Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    30/06/2008    0 recensioni
Luce. Un cerchio di luce nel buio ed un'ombra al centro di esso. Veste bianca, neutrale. Capelli corti e scuri, viso comprensivo. E Shizune parla.
[NaruHinaGaara]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sabaku no Gaara , Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTO PRIMO
LA TARDA CONSAPEVOLEZZA

SCENA 1

[Una grossa pietra emerge dall'oscurità e, lentamente, una sagoma vi si siede adagio, con il capo basso.
Naruto sospira e il suo pensiero si muta in voce.]

Naruto: "E' notte. Siamo riusciti a fuggire prima che lo scontro andasse a finire male.
Fuggire.
Mi sembra una parola dal suono così vile...
Ma non importa. Non più.
Ora come ora, ai miei immaturi vent'anni, ho capito quando la viltà è giustificata.
Immaturi, sì: dopo tanto tempo come ninja della Foglia, dopo tutte le esperienze avute, mi sono reso conto di essere ancora un bambino.
Perché?
Perché oggi Hinata ha rischiato di essere catturata e non si è salvata per mano mia. Dopo tutto quello che ha fatto per me, io non ho fatto nulla per lei.
Mi sento un bambino nella mia ingiustificata stupidità: non sono riuscito a recepire quello che tutti vedevano anche troppo bene.
Qualcuno si preoccupava per me, quando pensavo che tutti mi ignorassero.
Qualcuno mi rivolgeva affetto, quando credevo che mi dovesse arrivare da tutt'altra parte.
Hinata Hyuuga è quel qualcuno e ora le sono profondamente grato.
Ma lei è grata ad un'altra persona: è stato Gaara a salvarla dalla cattura, non io.
E rimarrò per sempre con questo debito sul cuore."

[L'oscurità si dirada e compare la scena: una casa di finto legno dipinta in una foresta di cartone, che però è quasi credibile.
Essa è occupata da due figure sedute: una ragazza ed un ragazzo.
Naruto si volta verso di loro e con aria triste li vede osservarsi, come incantati l'una dall'altro.]

Naruto: "Ed eccoli, faccia a faccia per la prima volta.
La fanciulla ed il suo eroe... che dovevo essere io.
Quanto è amaro il rimpianto...
Ma è ancora più penoso assistere impotente a questo quadro.
Esserci mentre quei due sembrano scambiarsi amore scambiandosi sguardi."

SCENA 2

[Tutto sembra immobilizzarsi e un nuovo personaggio fa la sua comparsa, con al seguito un cane bianco.
Si pone in fondo, tra Gaara e Hinata.
Dopo averli guardati, Kiba muove le labbra.]

Kiba: "§Cercare gli occhi con gli occhi
e dentro gli occhi cercare
il primo amore da fare
e farlo come lo sai
che con lo sguardo lo fai
tra gli occhi e gli occhi suoi...

Con l'occhio nudo di chi
non ha prudenza di sé
e dice tutto com'è
la sofferenza e la gioia
e la distanza si fa immensa intimità

Li vedi gli occhi
con gli occhi negli occhi
ma...§"

[I due si alzano, non accennando a distogliere i loro sguardi, davanti al quale passa una mano, senza sortire alcuna reazione.
Naruto li scruta ad occhi spalancati, per poi coprirseli con una mano: è una visione insostenibile.
Kiba continua.]

Kiba: "§Ma poi non bastano gli occhi
e non ti basta il pensiero
e vuoi la voce all'orecchio
e vuoi toccare con mano
e vuoi vedere che vedi
ad occhi chiusi tu...§"

[Sia Gaara che Hinata muovono una mano verso l'altro, indugiando non poco.
Il biondo si alza di scatto e si frappone tra loro, ma si arrende subito: sa che ormai c'è poco da fare.
Kiba comincia a dirigersi oltre il palco, nelle tenebre.]

Kiba: "§
Li vedi gli occhi
con gli occhi negli occhi
ma...

Cercare gli occhi con gli occhi
e dentro gli occhi cercare
il primo amore da fare
e farlo come lo sai
che con lo sguardo lo fai
tra gli occhi e gli occhi suoi...§"

SCENA 3

[Nell'arrendevolezza Naruto s'intristisce, guadagnandosi un'occhiata preoccupata di Hinata.
Preoccupata, ma breve: ritorna subito a guardare Gaara.
L'altro, sconfitto, ritorna alla sua postazione.]

Naruto: "Eccoli, che pensano a qualcosa di più che agli sguardi.
E io mi accorgo ora, ai miei immaturi vent'anni e nonostante i miei immaturi vent'anni, che è troppo tardi.
Quella cara ragazza è ormai presa da qualcun altro.
Qualcun altro che forse ai suoi vent'anni non è così immaturo da farla soffrire come ho fatto io.
Dolce piccola Hinata, ormai donna... ma sempre in cerca d'amore.
Peccato che, ora che ne ho da offrire, lei lo stia cercando altrove..."

[L'oscurità torna e tutto ciò che si percepisce sono passi felpati sul palco.]


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le