Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stelle 4ever    30/06/2008    2 recensioni
Perchè? Il perchè di una amicizia forte come quella di Harry e Hermione. Una amicizia che li vede coe "quasi fratelli" o è questo che sono? Una storia che ha come protagonista il nostro mitico trio
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Questa shottina parla del nostro mitico trio, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Leggete e recensite perché infondo non è molto lunga e perché fareste felice una scrittrice no???

Ci vediamo in fondo!

E’ come essere quasi fratelli…

Lo stesso faggio di sempre: quello dove si radunavano i Malandrini e dove ora si radunavano sempre Harry, Ron e Hermione, l’albero sembrava spettatore di tutti gli avvenimenti che si succedevano ai suoi piedi.

Spesso al quinto anno, quando Harry era insicuro, sotto il faggio si vedeva con Hermione di nascosto, per non fare ingelosire Ron.

Harry aveva bisogno di lei. Poteva parlarle di ragazze senza vergognarsi e ricevendo consigli che valeva la pena di avere, soprattutto perchè erano sempre azzeccati.

“Ma perché? Perché faceva tutto questo per me?”

Era questo il pensiero fisso di Harry: continuava a chiedersi il perché di questo sostegno, di questa amicizia, di tutta questa confidenza, fino a quando un giorno colmò i suoi dubbi ai piedi del famoso albero che ancora una volta faceva da spettatore a quello che succedeva ai suoi piedi.

-Herm perché? Perché fai tutto questo per me?

-Che intendi dire con “tutto questo” ?

-Intendo, tutto quello che fai: mi ascolti, mi consigli e tutto il resto…

-Ma Harry, siamo amici!

-E allora?

-Allora è normale che io faccia “tutto questo” senza chiederti altro in cambio. E anche se non te ne accorgi, lo fai anche tu, anche se io non ti parlo di ragazzi tu fai tanto altro per me, ad esempio mi fai sempre sorridere, mi hai salvato tante volte e poi anche se tu non facessi niente, saremmo amici comunque. L’amicizia è spesso un rapporto reciproco, ma non lo è sempre. Per noi sì ed è una cosa buona!

-Sì. E’ come essere quasi fratelli!

-Ma senza litigare- concluse una voce da dietro le loro spalle. Era Ron.-Io non voglio essere fratello di nessuno dei due!- conncluse con il sorriso sulla bocca.

-Brutto…spione che non sei altro!- urlò Hermione

-Hai origliato eh? Bell’amico!!!

-Oh…Perché fai tutto questo per me?-disse Ron facendo una voce strana per imitare Harry

-Sei morto!!!-urlò il ragazzo bruno che corse con il pugno levato verso l’amico e con dietro l’amica che a stento teneva il passo.

Arrivato al ritratto della Signora Grassa, Ron si fermò e disse:

-Tregua!!!

-Ok. Ma mi rifarò, sei solo geloso che io e Herm andiamo d’accordo e che stiamo un po’ soli

Hermione, intanto li raggiunse e disse:

-Hai poco da essere geloso, lo sai che io amo Viktor e Harry è solo un “quasi fratello”

-Uff…-sbuffò Ron con sguardo abbattuto verso Harry, mentre Hermione entrava per prima in sala comune con il sorriso stampato in faccia: aveva due amici fantastici! Per lei erano “quasi fratelli”.

Ciao! Altra shottina senza pretese sul mitico trio! Mentre scrivevo mi sembrava di parlare di 3 bambini, spero di non averli fatti sembrare così! La mia intenzione era quella di dare l’idea di un Harry dubbioso, di una Hermione disposta a tutto per i suoi “quasi fratelli” e di un Ron sicuro e scherzoso oltre che innamorato di Hermione. Una versione un po’ diversa del trio. E per una buona volta è Harry a non capire tutto al primo colpo, è Herm che spiega tutto come una “quasi sorella” al suo “quasi fratello”. Che ne dite? Devo dire che a me non dispiace, ma sarei più contenta se tutti quelli che leggono (o quasi tutti) recensissero! Please! %)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stelle 4ever