’altro. Non vedo davvero l’ora di essere lì con lui.

Poso il cellulare sul tavolino, indosso la giacca ed esco. Salgo sull’ascensore, e dalla mia residenza nella casa discografica mi dirigo verso il terrazzo. Mi assicuro di avere il lettore mp3 in tasca, con cuffie collegate.

Quando esco all’aria fresca della notte mi aspetto che le mie gambe tremino. Sorrido di nuovo. Che ironia, che proprio adesso io stia tornando a sorridere così tanto. L’edificio si trova in un quartiere tranquillo, abbastanza distante dalla caotica Tokyo. L’unico suono che si sente è il flebile soffia della brezza estiva che mi culla come una dolce ninna nanna. Sciolgo i miei lunghi capelli biondi e mi sporgo dalla ringhiera. Rifletto che per essere fuori dalla capitale il palazzo è davvero alto. Stona con il paesaggio circostante, ma non ho certo intenzione di dispiacermi per questo. Afferro il lettore mp3, e mi blocco. La melodia della natura intorno a me è così bella che vince ogni gara contro la musica umana. Poi ci ripenso ancora. Posso assaporarmi entrambe, tanto non ho fretta. Mi allontano dal bordo del terrazzo e mi siedo. Infilo le cuffie e ascolto ancora una volta il brano Black Diamond, versione instrumental con solo il violino. Quando termina lascio tutto per terra e scavalco le barriere di sicurezza. Guardo ancora una volta sotto di me. No, Ikuto non è qua. È un bugiardo. Ma non importa, gli voglio troppo bene e lo perdono subito. Le altezze non mi hanno mai fatto paura, anzi, mi sono sempre piaciute. Mi è sempre piaciuto volare. E questa volta lo farò con le mie sole forze. Non ho bisogno di nessuno Shugo Chara per volare, io. La luna spunta da dietro le nuvole e io ricambio il suo sguardo. Penso a Eru e Iru. Ecco, questa mi spaventa. Anche loro non ci sono più, e mi mancano terribilmente. So che in teoria non mi hanno mai lasciata, ma di fatto non riesco più a sentirle. Non le rivedrò mai più insieme, ma sono abbastanza confidente che tra poco troverò una delle due ad accogliermi.

« Allora... ci vediamo tra poco. »

Mi chiedo a chi siano rivolte quelle parole. Forse al mondo in generale. Sono felice. Sorrido alla luna. Mi sento incredibilmente in pace con il mondo. Tra poco sarò tutt’uno con esso. Il vento mi scompiglia i capelli, come se mi stesse gentilmente invitando a volare con lui. Immagino di essere una farfalla, spalanco le braccia come fossero ali e accetto il suo invito.

NdA: Spero che questo prologo vi sia piaciuto e non sia stato troppo "pesante". L'ultimo mio desiderio è quello di ritrarre il sucidio come un atto romantico o poetico. Nel voler porre fine alla propria vita non c'è niente di eroico o passionale (se escludiamo martiri per giuste cause, forse), c'è solo tanta disperazione. Non ho mai scritto seriamente qualcosa per piacere, e visto che mi piace molto leggere, perchè non buttare giù qualcosina? Sono ovviamente ben accetti commenti e consigli!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: ElenaLeeRush